Vai al contenuto

IPhone 4S perso


ivanne21

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi la settimana scorsa ho perso il mio iPhone 4S provvisto di iCloud con find my iphone, ma alla fine chi lo ha trovato penso sicuramente lo abbia disattivato e ha buttato la SIM Wind (che ho bloccato tramite wind) solo che adesso vorrei sapere se è possibile (tramite polizia o altro) sapere chi lo sta usando ovvero l'intestatario della SIM di utilizzo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena quello accende il tuo iphone e questo si collega a internet tu lo puoi trovare su icloud.com

http://support.apple.com/kb/PH2696?viewlocale=it_IT

Ho fatto anche questo, ho messo tramite iCloud in modalità smarrito, l'ho trovato dopo 3gg ma per 1min perché poi appena connesso ad internet ha disattivato trova il mio iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ha fatto a disattivare Trova il mio iphone?? Gli serviva la password del tuo id apple! Molto più realisticamente ha disattivato il wifi e il 3g e lo sta usando come i vecchi cellulari: solo per telefonare e inviare sms.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso che lo trovi.. cosa fai? vai a fartelo restituire?

Può mandare l'ordine di Blocco Iphone. Non lo recupererà, ma... Neanche quello lo userà più!! Alla faccia sua!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ha fatto a disattivare Trova il mio iphone?? Gli serviva la password del tuo id apple! Molto più realisticamente ha disattivato il wifi e il 3g e lo sta usando come i vecchi cellulari: solo per telefonare e inviare sms.

ci sono sicuramente dei modi per farlo, altrimenti non ci sarebbe il business di iphone rubati

Io comunque voglio solo denunciare quello che lo ha preso, si può rintracciare (non mi importa se il tel debba essere bloccato definitivamente tramite IMEI ecc.)

Può mandare l'ordine di Blocco Iphone. Non lo recupererà, ma... Neanche quello lo userà più!! Alla faccia sua!

Proprio quello :-) come si fa?

Poi la polizia riesce a rintracciare chi lo ha usato per denunciarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No la Polizia non si sbatte per queste cosucce.... c'e' ben poco da fare.... oramai e' andato magra consolazione se glielo blocchi....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

No la Polizia non si sbatte per queste cosucce.... c'e' ben poco da fare.... oramai e' andato magra consolazione se glielo blocchi....

Cioè quindi mi dite che la polizia non può trovare chi lo ha preso, chi ci ha messo la propria SIM, con i propri dati?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè quindi mi dite che la polizia non può trovare chi lo ha preso, chi ci ha messo la propria si, con i propri dati?

 

 

se voglio loro hanno tutto per andare dalla persona... ma con tutto quello che hanno da fare dubito fortemente. Spero per te che riesci a recuperarlo... ma la vedo dura.

 

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quello :-) come si fa?

 

Sempre dalla modalità smarrito: c'è la possibilità di impostare un codice di sblocco (che tu saprai ma lui, ovviamente, no). C'è la guida proprio su icloud.com (col simbolo "?")

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

se voglio loro hanno tutto per andare dalla persona... ma con tutto quello che hanno da fare dubito fortemente. Spero per te che riesci a recuperarlo... ma la vedo dura.

 

 

:ciao:

Ok io quindi adesso l'unica cosa che devo fare è andare dalla polizia a far bloccare l'IMEI o lo posso fare anche tramite Wind?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al discorso della Polizia: io non so che possono/vogliono fare e sicuramente sarà come dicono Glacy e Giuca..

Però la soddisfazione di non far usare il mio iPhone a quello mi renderebbe meno bruciante la perdita del mio dispositivo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe la polizia può richiedere informazioni ai provider ... se conosci l'imei sanno a quale cella ti connetti ecc ecc queste info a te non le daranno mai ...a loro si.

 

poi fra il dire e il fare....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok io quindi adesso l'unica cosa che devo fare è andare dalla polizia a far bloccare l'IMEI o lo posso fare anche tramite Wind?

 

vai dalla polizia, fai la denuncia con seriale e IMEI e poi vai dall'operatore e fai bloccare la parte telefonica tramite seriale e IMEI

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ti è stato consigliato vai dalla polizia e fai la denuncia di smarrimento: così non può essere usato come telefono visto che non aggancerebbe nessun segnale del gestore

seconda cosa se hai iCloud attivo (o activation lock o find my iPhone attivo)

in caso di ripristino del cellulare si ritroverebbe con l'iPhone bloccato nella maschera di attivazione dove viene chiesto di inserire la password del tuo account apple

molto probabilmente al momento se non avevi impostato un pin /codice di blocco per il tuo iPhone lo starà utilizzando senza attivare nessuna connessione internet (wifi e dati disattivo) solo per telefonare!

riaverlo o ritrovarlo è una utopia purtroppo !

Link al commento
Condividi su altri siti

vai dalla polizia, fai la denuncia con seriale e IMEI e poi vai dall'operatore e fai bloccare la parte telefonica tramite seriale e IMEI

E se questo bastardo avesse cambiato anche l'IMEI (ho letto su internet che si può fare) c'è un modo per sapere che scheda ci abbia messo

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ti è stato consigliato vai dalla polizia e fai la denuncia di smarrimento: così non può essere usato come telefono visto che non aggancerebbe nessun segnale del gestore

seconda cosa se hai iCloud attivo (o activation lock o find my iPhone attivo)

in caso di ripristino del cellulare si ritroverebbe con l'iPhone bloccato nella maschera di attivazione dove viene chiesto di inserire la password del tuo account apple

molto probabilmente al momento se non avevi impostato un pin /codice di blocco per il tuo iPhone lo starà utilizzando senza attivare nessuna connessione internet (wifi e dati disattivo) solo per telefonare!

riaverlo o ritrovarlo è una utopia purtroppo !

Scusami non ho capito bene questo:

in caso di ripristino del cellulare si ritroverebbe con l'iPhone bloccato nella maschera di attivazione dove viene chiesto di inserire la password del tuo account apple.

Comunque io avevo find my iphone ma questo sicuramente lo ha disattivato con iCloud (cavolo proprio un paio di giorno fa è uscito su tutti i siti che iOS 7 ha una falla che permette di farlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per bloccare iPhone tramite codice IMEI devi inviare un’apposita richiesta al tuo operatore telefonico (ossia quello a cui è intestato la SIM inserita nel dispositivo) tramite fax. I moduli da stampare, compilare e spedire .

Tutti i moduli vanno compilati correttamente in ogni loro parte e spediti ai numeri di fax indicati in essi. Vanno allegate una copia della propria carta d’identità e della denuncia di furto o smarrimento del telefono fatta presso le autorità competenti.

 

Modulo Pdf. Wind Blocco Imei  :

 

http://www.wind.it/fileadmin/Materiale/Business/Pdf_e_documenti/MODULO2951.pdf

 

 

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non ho capito bene questo:

in caso di ripristino del cellulare si ritroverebbe con l'iPhone bloccato nella maschera di attivazione dove viene chiesto di inserire la password del tuo account apple.

Comunque io avevo find my iphone ma questo sicuramente lo ha disattivato con iCloud (cavolo proprio un paio di giorno fa è uscito su tutti i siti che iOS 7 ha una falla che permette di farlo)

mi pare di capire che non avevi attivo con codice di blocco per accedere all'iPhone?

perché se non ce l'avevi molto probabilmente se la persona è informata sul recente bug può aver disattivato iCloud !

Link al commento
Condividi su altri siti

E se questo bastardo avesse cambiato anche l'IMEI (ho letto su internet che si può fare) c'è un modo per sapere che scheda ci abbia messo

guarda che l'IMEI non cambia cambiando la scheda telefonica.

 

non capisco cosa tu voglia fare è palese che non lo recuperai più e per ciò mi dispiace...fai il possibile andando dai carabinieri + operatore altro da fare non c'è!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di capire che non avevi attivo con codice di blocco per accedere all'iPhone?

perché se non ce l'avevi molto probabilmente se la persona è informata sul recente bug può aver disattivato iCloud !

No infatti il codice di blocco non lo avevo, quindi niente?
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che l'IMEI non cambia cambiando la scheda telefonica.

 

non capisco cosa tu voglia fare è palese che non lo recuperai più e per ciò mi dispiace...fai il possibile andando dai carabinieri + operatore altro da fare non c'è!

Si ma se lo cambiano manualmente l'imei tramite qualche hacker o qualcuno che lo sa fare io neanche posso più bloccarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbè.

Anche se stavo vedendo che è impossibile cambiare IMEI su iPhone 4S, da quel che ho capito si poteva fare solo con il 4 e le versioni precedenti con il programma ziphone (quindi adesso glielo blocco e si attacca al tram), o esistono altri programmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...