Vai al contenuto

pandan

Ciao a tutti! Sogno l'Imac. Chissà se riuscirò ad averlo prima o poi

Recommended Posts

Ciao Raga.

Mi chiamo Daniele e mi iscrivo finalmente ad un forum interessantissimo riguardante il mondo apple.

In passato ho posseduto un ipod nano e un macbook alluminium. Attualmente posseggo un ipad 3 (acquistato direttamente nell'apple store di S.Francisco) che mi sto godendo alla grande.

Da tempo sogno l'Imac. Lo misi nella lista nozze nel Settembre 2012 ma non ebbi il coraggio di prenderlo in quanto sarebbe stata una spesa abbastanza cospicua. Me ne sono pentito amaramente!! In quell'occasione una pazzia l'avrei potuta fare con più tranquillità. Adesso è parecchio diverso e ci sto pensando su, giorno e notte.

Nel caso in cui dovessi decidermi, avrei dei grossi dubbi sul modello da prendere.
Come prima cosa la grandezza del display, 21 o 27 ? Premetto che attualmente, come pc principale, utilizzo un 32" LG.

Altro dubbio è la scelta del hardware: 2,7 ghz o 2,9ghz, 3,2ghz o 3,4ghz ??? sono differenze sostanziali? apprezzabili?

Inoltre la scheda video 1gb o 2gb ?? Idem per la Ram... Quanta ne serve?

Sui miei windows ho un certo tipo di scala in base alla quale riesco a capire quanto e che tipo di potenza è richiesta.

Su mac, essendo un mondo a parte e per me ancora poco conosciuto, ho difficoltà nel valutare la scelta migliore.

Ecco come utilizzerei l'imac: Internet, mail, montaggio video, gestione sito web, office, skype, gestione server con filezilla e altri smanettamenti multimediali (vedi gestione foto, video e server casalingo). 

Rinnovo i saluti e attendo qualche brillante e gradito consiglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti