Vai al contenuto

Cellulari: perchè android?


cibercar

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, spesso mi capita di vedere sul forum ed in giro degli Apple user che al momento dell'acquisto si orientano su android piuttosto che sul classico "melafonino", tralasciando il prezzo, elemento forse non troppo trascurabile, ma perchè deviare su un device della concorrenza piuttosto che rimanere in casa apple? Forse in campo mobile la casa di cupertino non è così avanti per via di alcune castrazioni?

Ciao a tutti!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo anni ho preso il primo android.....

Per provare ho speso una cretinata...rispetto Apple.

Morale? Ho bene o male le stesse app..una gestione più complicata forse del cloud/backup... Ma son due settimane dopo anni di ios..

Mi son sbarazzato di iTunes per alcune cose x gestire il cel...

Invio un foto via bt al pc o altri cel... Ho una sd ....

Riesco a prendere linea dove il 4 andava in roaming (tre)

Per il resto preferivo iPhone...più immediato più accessori compatibili meno diversificazione per le app cosa importantissima...

Ma e come in tutte le cose devo spebder in un cel quasi quanto un ma book air.... Quando con molto meno riesco a fare le stesse cose? E non avere ios7 che odio? Ciao Apple....

Insomma se un VW golf costasse 10000 euro.... E che so un BMW serie 1 70000...avreste dubbi su cosa scegliere?

Il problema di Apple riguardo i cel per me e quello...totalmente fuori prezzo ora come ora ( come alcuni android per carità...)

Per un ma book air son dispososto a spender 1000euro invece di 500euro per un PC...ma x un iPhone ora come ora no mi rifiuto :)

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo "bisogno" di un display più grande (ma non troppo). cmq per il mio tipo di uso ritengo di essere molto soddisfatto dal sistema android.

 

non che con IOS mi trovassi male, ma devo ammettere che certe cose si fanno con più semplicità su android, e l'integrazione con il mac (via chrome) è perfetta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mio htc one x 32gb costava 699... solo che dopo qualche mese i prezzi degli android iniziano a calare... mentre apple mantiene lo stesso prezzo fino all'arrivo del nuovo terminale.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un iphone 5s era una spesa esagerata per me, quindi ho optato per un nexus5 che secondo me perde solamente per la fotocamera ma altri punti di forza.

Dopo un mesetto di Android e 3 anni di iphone posso dire che non c'è tutta questa differenza, ognuno ha dei punti a favore e a sfavore, quindi molto verte sul prezzo del dispositivo. Spendere 700euro per un telefono quando il mac con cui lavoro costa 1100 mi sembrava alquanto assurdo..l'iphone4 è stato un (gradito) regalo ma nemmeno in quel caso avrei speso la cifra.

PS: c'è un'altra cosa da dire..avevo voglia di novità, di cambiare..con un iphone5s mi sarebbe sembrato di avere in mano il mio 4 leggermente più lungo e con meno lag, e basta..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno la radio! eheheh io sono fissato. 

non devi usare iTunes ma basta un copia/incolla (tramite airdroid o simili) per trasferire musica/foto/video. tramite l'account gmail hai sempre contatti/calendario/note aggiornati.. anche sms e chiamate fatte e ricevute.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo anni ho preso il primo android.....

Per provare ho speso una cretinata...rispetto Apple.

Morale? Ho bene o male le stesse app..una gestione più complicata forse del cloud/backup... Ma son due settimane dopo anni di ios..

Mi son sbarazzato di iTunes per alcune cose x gestire il cel...

Invio un foto via bt al pc o altri cel... Ho una sd ....

Riesco a prendere linea dove il 4 andava in roaming (tre)

Per il resto preferivo iPhone...più immediato più accessori compatibili meno diversificazione per le app cosa importantissima...

Ma e come in tutte le cose devo spebder in un cel quasi quanto un ma book air.... Quando con molto meno riesco a fare le stesse cose? E non avere ios7 che odio? Ciao Apple....

Insomma se un VW golf costasse 10000 euro.... E che so un BMW serie 1 70000...avreste dubbi su cosa scegliere?

Il problema di Apple riguardo i cel per me e quello...totalmente fuori prezzo ora come ora ( come alcuni android per carità...)

Per un ma book air son dispososto a spender 1000euro invece di 500euro per un PC...ma x un iPhone ora come ora no mi rifiuto :)

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

 

.il prezzo lo fa il mercato...quindi il tuo discorso sul prezzo non ha senso, apple fa prodotti di fascia alta e quindi li paghi...paghi anche tanti servizi che gli altri non hanno (la qualità dell'assistenza in primis)... anche la panda ha 4 ruote e ti porta a destinazione quindi che senso avrebbe prendere una bmw o un'audi?

 

stesso discorso che hai fatto per il pc...perchè non prendi un pc da 500 euro che fa le stesse cose che fa il macbook air? perchè vuoi qualità, affidabilità ecc...

hanno la radio! eheheh io sono fissato. 

non devi usare iTunes ma basta un copia/incolla (tramite airdroid o simili) per trasferire musica/foto/video. tramite l'account gmail hai sempre contatti/calendario/note aggiornati.. anche sms e chiamate fatte e ricevute.

 

su iphone c'è icloud...stessa cosa...

 

per il discorso trasferimento file hai ragione ma per fortuna hanno introdotto airdrop anche se solo per i modelli più recenti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo può farlo anche il mercato..... E appunto per me e fuori mercato :)

Come per molti altri vedo:)

Per qualità e assistenza...ba mi sembra che gli iPhone si rompano come gli altri... Anzi i vari 3g e 3gs erano i primi a cui mi si rompeva il guscio in un telefono...

Per l'assistenza...sto zitto....ma se compro in pratica 3 nexus 5 con il prezzo di un iPhone.... Be... Non so :)

Ps: paragonare una panda a un BMW e come paragonare un notebook a un desktop... Usi diversi...

Un golf e un serie 1 son più simili appunto come un nexus e un iPhone :D

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa...

Partiamo dal presupposto di non scusare Apple perche e Apple....

iPhone era un must... E lo e stato x anni...ora ha perso un po... E per alcuni non vale più la pena investire certe cifre....come vale ancora la pena fare sui macbook tutto li :) pensò si riassuma alla fine

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è troppo alto per iphone secondo me......io ho avuto la fortuna di prendere un iphone 4 a 250 euro praticamente nuovo ma sinceramente se mi si dovesse rompere non credo ricomprerei un iphone......almeno per ora

 

Ecco...sui computer non transigo....ho un macbook pro 13 ed a costo di prosciugare i miei risparmi non cambierei per nulla al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fermamente convinto che il campo computer la Apple sia imbattibile e domani sarei disposto a spendere 1000 € per un portatile... ma un cellulare che con la metá si riesce a trovare un telefono che sembra offrire le stesse funzioni...

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa...

Partiamo dal presupposto di non scusare Apple perche e Apple....

iPhone era un must... E lo e stato x anni...ora ha perso un po... E per alcuni non vale più la pena investire certe cifre....come vale ancora la pena fare sui macbook tutto li :) pensò si riassuma alla fine

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

il mio discorso era per farti caprie che tutto è relativo e cambia da persona a persona...

 

come tu non compreresti mai un pc al posto dell'air c'è chi lo farebbe...stessa cosa per iphone/altre marche...tu dici che costa troppo io ti dico che per quello che offre ecc il prezzo è giusto...

 

è tutto relativo...

Io sono fermamente convinto che il campo computer la Apple sia imbattibile e domani sarei disposto a spendere 1000 € per un portatile... ma un cellulare che con la metá si riesce a trovare un telefono che sembra offrire le stesse funzioni...

 

infatti...sembra... :DD

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso era per farti caprie che tutto è relativo e cambia da persona a persona...

come tu non compreresti mai un pc al posto dell'air c'è chi lo farebbe...stessa cosa per iphone/altre marche...tu dici che costa troppo io ti dico che per quello che offre ecc il prezzo è giusto...

è tutto relativo...

Che e tutto relativo lo so :)

Anche per il discorso possibilità economiche... C'e' chi potrebbe spendere anche 3000euro o più x un iPhone senza problemi

Ma quello che voglio dire...fra un nexus 5 e un iPhone 5s tecnologicamente parlando c'e' realmente questo divario di prezzo ???

O e solo dato dal fatto che " e' moda...vende per adesso...teniamolo alto"

Insomma fra un notebook hp alto 4 cm di plastica... Con tastiera non il massimo batterie da 2 ore... Ecc... E un ma book sottile in alluminio ecc un po di differenza c'e'...

Infatti se prendi un buon PC 11" win ti costa circa come un air....

IPhone e una cosa un po a se......

Mi sembra il classico prodotto..... Gallina dalle uova d'oro... Su quello ho.guadagni esagerati e finché regge va bene cosi....

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Che e tutto relativo lo so :)

Anche per il discorso possibilità economiche... C'e' chi potrebbe spendere anche 3000euro o più x un iPhone senza problemi

Ma quello che voglio dire...fra un nexus 5 e un iPhone 5s tecnologicamente parlando c'e' realmente questo divario di prezzo ???

O e solo dato dal fatto che " e' moda...vende per adesso...teniamolo alto"

Insomma fra un notebook hp alto 4 cm di plastica... Con tastiera non il massimo batterie da 2 ore... Ecc... E un ma book sottile in alluminio ecc un po di differenza c'e'...

Infatti se prendi un buon PC 11" win ti costa circa come un air....

IPhone e una cosa un po a se......

Mi sembra il classico prodotto..... Gallina dalle uova d'oro... Su quello ho.guadagni esagerati e finché regge va bene cosi....

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

 

bhe non c'è differenza magari nelle app ecc ma in tutto quello che gira attorno si...come dicevo assistenza...materiali...valore nel tempo...ecc ecc penso che si debba guardare un po' tutto il contesto che il produttore offre, o almeno io faccio cosi,  non solo ha 1 app in più o posso modificare le rom ecc

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque vedo una marea di iPhone (anche recenti) e nessun Nexus 5 in giro. Capisco che sarà un prodotto di tendenza (iPhone) vs. un prodotto tutto sommato di nicchia (Nexus). Però Apple vende tanto anche per fidelizzazione (in certi casi anche un po' forzata). Esempio banale: io ho un Mac e ho iPhone dal primo modello. Ho provato a cambiare e passare ad Android con un top di gamma (HTC One, che comunque costava nuovo 699€ quindi non tanto meno di un iPhone 5 all'epoca), ma non sono riuscito ad adattarmi a tante cose, non mi piace scendere a compromessi e probabilmente molti la pensano come me: l'integrazione di iCloud con il Mac è migliore, perché con Google avevo dei problemi di sincronizzazione dei contatti e delle note, che non erano immediati e a volte nei contatti si perdeva dei pezzi di informazioni. Poi iTunes, io ad esempio lo trovo comodissimo, c'è anche chi lo odia a morte ma è una cosa personale. Ma poi la cosa fondamentale che mi ha convinto a tornare su iOS: le applicazioni. Su Android c'è molta più frammentazione, per ovvie ragioni, e la cosa può essere fastidiosa. Su iOS le applicazioni sono decisamente più curate, sia dal punto di vista grafico che tecnico, anche grazie (o per colpa  :ghghgh: ) del processo di approvazione su AppStore, che su PlayStore è mooolto meno restrittivo.

 

Sulla questione del prezzo, beh li è sempre tutto relativo. Un Galaxy S4 costa nuovo 699€, come quasi tutti i top di gamma di "marca". Togliendo il Nexus che è un mondo a parte, essendo che Google punta alla diffusione più che sul guadagno vero e proprio, li vende a 350€ perché può permetterselo e non certo perché gli piace far beneficenza, lo fa principalmente per diffondere Android nel mondo di sviluppo: un dev ovviamente comprerà volentieri un top di gamma, con Android nativo, a 350€ e questo permetterà a Google di dire "noi abbiamo più sviluppatori", o almeno questo è nei piani. 

 

Poi diciamocelo, l'iPhone vende perché fa figo averlo in tasca. E' effettivamente molto bello e curato nei materiali, forse il prezzo è troppo elevato per carità, ma bisogna vederla in un ambito commerciale: perché abbassare il prezzo di un prodotto che vende comunque? Non ha senso :) E finché durerà, Apple venderà gli iPhone a 730€ e la gente li comprerà.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque vedo una marea di iPhone (anche recenti) e nessun Nexus 5 in giro. Capisco che sarà un prodotto di tendenza (iPhone) vs. un prodotto tutto sommato di nicchia (Nexus). Però Apple vende tanto anche per fidelizzazione (in certi casi anche un po' forzata). Esempio banale: io ho un Mac e ho iPhone dal primo modello. Ho provato a cambiare e passare ad Android con un top di gamma (HTC One, che comunque costava nuovo 699€ quindi non tanto meno di un iPhone 5 all'epoca), ma non sono riuscito ad adattarmi a tante cose, non mi piace scendere a compromessi e probabilmente molti la pensano come me: l'integrazione di iCloud con il Mac è migliore, perché con Google avevo dei problemi di sincronizzazione dei contatti e delle note, che non erano immediati e a volte nei contatti si perdeva dei pezzi di informazioni. Poi iTunes, io ad esempio lo trovo comodissimo, c'è anche chi lo odia a morte ma è una cosa personale. Ma poi la cosa fondamentale che mi ha convinto a tornare su iOS: le applicazioni. Su Android c'è molta più frammentazione, per ovvie ragioni, e la cosa può essere fastidiosa. Su iOS le applicazioni sono decisamente più curate, sia dal punto di vista grafico che tecnico, anche grazie (o per colpa  :ghghgh: ) del processo di approvazione su AppStore, che su PlayStore è mooolto meno restrittivo.

 

Sulla questione del prezzo, beh li è sempre tutto relativo. Un Galaxy S4 costa nuovo 699€, come quasi tutti i top di gamma di "marca". Togliendo il Nexus che è un mondo a parte, essendo che Google punta alla diffusione più che sul guadagno vero e proprio, li vende a 350€ perché può permetterselo e non certo perché gli piace far beneficenza, lo fa principalmente per diffondere Android nel mondo di sviluppo: un dev ovviamente comprerà volentieri un top di gamma, con Android nativo, a 350€ e questo permetterà a Google di dire "noi abbiamo più sviluppatori", o almeno questo è nei piani. 

 

Poi diciamocelo, l'iPhone vende perché fa figo averlo in tasca. E' effettivamente molto bello e curato nei materiali, forse il prezzo è troppo elevato per carità, ma bisogna vederla in un ambito commerciale: perché abbassare il prezzo di un prodotto che vende comunque? Non ha senso :) E finché durerà, Apple venderà gli iPhone a 730€ e la gente li comprerà.

Stavo per darti ragione..poi ho letto di quale club fai parte... :D

Io non rinnego iOS ma col nexus5 mi trovo bene, molto bene. Un terminale che costa la metà ma che viaggia agli stessi livelli di iphone5s ( e non lo dico io ma le numerose recensioni..).

I motivi per cui se ne vedono pochi di Nexus rispetto agli iPhone secondo me sono :

  • il nexus è poco che è in giro (nexus4 e 5)
  • il nexus si può acquistare solo online e non è una cosa semplice acquistare un telefono senza averlo mai preso in mano
  • l'iphone è incluso spesso in abbonamenti, credo che più della metà delle persone che hanno l'iphone abbiano sottoscritto un abbonamento
  • iphone 5 e 5s sono esteticamente lo stesso telefono, ed anche 4 e 4s sono quasi uguali al 5/5s, difficile distinguerli con una rapida occhiata (a parte i colori strani..), considerando che il 4 è fuori da più di 3 anni è che credo sia il modello più acquistato è facile capire perchè di iphone se ne vedano in giro di più.

PS: io ribadisco che spendere 700euro per un telefono mi pare un'assurdità, sia esso iPhone o Android-device..imho.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente ho un iPhone 4S, ma probabilmente penso che appena quest'ultimo mi lascerà, non ricomprerò iPhone.

Per carità, è un ottimo dispositivo, ma il prezzo è proibitivo, almeno per me e dunque non me la sento di spendere altri 700€ per un telefono che sostanzialmente, alla fine, è sempre lo stesso, solo più lungo e più veloce.

 

Android ha i suoi difetti, però permette di avere un cellulare decente senza dover spendere cifre folli, allo stesso modo Windows Phone, che ultimamente si sta diffondendo con i Nokia Lumia e non sembra niente male (non si spende molto ed allo stesso tempo si ha un terminale molto veloce), peccato per il Windows Store che davvero scarseggia quanto ad app.

 

P.S: io sono uno di quelli che, se uscisse un Nokia di fascia medio/alta con Android, lo comprerebbe all'istante...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per darti ragione..poi ho letto di quale club fai parte... :D

Io non rinnego iOS ma col nexus5 mi trovo bene, molto bene. Un terminale che costa la metà ma che viaggia agli stessi livelli di iphone5s ( e non lo dico io ma le numerose recensioni..).

I motivi per cui se ne vedono pochi di Nexus rispetto agli iPhone secondo me sono :

  • il nexus è poco che è in giro (nexus4 e 5) - Errato! Il Nexus
  • il nexus si può acquistare solo online e non è una cosa semplice acquistare un telefono senza averlo mai preso in mano
  • l'iphone è incluso spesso in abbonamenti, credo che più della metà delle persone che hanno l'iphone abbiano sottoscritto un abbonamento
  • iphone 5 e 5s sono esteticamente lo stesso telefono, ed anche 4 e 4s sono quasi uguali al 5/5s, difficile distinguerli con una rapida occhiata (a parte i colori strani..), considerando che il 4 è fuori da più di 3 anni è che credo sia il modello più acquistato è facile capire perchè di iphone se ne vedano in giro di più.

PS: io ribadisco che spendere 700euro per un telefono mi pare un'assurdità, sia esso iPhone o Android-device..imho.. ;)

 

Alt! Io non ho mica criticato il Nexus, anzi!

 

Però ti sbagli su alcuni punti:

 

1- Sbagliato. La gamma Nexus è in commercio dal 2010. L'antenato del Nexus fu l'HTC Dream (chiamato all'epoca, in gergo, G1). Io lo avevo, faceva schifo e Android 1.0 era inguardabile, ma era l'unica vera alternativa al neonato iPhone OS dell'epoca. Poi uscì l'HTC Magic e si iniziò a parlare di Android personalizzato. Ogni compagnia faceva uscire la propria versione (Samsung, Sony, etc avevano tutte una loro "edizione"). Quindi Google lancia la gamma Nexus che appunto prevedeva il software nativo, senza modifiche. Il Primo era il Nexus One, sempre di HTC. Poi il Nexus S ma fabbricato da Samsung. Poi il Galaxy Nexus, sempre Samsung. Successivamente Google si sposta su LG con il Nexus 4 e il Nexus 5.

 

2- Sbagliato anche questo. O meglio, in teoria è vero. Però in realtà i Nexus si trovano nei negozi. Solo che hanno, di solito, un prezzo gonfiato quindi non conviene mai comprarli in un negozio fisico. Io so che l'Unieuro qui da me ha in esposizione sia il Nexus 4 che il Nexus 5.

 

3- Questo è vero, così come per altri telefoni. Io sono contro ogni tipo di abbonamento/finanziamento quindi non mi esprimo più di tanto.

 

4- Beh, qui non si può dire. Il discorso è che comunque ci sono più iPhone in giro di qualsiasi altro telefono. Che poi siano iPhone 2G o 5S, poco importa. Sono iPhone. Vedo poi tantissimi Samsung Galaxy in giro, S3 e S4. Ultimamente anche parecchi HTC One. E poi il resto sono tutti modelli economici, ma diciamo che nel 90% dei casi, chi ha la possibilità di spendere soldi per un telefono si compra l'iPhone. Io quasi tutti quelli con cui parlo dicono: Se devo spendere 700€ prendo l'iPhone. Già che ci sono. E da certi punti di vista non fa una piega, è la potenza del marketing.

 

Il vero motivo per cui si vede poco il Nexus in giro è che non è pubblicizzato. E il 90% della gente, compra le cose perché fanno trend. Sai quanta gente ho cercato di portare sulla retta via alla domanda: ho un budget di 350€, cosa compro? E io sempre: Nexus 5, perdio! E alla fine tutti se non quasi sono usciti dall'Unieuro con un Galaxy S3 mini (o simile paccottiglia cinese di valore inferiore allo 0, ma venduta a caro prezzo). Perchè? Perché gli ignoranti tecnologici associano un modello/marchio di successo (Galaxy in questo caso) alla qualità, cosa sbagliatissima nella maggior parte dei casi. Samsung questo l'ha capito e ci sta marciando in modo incredibile: sforna 100 modelli, simili nell'estetica e nelle funzioni, in varie fasce di prezzo e fa presa sugli utonti che comprando un S3 mini pensano di avere la qualità di un S3 standard (che già non è elevatissima, se vogliamo esser pignoli). Apple questa cosa l'ha annusata e guardacaso eccoci propinato il 5C, clone del 5 ma in plastica. E ne vende! :) Quindi la strategia funziona. 

 

Google non fa pubblicità, perché non le interessa (probabilmente) farlo. Vende il Nexus a poco perché ha come target gli sviluppatori. Infatti io vedo che TUTTI i miei amici che studiano o lavorano nel campo della programmazione hanno in tasca un Nexus, non è un caso. Perché monta Android puro e vergine come lo ha pensato Google, non uno pseudo sistema carico di schifezze (qualcuno ha detto TouchWiz?), perché è accessibile come prezzo e perché è comunque un top di gamma, quindi permette di sviluppare senza problemi. Infatti io consiglio sempre il Nexus a chiunque non abbia voglia di spendere 700€! E' l'unico Android che comprerei per me. 

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente ho un iPhone 4S, ma probabilmente penso che appena quest'ultimo mi lascerà, non ricomprerò iPhone.

Per carità, è un ottimo dispositivo, ma il prezzo è proibitivo, almeno per me e dunque non me la sento di spendere altri 700€ per un telefono che sostanzialmente, alla fine, è sempre lo stesso, solo più lungo e più veloce.

 

Android ha i suoi difetti, però permette di avere un cellulare decente senza dover spendere cifre folli, allo stesso modo Windows Phone, che ultimamente si sta diffondendo con i Nokia Lumia e non sembra niente male (non si spende molto ed allo stesso tempo si ha un terminale molto veloce), peccato per il Windows Store che davvero scarseggia quanto ad app.

 

P.S: io sono uno di quelli che, se uscisse un Nokia di fascia medio/alta con Android, lo comprerebbe all'istante...

 

Penso che, se i rumor non sbagliano, sarai accontentato allora.  ;)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che, se i rumor non sbagliano, sarai accontentato allora.  ;)

 

Purtroppo il così detto "Nokia Normandy" non era quello che cercavo: sarà un telefono di fascia medio/bassa (Android non è fatto per quel genere di terminali), con una versione editata di Android (stile Amazon) e con interfaccia grafica ripresa da Metro/ModernUI.

 

Peccato.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo Android Kitkat veramente brutto esteticamente... detto questo se non mi avessero regalato un iphone 5 un anno fa ora sarei "costretto" a prendermi un nexus ma non mi sognerei mai di prendermi nient'altro tipo spendere 700€ per un galaxy 

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, spesso mi capita di vedere sul forum ed in giro degli Apple user che al momento dell'acquisto si orientano su android piuttosto che sul classico "melafonino", tralasciando il prezzo, elemento forse non troppo trascurabile, ma perchè deviare su un device della concorrenza piuttosto che rimanere in casa apple? Forse in campo mobile la casa di cupertino non è così avanti per via di alcune castrazioni?

Ciao a tutti!

Secondo me?

Il prezzo.

Punto.

 

Guardiamola da un altro lato: chi, a parità di prezzo, prenderebbe un android al posto di iPhone? Tre ipotesi:

1) l'hipster che "Apple is too mainstream"

2) chi non ha nessun altro prodotto Apple, quindi non può godere di interattività/sincronizzazioni tra dispositivi

3) chi se ne frega di tutto e compra sempre e solo ciò che ritiene essere "il miglior rapporto qualità/prezzo" (che Apple non avrà mai su nessun suo prodotto, come tutti sappiamo), cioè lo stesso che compra il pc perché i Mac sono sovraprezzati in maniera abnorme (come tutti sappiamo… e non di meno compriamo :DD)

[2 e 3 di solito coincidono]

 

Tra l'altro, non mi viene in mente nulla a questo mondo che "costa di più, e vale di più"; o meglio: molte cose che "costano di più" sono migliori di quelle che "costano di meno", ma non in rapporto proporzionale al prezzo.

Vogliamo tirare in balle le auto? Nessuna macchina più costosa di 30-40 mila euro è più affidabile di alcune (poche) che pure costano meno. Vestiti? Stesso discorso. Tecnologia? Biciclette? Monopattini, tricicli, caramelle per la tosse, farmaci?

La distribuzione dei prezzi è uguale in pressoché ogni settore (almeno quelli con più concorrenti, e liberi da cartelli e trust), ed solo lievemente collegata alla qualità (la qualità sostanziale, che è ben altra cosa dalla qualità percepita). Tuttavia, forse fortunatamente, le persone preferiscono non solo ciò che funziona, ma anche ciò che piace, a sé e altri; agli altri, e quindi a sé. Anche perché ciascuno decide doce collocare l'asticina, visto che è comunque sempre un compromesso: tutto è difettoso, è solo questione di tempo, quindi decido quanto investire in ogni ambito (così magari risparmi sull'auto ma non sulla mountain bike da downhill) e affidare il resto alla sorte.

 

Un po' come i discorsi "ah beh se lo comprano tutti (auto, pc, telefono, triciclo) vuol dire che è buono". Tsk…

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone vende perchè è bello e va di moda, è stabile l'OS, intuitivo e semplice da usare, diciamo un telefono per "handicappati". Android diciamo che è l'essenza di avere un pc in tasca, puoi farci tutto, interagire con tutto, se sei uno smanettone è sicuramente meglio. Dalla sua parte ha anche il prezzo più basso che fa la sua parte nella scelta del telefono.

Secondo voi un uomo/donna di 50 anni che compra un telefono (premettendo che sia il primo smartphone) cosa comprerà???

La mia risposta è iphone perchè ripeto è un telefono che potrebbe usare anche un cane tanto che è semplice, inoltre quando andrà al bar con gli amici/amiche sarà tutto/a fiera del suo iphone nuovo fiammante.

Peace & love

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

3) chi se ne frega di tutto e compra sempre e solo ciò che ritiene essere "il miglior rapporto qualità/prezzo" (che Apple non avrà mai su nessun suo prodotto, come tutti sappiamo), cioè lo stesso che compra il pc perché i Mac sono sovraprezzati in maniera abnorme (come tutti sappiamo… e non di meno compriamo :DD)

a dir la verità io ho smesso di spendere un sacco di soldi in cellulari e computer proprio da quando ho preso il primo iphone e il primo Mac nel 2008, ho smesso di cambiare cellulare ogni 6 mesi e di aggiornare continuamente il PC, per l'utilizzo che faccio io di smartphone e computer, iPhone e Mac hanno sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità io ho smesso di spendere un sacco di soldi in cellulari e computer proprio da quando ho preso il primo iphone e il primo Mac nel 2008, ho smesso di cambiare cellulare ogni 6 mesi e di aggiornare continuamente il PC, per l'utilizzo che faccio io di smartphone e computer, iPhone e Mac hanno sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo

 

Concordo.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa ma se fai il jailbreak iOS non diventa interagibile come Android?

 

Perche se uno è smanettone con Android ci mette 2 secondi a sbloccare un iPhone o sbaglio?

 

 

Comunque iPhone vende xchè è bello secondo me.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...