Vai al contenuto

Avvio Mac OSX Maverics lentissimo


Fabriz23

Messaggi raccomandati

Ciao, ho acquistato un Macbook Pro fiammante 2 mesi fa.

Ho migrato i dati e le app dall'iMac e tutto ok.

A volte, ma non sempre succede che l'avvio risulta lunghissimo (arrivo anche ad aspettare 40/50 minuti con la schermata grigia con la mela e la rotellina che gira) e non capisco quale possa essere il motivo e come sistemare la cosa. Ho provato con la verifica del disco che è tutto ok e lo stesso discorso riparando i permessi.

Avete qualche consiglio?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei un backup con TM e poi un installazione pulita del SO. se va tutto bene, importi il backup da TM. 

 

modello mac? usi mavericks? hdd o ssd? quanta ram?

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho acquistato un Macbook Pro fiammante 2 mesi fa.

Ho migrato i dati e le app dall'iMac e tutto ok.

A volte, ma non sempre succede che l'avvio risulta lunghissimo (arrivo anche ad aspettare 40/50 minuti con la schermata grigia con la mela e la rotellina che gira) e non capisco quale possa essere il motivo e come sistemare la cosa. Ho provato con la verifica del disco che è tutto ok e lo stesso discorso riparando i permessi.

Avete qualche consiglio?

 

Grazie

Prova a fare come a detto Giuca ma un tempo di avvio così lungo sui 50 minuti  potrebbe fare pensare al disco di avvio che sta per guastarsi apri la applicazione utilty disco clica sul disco fisico esempio 500 gb e controlla  che lo stato s.m.a.r.t  sia verificato altrimenti il disco è guasto  e va sostituito , ma se è così non credo che riuscirai ad installare il sistema . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

50 min con un ssd pcie? prova a fare un installazione pulita del sistema senza importare il backup.

 

cmq  se il mac ha pochi mesi .. vai in assistenza ...senti cosa ti dicono loro. 

 

l'inizializzazione lasciala come ultima possibilità.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare un installazione pulita del sistema operativo senza importare da assistente migrazione se il problema persiste portalo in assistenza perché potrebbe avere problemi di Hard disk...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto....ho creato una chiavetta usb con mavericks dentro....come faccio adesso ad installare pulito l'Os?

Spegni, accendi premendo alt, entri in utility disco, inizializzi, esci da utility disco  e scegli la penna dove hai caricato il s.o. per installare mavericks.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...