Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Quattro mega sono pochi per Maverik, non so se il tuo computer ne poteva supportare di più o se siamo al massimo.

Visto i problemi di surriscaldamento consiglierei di rifare la formattazione e installare Snow Leopard che appesantisce meno la CPU ed è meno avido di risorse.

Come Browser utilizza Firefox che è più leggero.

Come HDD come sei messo? Non potrebbe essere un problema di quasi frittura del disco?

È un iMac 8,1. Mi pare non supporti più di 4GB di RAM.

Rifare la formattazione e installare Snow potrebbe essere un'idea. Passare a Firefox pure. Anzi, questo ultimo consiglio lo seguo subito (so che è una domanda cretina, ma anche se uso un altro browser devo comunque tenermi Safari sul computer, giusto?).

Un problema di "quasi frittura del disco"? Plausibilissimo. È comunque una macchina che ha la sua età. Come faccio a controllare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firefox o Safari, Mavericks o Snow Leopard, cambia nulla. Il problema ce l'hai, finché non lo risolverai.

Se proprio vuoi insistere coi tentativi, sostituisci il HD, che ha già fatto il suo. Con un SSD, possibilmente, o con un altro HD. Operazione da lasciar fare all'assistenza, comunque.

Con 1 GB di RAM condanni il tuo HD a morte precoce.

Sentenza eseguita. Modificato da 167-761
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì glie lo porterò. Spero che la cosa non prenda troppo tempo.

Aggiungerei comunque che oggi ho installato Firefox e in effetti il Mac non si è bloccato neanche una volta. :suda:

Però, in effetti, mi ha dato delle noie al momento di riaccendersi. Si è fermato sulla schermata bianca. Ho dovuto nuovamente aspettare un'oretta prima di ricominciare a utilizzarlo. :ohmy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo