Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da enzopetrini
nel riaccendere un vecchio macbook di cui ho dimenticato la passwor mi chiede la "master passwor" come risolo
-
Da lellolelotti
Ciao a tutti,
Ho acquistato un iPhone 12 e ho un macbook Air del 2013. Ho cancellato da settembre l'abbonamento a Musica per passare a Spotify. Ieri ho caricato un brano in iTunes sul mio Macbook e pensavo aggiornasse in automatico anche il telefono, ma se vado in Musica sul Macbook in basso a destra leggo "Aggiorno la libreria musicale cloud" e se clicco su Info mi appare la finestra delle Attività con scritto "Carico libreria musicale cloud" ma sembra che tutto vada a vuoto: nessuna progressione o altro. Controllo su iPhone se il brano è nella mia libreria, ma del brano (2MB) neanche l'ombra.
Quindi ho pensato di trovare il modo di collegare wireless i due dispositivi, ma uno non trova l'altro. Come faccio a collegarli? Via cavo? Ma il problema è che ora l'iPhone 12 ha il cavo Lightning-USB-C e la mia domanda è: come diavolo a collegarlo con il mio Mac che ha solo USB e una Thunderbolt??? Non trovo neanche un accessorio Apple Lightning-USB…
Possibile che io non possa collegare i dispositivi senza alcun cavo e che almeno si mantengano aggiornati con i brani che ho nella mia libreria?
Spero che qualcuno possa venirmi in aiuto.
Grazie!
-
Da tommiendarock
Ciao a tutti,
da una settimana a questa parte ho un problema con un Macbook 12'' del 2016 (MacOS Catalina - Versione 10.15.7 aggiornato ieri)
E' un po' difficile da spiegare ma ci provo:
Praticamente qualsiasi finestra io apra (Finder, Safari, Chrome ecc..) rimane come impressa sullo sfondo della Scrivania (che ho impostato io di color nero).
E per certe finestre che apro, vedi Netflix da Safari come nella foto allegata, c'è un effetto trasparente che mi fa vedere quello che ho sotto, praticamente la mia Scrivania.
Altro esempio: ho aperto l'applicazione di AppleTV e, dopo averla chiusa, mi sono accorto che vedevo sullo sfondo della alcuni titoli di film presenti sulla piattaforma (vedi nella foto "TENET" di Christopher Nolan e "L'uomo sul treno")
In sostanza:
1. qualsiasi cosa io apra rimane impressa sullo sfondo
2. le finestre che apro sono "trasparenti"
Sapete per caso come sistemare questo problema?
Grazie mille in anticipo,
Tom
-
Da iannie
Io ho appena comprato un MacBook Air i5 ma ancora non l'ho aperto, mi conviene fare il reso e prendere quello nuovo o tenermi questo? Sono davvero indeciso e purtroppo per ragioni personali devo prendere la decisione oggi stesso!!!
-
-
Ora Popolare
-
Problema GRAVE a tutti i Macbook pro M1: si spegne e non si accende più - scheda logica andata dopo crash
Da Fulminus, in Domande su Mac - Hardware
- 13 risposte
- 162 visite
-
- 13 risposte
- 97 visite
-
- 54 risposte
- 365 visite
-
- 21 risposte
- 160 visite
-
- 11 risposte
- 122 visite
-
-
Annunci casuali