Vai al contenuto

Consiglio per acquisto iMac 27 i3


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti!!da un po' di tempo sto cercando un iMac da 27 pollici a prezzo ragionevole,il mio mini late 2009 funziona ancora bene ma mi piacerebbe cambiare.Facendo musica con Logic mi tornerebbe comodo uno schermo più grande e perchè no anche un processore e una scheda grafica più performanti e poi l'Imac mi piace proprio come oggetto.Oggi ho trovato un iMac i3 11.3 in vendita a 650 euro con scatola tastiera e mouse originali,Ma si tratta di un modello Sfortunato?perchè ho visto che ce ne sono ben pochi in giro,sono quasi tutti i5.Il prezzo non mi sembra male,vi chiedo,questo iMac è sufficientemente veloce per un uso medio? oltre la musica navigo vedo qualche film e uso qualche gioco con poche pretese grafiche.Poi il problema è che il Mac si trova a Ventotene e io mi trovo a Genova,dovrei prenderlo,come si dice,a scatola chiusa.Chiaramente dalle foto non si vede granchè.Per me sarebbe la prima trattativa a distanza e per il pagamento non so cosa potrei proporre per tutelare entrambi,chiaramente io non pago se lei non spedisce e giustamente lei non spedisce se non pago.Lei propone la ricarica postepay ma io come faccio ad essere sicuro che una volta ricevuta la ricarica spedisce?

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti!!da un po' di tempo sto cercando un iMac da 27 pollici a prezzo ragionevole,il mio mini late 2009 funziona ancora bene ma mi piacerebbe cambiare.Facendo musica con Logic mi tornerebbe comodo uno schermo più grande e perchè no anche un processore e una scheda grafica più performanti e poi l'Imac mi piace proprio come oggetto.Oggi ho trovato un iMac i3 11.3 in vendita a 650 euro con scatola tastiera e mouse originali,Ma si tratta di un modello Sfortunato?perchè ho visto che ce ne sono ben pochi in giro,sono quasi tutti i5.Il prezzo non mi sembra male,vi chiedo,questo iMac è sufficientemente veloce per un uso medio? oltre la musica navigo vedo qualche film e uso qualche gioco con poche pretese grafiche.Poi il problema è che il Mac si trova a Ventotene e io mi trovo a Genova,dovrei prenderlo,come si dice,a scatola chiusa.Chiaramente dalle foto non si vede granchè.Per me sarebbe la prima trattativa a distanza e per il pagamento non so cosa potrei proporre per tutelare entrambi,chiaramente io non pago se lei non spedisce e giustamente lei non spedisce se non pago.Lei propone la ricarica postepay ma io come faccio ad essere sicuro che una volta ricevuta la ricarica spedisce?

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

ciao!

sul merito dell'iMac in questione non so aiutarti purtroppo, ma ti dico che ad occhio la questione puzza da un miglio. Che modello è di preciso? quanto è il suo prezzo "da nuovo"?

La ricarica postepay fra tutti è il metodo più sicuro.. per essere fregati!

Una cifra cosi, a distanza, "a scatola chiusa", alla cieca.. è davvero una follia!

io ti consiglierei di cercare altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io faccio musica, ma al posto di logic uso pro tools (su macbook pro retina). Il 27 è una bella macchina... in primis bisogna valutare il budget che hai. con l'imac i3 non coglieresti significative differenze.

Se il budget fosse relativamente basso, ti consiglierei di mettere un ssd che fa rinascere l'imac e ampliare al massimo la ram. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente dalle foto non si vede granchè.Per me sarebbe la prima trattativa a distanza e per il pagamento non so cosa potrei proporre per tutelare entrambi,chiaramente io non pago se lei non spedisce e giustamente lei non spedisce se non pago.Lei propone la ricarica postepay ma io come faccio ad essere sicuro che una volta ricevuta la ricarica spedisce?

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

 

Dalle foto si vede che Mac OS non è in italiano. Inoltre è usanza su Subito.it pubblicare delle inserzioni da luoghi non facilmente raggiungibili come le piccole isole.

Secondo me ha recuperato le foto e ha pubblicato l'inserzione con lo scopo di truffare il prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero per i consigli,io non sono assolutamente pratico di queste transazioni avendo preso sempre tutto in negozio ma mi avete aperto gli occhi!!!!Mi conviene cercare qualcosa nelle vicinanze vederlo e ritirarlo a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...