Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

• Contenuti simili

• Da KKARINFIOR
      Buongiorno a tutti,
      Ho acquistato un Macbook Pro 16" i9 del 2019 NUOVO, 3 giorni fa. All'accensione e scaricando i programmi della Creative Suite ho notato che era BOLLENTE.
      Ho installato Istat Menu e notato che lavorandoci con Adobe, senza fare cose complicate, ad es semplicemente esportando delle immagini (35MB) o lavorando su file vettoriali la CPU raggiunge i 78°/80° fino ad arrivare a 100° ! 
      Per chi non lo sapesse il normale funzionamento della CPU su un pc nuovo raggiunge I 40°/50° su uno vecchio puó arrivare fino a 80°. 

Chiedo, qualcuno ha esperienze simili?
      Pur con la garanzia il negozio si rifiuta la sostituzione in quanto afferma che io ci posso lavorare ma A LUNGO ANDARE questo funzionamento sbagliato della CPU provocherá danni al Mac e magari la mia garanzia sará terminata. A temperature elevate la CPU rischia di fondersi con la scheda madre. 3000€ l ho pagato e pretendo funzioni perfettamente.

Qui sottovalutano il problema, ho chiamato la Apple e mi ha confermato che non é normale. HELP!
    • Da GravityStant
      Buonasera a tutti, ho comprato questo MacBook pro mid 2012 13" con 8Gb di RAM e SSD 250Gb qualche giorno fa su Subito.it, nonostante avessi controllato abbastanza bene il Mac prima di acquistarlo ho riscontrato solo il giorno dopo una volta preso che il Mac aveva problemi grafici di glitch. Il rivenditore del Mac mi ha detto che lo ha potenziato inserendo una SSD al posto dell'hard disk di base e che qualche hanno fa il Mac è stato portato alla Apple Store per sostituire qualche componente interna che non ricordo quale siano. L'unico problema oltre a questi glitch e che il computer presenta un avvertimento sulla batteria che dice "Assistenza consigliata". Ho provato ad eseguire l'aggiornamento ad macOS Catalina per vedere se cambiasse qualcosa ma il Mac continua a presentare sempre lo stesso problema. le applicazioni che al momento mi presentano questi glitch sono Safari (sulle pagine) e CreativeCloude (scompaiono icone e ricompaiono al passaggio del cursore). Un'ultima cosa, il Mac è anche abbastanza lento nell'aprire alcune app e a farle girare (ex. Whatsapp). Spero vivamente che sia qualche problema legato alla batteria (dato che ho comunque intenzione di sostituirla) o a qualche problema di software (partizioni, formattazioni o installazioni fatte male). Grazie in anticipo!

Link foto Glitch: https://ibb.co/fDkpyTQ   https://ibb.co/r7hnrcF
    • Da Chet
      Sto facendo pulizia sul mio iMac. Prima di cancellare due backup del mio vecchio iPhone 6s+ vorrei capire se all'interno ci sono foto o video che non avevo ancora salvato altrove.
      Purtroppo si tratta di due backup che feci con iTunes in fretta, perchè avevo urgenza di spazio, e senza adeguate conoscenze di quello che facevo.  Ora che iTunes non esiste più, ammesso che prima fosse possibile usarlo a questo scopo, non so come fare.
      Grazie jn anticipo a chi saprà fornirmi una soluzione

• Da RikHugo
      Salve, ho recentemente acquistato una SSD Samsung 860 EVO 500gb per il mio MacBook Pro 13” mid 2012, che già monta una nuova ram da 16gb.
      Avendo Mojave ho formattato l’SSD in APFS (come l’attuale HDD all’interno del Mac), scaricatogli all’interno una versione vergine di Mojave ed all’avvio del sistema operativo dalla SSD (collegata tramite usb) ho trasferito con l’assistente tutti i dati dal mio vecchio HDD al nuovo SSD. Per fare una prova di funzionamento, ho di nuovo avviato il MacBook con il SSD collegato a usb e funzionava perfettamente, anche in velocità. Così mi sono apprestato a sostituire il disco interno (con tutte le precauzioni e scollegando la batteria). A questo punto ho riavviato il MacBook dal nuovo SSD posto internamente e questo si è presentato stranamente super lento nell’uso del Finder ed app.
      Non credo sia un problema di connessione SATA visto che rimontando il vecchio HDD funziona bene, alle normali velocità che ha sempre avuto. 
      Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo