Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao  ragazzi, ho un grosso problema con la riproduzione dei video.

In pratica tempo fa mi ero accorto che il mio bel OS X 10.8.5 non possiede tutti i codec video... infatti circa 8 film su 10 non me legge. (parlo di dvix, xvid, mp4, ecc.), consultando il forum mi è stato detto che i codec mancanti bisogna installarli da terze parti.

Per cui ho installato PERIAN (qui) che contiene moltissimi codec tra i più diffusi e li implementa (a suo dire) in QuickTime.

 

Ora, non so perché, ma quando avvio un filmato parte correttamente QuickTime, il file infatti viene ora riconosciuto, ma non si avvia. Mi resta la schermata nera del player. Se clicco sul pulsante Play questo, appena finito di fare click, si arresta e torna il simbolo di avvio (trinangolo) come se avessi premuto stop...

 

Questo non succede con tutti i video, circa il 99% non funziona, mentre ogni tanto ne capita uno che va...  Ho quindi istallato VLC Media Player e li guardo con quello.... Ma vorrei usare QuickTime perchè con VLC non mi trovo per niente bene... preferisco QuickTime.

 

Vi prego aiutatemi, come posso fare?

Devo scaricare altri codec?

Aiuto!

grazie! 

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una discussione che parla del mio stesso problema (qui). Probabilmente è colpa di perian che non è più supportato.

Comunque pensavo che QuickTime fosse un buon programma invece, mi rendo conto che è il peggiore... mamma mia.

Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho tolto perian e installato Mplayer X scaricandolo dal sito ufficiale (Infatti non ho capito come mai la versione presente nel mac app store è la 1.0.14 che risale a maggio 2012 mentre nel sito ufficiale c'è la 1.0.22 del più recente gennaio 2014, mbah...)

 

Una cosa volevo chiedere. Come posso impostare MPlayer come Player predefinito?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sopra ad un video,ottieni informazioni>apri con:mplayerx>modifica tutto.

 

devi fare questa operazione per ogni formato video che hai:mkv,avi,mov ecc...

 ahh ok... che macchinoso...

pensavo ci fosse un opzione nelle preferenze del programma che mi permetta di fare tutte le associazioni in un attimo, oppure da preferenze di sistema un dicitura del tipo "imposta come programma predefinito".

ok grazie lo stesso!

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...