Vai al contenuto

iMac arrivato con 'polvere' dentro lo schermo e immagine sfocata


mediasmc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono nuovissima del forum.  Cerco aiuto per capire se l'Imac che ho appena comprato (usato del 2012) è danneggiato o solo sporco.

Mi è stato consegnato dal corriere TNT con imballo integro dopo un viaggio breve. 

Subito ho notato sullo schermo spento  una macchia piuttosto estesa come fosse polvere interna. La stessa area è sfocata quando il computer è acceso. La sfocatura è particolarmente visibile quando si guarda un'immagine su fondo bianco.

Dato che il venditore sostiene che possa essersi accumulata durante il trasporto e che l'assistenza Apple la pulisce gratuitamente, vorrei capire meglio se non sia piuttosto un problema di led bruciati o monitor danneggiato irrimediabilmente.

Ho letto sul forum di persone che hanno smontato il vetro pulendolo e altri che invece hanno dovuto sostituire il monitor con grande spesa.

Il trasporto era assicurato per il valore dell'acquisto ma non si sa mai come vanno a finire queste diatribe.

Allego le immagini qui sotto.

 

Ogni vostro consiglio è più che gradito.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo anno di garanzia vale solo nel negozio dove è stato acquistato, quindi se non è stato compmrato in un Apple Store mi sa che da loro si deve pagare per la riparazione...

la cosa migliore è di ritornarlo dove l hai comprato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.  Mi pare di capire da voi che non si tratti di semplice polvere ma che richieda assistenza.  Essendo usato e datando 2012 non è più in garanzia. 

Mi è stato venduto come perfetto, senza graffi e senza macchie ma il venditore sostiene che si sia danneggiato durante il trasporto o durante l'estrazione dall'imballo. 

Qualcuno ha avuto esperienza di questo genere di danno? Ho l'impressione che si tratti di pixel bruciati, anzichè polvere, che non possono essere dovuti a maneggiamenti incauti.

Accolgo il consiglio di DrZoom di restituirlo, sperando di riprendere i soldi spesi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.  Mi pare di capire da voi che non si tratti di semplice polvere ma che richieda assistenza.  Essendo usato e datando 2012 non è più in garanzia. 

Mi è stato venduto come perfetto, senza graffi e senza macchie ma il venditore sostiene che si sia danneggiato durante il trasporto o durante l'estrazione dall'imballo. 

Qualcuno ha avuto esperienza di questo genere di danno? Ho l'impressione che si tratti di pixel bruciati, anzichè polvere, che non possono essere dovuti a maneggiamenti incauti.

Accolgo il consiglio di DrZoom di restituirlo, sperando di riprendere i soldi spesi.

Grazie.

La cosa strana e' che nel modello 2012 il vetro e' incollato allo schermo e non si possono sperare, nemmeno ifixt lo ha fatto, sei sicura che la polvere sia dentro e non sia sporco fuori?

Detto questo poi controllare la garanzia che ti rimane inserendo il tuo seriale qua:

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

Se hai della garanzia rimanente vuol dire che il computer e' stato comprato in un apple store oppure online meno di 2 anni e te lo ripareranno gratis e perfettamente se ti affretti, facci sapere.

Se non e' più in garanzia chi te lo ha venduto e' proprio stronzo perché poteva farselo aggiustare gratis quando era ancora in garanzia.

 

dico la mia:

Secondo me il modello ha meno di 2 anni infatti il modello 2012 subì dei ritardi sopratutto il 27 e sebbene presentato nel 2012 fun commercializzato da febbraio in avanti nel 2013, solo a pochi fortunati ricevettero la consegna nei primi giorni di gennaio 2013.

 

ps

Do per scontato che tu hai ll modello del 2012 e non quello del 2011 comprato nel 2012

sul modello del 2011 il vetro si stacca con 2 ventose e' calamitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...