Vai al contenuto

pandan

Sogno un Imac. Chissà se riuscirò ad averlo prima o poi... consigli ?

Recommended Posts

Ciao Raga.

In passato ho posseduto un ipod nano e un macbook alluminium. Attualmente posseggo un ipad 3 (acquistato direttamente nell'apple store di S.Francisco) che mi sto godendo alla grande.

Da tempo sogno l'Imac. Lo misi nella lista nozze nel Settembre 2012 ma non ebbi il coraggio di prenderlo in quanto sarebbe stata una spesa abbastanza cospicua. Me ne sono pentito amaramente!! In quell'occasione una pazzia l'avrei potuta fare con più tranquillità. Adesso è parecchio diverso e ci sto pensando su, giorno e notte.

Nel caso in cui dovessi decidermi, avrei dei grossi dubbi sul modello da prendere.
Come prima cosa la grandezza del display, 21 o 27 ? Premetto che attualmente, come pc principale, utilizzo un 32" LG.

Altro dubbio è la scelta del hardware: 2,7 ghz o 2,9ghz, 3,2ghz o 3,4ghz ??? sono differenze sostanziali? apprezzabili?

Inoltre la scheda video 1gb o 2gb ?? Idem per la Ram... Quanta ne serve?

Sui miei windows ho un certo tipo di scala in base alla quale riesco a capire quanto e che tipo di potenza è richiesta.

Su mac, essendo un mondo a parte e per me ancora poco conosciuto, ho difficoltà nel valutare la scelta migliore.

Ecco come utilizzerei l'imac: Internet, mail, montaggio video, gestione sito web, office, skype, gestione server con filezilla e altri smanettamenti multimediali (vedi gestione foto, video e server casalingo). 

Saluti a tutti, attendo qualche brillante e gradito consiglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ram almeno 8GB, ma meglio 16. SSD al posto di HDD o se vuoi fusion drive.

per il resto... dipende quanto vuoi spendere. se puoi permettetelo prendi il top.

la velocità del processore è l'ultima cosa che devi considerare.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prima cosa la grandezza del display, 21 o 27 ? Premetto che attualmente, come pc principale, utilizzo un 32" LG.

TV LCD da 32" o monitor 32" con adeguata risoluzione? TV LCD utilizzata come display di un computer è assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok "Giuca": per la Ram ci stavo pensando anche io, 16 gb sarebbe il top però il prezzo lieviterebbe di gran lunga. Probabile che opterò per un ssd.

Per "Enter": è proprio un tv lcd 32" ed è una favola la visione. Basta il campo visivo che hai durante i montaggi video che è una bellezza.

Modificato da pandan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un full hd è 1920x1080 ... che per un monitor sono il minimo sindacale.

avevo anche io un monitor tv fino a poco fa. ora ho il thunderbolt display apple e... è tutta un altra cosa.

certo che la ram costa.. ma quella nell'imac 27 la puoi aggiungere anche dopo. mentre ssd e scheda video te le porti dietro a "vita".

processore i7, quello meno veloce, 8gb di ram e scheda la scheda video più potente che si possa installare. per lo schermo 21 o 27 .... fai tu.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok "Giuca": per la Ram ci stavo pensando anche io, 16 gb sarebbe il top però il prezzo lieviterebbe di gran lunga. Probabile che opterò per un ssd.

Per "Enter": è proprio un tv lcd 32" ed è una favola la visione. Basta il campo visivo che hai durante i montaggi video che è una bellezza.

Mah...Ho i miei dubbi, in particolare sulla nitidezza e la risoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...Ho i miei dubbi, in particolare sulla nitidezza e la risoluzione.

Mah potrebbe anche starci se fosse un modello di gamma elevata, anche se la risoluzione é indubbiamente un limite; tuttavia su quel taglio i tv non sono tendenzialmente di alta gamma, inoltre non bisogna confondere la qualità di visione con la semplice dimensione.

Per un monitor é indubbiamente necessaria una risoluzione elevata, almeno sui tagli elevati e soprattutto se lavori con contenuti multimediali come video, ma soprattutto foto dove più pixel ci sono in grado di mostrare l'immagine meglio é (vedi i retina display del MacBook Pro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio rimasi un po deluso dalla qualità ma poi, leggendo sul web, ho sistemato un settaggio all'interno del menù del 32".
Una favola... Naturale che non parlo di perfezione mostruosa però vi assicuro che è davvero gradevole.

cmq per quanto riguarda la configurazione stavo ponderanto gli i5 con 8 gb di ram e scheda video da 2 gb.

questo weekend darò un'occhiata qui nei negozi di zona per acquisire qualche altra info e prezzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai vero che i monitor che costano un botto eizo, anche 2-3000 euro di monitor, quelli con sistemi di calibrazione avanzati fatti appositamente per la grafica, difficilmente passano i 24 pollici, la maggior parte sono 22 :) la dimensione conta 0.... o al max lo utilizzi come secondario x le anteprime.

comuqnue, visto che ti piace la tv 32, perchè nn ci attacchi un macmini al posto dell'imac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché questo 32 vorrei spostarlo nell'altra mia postazione e poi l'imac è l'imac hahaahhaha

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ti suggerirei un iMac 27, 8GB di RAM (e in più avresti slot liberi per aggiunte aftermarket) e se possibile SSD. Il modello da 27" dovrebbe montare un 3,5" a 7200rpm, contro il 2,5" a 5400rpm presente nel 21.5".

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di riuscire a trovare qualche bell'offerta

Oppure prendi un bel salvadanaio ogni giorno ci metti dentro 5€ e a fine anno te lo compri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una visita al mediaworld di zona per vedere e studiarmi meglio gli imac e' andata. tutti e tre i modelli esposti senza mouse. non c.ho pensato su due volte e sono andato via.. il weekend prossimo spero di riuscire a fare un po di strada e andare all.apple store... speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo