Vai al contenuto





ReWeeda

Trackpad Danneggiato

Recommended Posts

'Sera,

Premetto che porteró già domani il mio MacBook Pro Mid2010 in assistenza vista l'urgente necessità d'uso per motivo universitari.

Nonostante tutto, chiederei qui un aiuto, o comunque un parere, sull'effettivo malfunzionamento e le possibili soluzioni.

Mi trovavo, da qualche tempo, con un fastidioso problema al trackpad, il quale risultava frenato al momento della pressione, come se ci fosse qualcosa sotto.

Non a digiuno nello smontaggio dei prodotti Apple, mi sono apparecchiato munendomi del mio set di cacciaviti di precisione.

Tolto il rivestimento esterno, e la batteria sottostante, mi son trovato di fronte al trackpad.

C'era peró qualcosa di insolito : la copertura dei contatti del connettore sul trackpad stesso, era danneggiata; una parte di questa era rotta ed era proprio quella a far resistenza alla pressione

Fatto sta che l'ho rimossa, poichè anche la restante non si trovava più in sede. ( a quanto pare era la batteria che, prima di esser eliminata, la teneva ferma senza causare problemi ).

Ad ora mi trovo così con un Mac che si accende ma non si avvia. Rimanendo bloccato sulla schermata bianca, ho provato ad avviarlo con le combo di tasti in pressione che al momento ricordavo, ma nulla.

M'è venuto il dubbio che fosse il trackpad ora a non venire riconosciuto e a bloccare il sistema, così ho provato a disconnetterne il connettore dalla scheda e riavviare. La ventola pareva impazzire all'avvio, così ho subito spento e abbandonato tutto.

Mi domando quindi, essendo stato accorto sull'utilizzo dei cacciavite, prodotti e dedicati proprio per i Mac, se il problema possa esser causato proprio dal trackpad rotto o comunque dal suo mancato riconoscimento al momento dell'avvio.

Consulenze, soluzioni?

Grazie in anticipo!


ReWeeda (#5 Il Quinto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo