Vai al contenuto

Indecisione acquisto Imac 27"


Fà85

Messaggi raccomandati

Riposto qui


Buongiorno a tutti, sono in procinto di sostituire il mio macbook pro retina da 15" in favore di un bell'Imac da 27".


Lavoro principalmente con programmi quali Inventor fusion per Mac e SolidWorks con BootCamp, quindi programmi


di grafica anche un po' pesanti.


Vorrei acquistare un Imac da 27" principalmente per avere uno schermo di dimensioni maggiori, in quanto a livello hardware 


il macbook pro retina che attualmente possiedo non mi ha dato mai problemi di rallentamenti o cose simili.


Voi cosa consigliate, sarei propenso ad acquistare l'Imac usato, preferibilmente del 2012 o 2013, quale modello secondo il vostro parere


farebbe più a mio caso?Mi conviene prenderlo usato?


Ringrazio anticipatamente per un vostro parere


Ciao!


Le montagne sono maestri muti e discepoli silenziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riposto qui

Buongiorno a tutti, sono in procinto di sostituire il mio macbook pro retina da 15" in favore di un bell'Imac da 27".

Lavoro principalmente con programmi quali Inventor fusion per Mac e SolidWorks con BootCamp, quindi programmi

di grafica anche un po' pesanti.

Vorrei acquistare un Imac da 27" principalmente per avere uno schermo di dimensioni maggiori, in quanto a livello hardware 

il macbook pro retina che attualmente possiedo non mi ha dato mai problemi di rallentamenti o cose simili.

Voi cosa consigliate, sarei propenso ad acquistare l'Imac usato, preferibilmente del 2012 o 2013, quale modello secondo il vostro parere

farebbe più a mio caso?Mi conviene prenderlo usato?

Ringrazio anticipatamente per un vostro parere

Ciao!

 

 

 

opinione estremanete personale.....se con il Retina ti trovi bene, perchè non pensi ad un Monitor di buona qualità, invece che cambiare il Computer ?!

 

continueresti ad avere anche la portabilità, con lo lo stesso risultato

 

se poi decidi, per l'iMac, io piuttosto che un Computer di seconda mano, mi orienterei su un iMac ricondizionato acquistato sul sito Apple.....garanzia pari al nuovo, e possibilità di farci anche l'Apple Care, che non è poco

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Merlino.

Se l'hardware del tuo retina va bene colma la mancanza di pollici con un monitor esterno da 27".

Se ne trovano con le stesse caratteristiche del pannello dell'iMac, il primo che mi viene in mente oltre al Thunderbolt Display è il Dell U2713HM .

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Cambierei computer per non dover, in primis sborsare altri soldi e in secondo luogo non ho più bisogno della portabilità in 

quanto munito di un ipad per le trasferte ecc.

Attualmente creo il disegno sul macbook pro e poi lo importo in un programma per Ipad che mi premette di visualizzare il disegno in 3D, ruotarlo ecc.

Per questo motivo vorrei prendere un Imac.

Per il Fusion drive mi ero documentato leggendo qua e là, concordo con stefer86 nel non prendere il fusion ma assolutamente con SSD

Sono comparabile le prestazione di un macbook pro retina da 15" con un Imac base da 27"?

Le montagne sono maestri muti e discepoli silenziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

scusate se mi intrometto. Anche io sto pensando di prendere un 27, mi chiedevo come mai sconsigliate il fusion?

 

grazie

 

In generale si consiglia un SSD, il fusion ha qualcosa in più (poi si può decidere di scioglierlo o mantenerlo). Con un SSD le prestazioni del computer sono nettamente migliori, poi sta all'utente la scelta di un dispositivo di archiviazione esterna o interna (Fusion appunto).

 

In linea di massima questa è l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dal tuo budget, il vero vantaggio significativo dell'ssd puro rispetto al fusion drive nel tuo caso lo avresti solo sulla partizione bootcamp con windows, ora dipende quanto lavori con osx e quanto con win.

Ps

Per significativo intendo che riesci a cogliere subito le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco. grazie mille

 

voi alla versione 2 di quello che c'e sul sito apple cosa cambiereste? é potente? potrebbe darmi problemi?

 

grazie

 

Problemi direi proprio di no, ma con nessuno dei modelli base da 27''!

 

Quello che ha in più la 'seconda versione' è la grafica dedicata. Personalmente sul processore risparmierei il più possibile ed investirei in memoria flash e RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che speravo di non superare i 2500. Io uso molto programmi come Photoshop,illustrator, lightroom. Moltissimo lavoro su foto e web design con Dreamweaver . Montaggio film abbastanza elementare ma non vorrei passare ore in attesa.

Sarebbe il mio primo iMac e tendenzialmente non vorrei cambiarlo dopo 2 mesi .. Hehehe

Mi hanno detto che il cambio da i5 a i7 ė trascurabile, meglio aggiungere RAM però mi dicevan di metterne 8 dal sito per poi comprare gli altri 8 da altri lidi più economici , cosa ne pensate?

La scheda grafica non vorrei un pacco, ogni tanto anche coi cuginetti piccoli uso dei giochi.

Altra cosa, penso di andare ad usare software per far girare Windows anche se non sono molto informato in merito. E quindi non vorrei lentezze.

Grazie ancora

Ps: voi consigliate la apple care? Ho capito bene per iMac dura 3 anni?

Apple Iphone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che speravo di non superare i 2500. Io uso molto programmi come Photoshop,illustrator, lightroom. Moltissimo lavoro su foto e web design con Dreamweaver . Montaggio film abbastanza elementare ma non vorrei passare ore in attesa.

Sarebbe il mio primo iMac e tendenzialmente non vorrei cambiarlo dopo 2 mesi .. Hehehe

 

 Non direi, sei vicino al top di gamma!  :ok:

Mi hanno detto che il cambio da i5 a i7 ė trascurabile, meglio aggiungere RAM però mi dicevan di metterne 8 dal sito per poi comprare gli altri 8 da altri lidi più economici , cosa ne pensate?

 

Se ti riferisci al mio commento, ribadisco. Se il commento era di altri, approvo!

La scheda grafica non vorrei un pacco, ogni tanto anche coi cuginetti piccoli uso dei giochi.

 

Ho visto che con 150 € puoi arrivare a 4 GB, se ti spingerai oltre con il montaggio video è consigliata.

Altra cosa, penso di andare ad usare software per far girare Windows anche se non sono molto informato in merito. E quindi non vorrei lentezze.

 

Tanta RAM, almeno 16 GB.

Grazie ancora

Ps: voi consigliate la apple care? Ho capito bene per iMac dura 3 anni?

 

Vale 3 anni, consigliatissima per un prodotto di queste caratteristiche (e cifre).

 

Scusa il grassetto, era per fare prima...

 

Ti posto una foto, 2500 'giusti'.

 

23u4y7o.jpg

 

Io personalmente preferisco 256 GB flash al FusionDrive da 1 TB (128 GB flash + altri normali), ma costano uguali e dipende dal tuo tipo di utilizzo. Nel caso della sola memoria flash dovresti affiancarci un disco esterno, con 80/90 € ne prendi uno base USB 3.0 da 2 TB.

 

:ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un Imac con fusion drive, devo dire che rispetto ad un SSD non ho notato grandi differenze, probabilmente sarà la scelta che farò al momento dell'acquisto.

Mentre per quanto riguarda la scheda grafica, altra mio dubbio, disegnando con software di disegno 3D ed avendo un macbook pro retina con scheda video da 1GB, direi che

per l'uso che ne faccio basta e avanza. 

Le montagne sono maestri muti e discepoli silenziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se si possono spendere alcuni euro in più è una bella cosa poi io già con il mio vecchio PC amo avere molto spazio per avere diverse finestre aperte, quindi quasi non ho guardato i 21. E a quanto pare una cosa direi ottima sul 27 puoi montare tu la RAM cosa che nel 21 non puoi fare

Apple Iphone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al poter aumentare la ram, mi fà propendere nell'acquisto dell'Imac da 27" proprio il monitor, per esigenze "grafiche".

Il 21,5" è troppo piccolo e a lavoro utilizzo uno schermo da 27" che per le mie esigenze è proprio l' ideale.

Le montagne sono maestri muti e discepoli silenziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa vuoi dire, anche io con certi tipi di programmi ho questo problema, invece così il piano di lavoro risulta molto funzionale.

Una domanda sciocca, appena arriva che cosa dobbiamo essere certi di fare/controllare? Avvierà una installazione guidata? Esiste un topic di riferimento sul forum? Grazie

Apple Iphone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non saprei risponderti, più che accertarsi che funzioni tutto, che lo schermo non abbia problemi e che non abbia bolli,

graffi e ammaccature altro non saprei.

Al primo avvio parte la configurazione guidata, paese, ora, lingua, account vari ecc.

E' un mac, non serve fare altro che accenderlo ed utilizzarlo. facile

Le montagne sono maestri muti e discepoli silenziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sai è il mio primo mac e sono un pò nervoso hehehe

Comprando i nuovi mac si ha anche la suite con pages? Come su iPhone?

sono troppo in ansia ahahahahha

Visto che faccio la pazzia comunque ho deciso di prendere la apple care, mi sembra sciocco farci la cresta, così in pratica per /3 anni sono sereno,no? :)

Ma si attiva automaticamente o devo fare qualcosa? :D

Apple Iphone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

La suite pages, numbers e co. l'acquisti sull'apple store, mi sembra che costino intorno a 15 euro l'una.

Mentre per l'apple care fai bene a prenderla, non l'ho mai presa ma credo che debba essere attivata.

Comunque ci sarà sicuramente la procedura di attivazione.

Vedrai...un altro mondo.

Le montagne sono maestri muti e discepoli silenziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

La suite pages, numbers e co. l'acquisti sull'apple store, mi sembra che costino intorno a 15 euro l'una.

Mentre per l'apple care fai bene a prenderla, non l'ho mai presa ma credo che debba essere attivata.

Comunque ci sarà sicuramente la procedura di attivazione.

Vedrai...un altro mondo.

 

 

con un nuovo Mac, la Suite di iWork è gratuita !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La suite pages, numbers e co. l'acquisti sull'apple store, mi sembra che costino intorno a 15 euro l'una.

Mentre per l'apple care fai bene a prenderla, non l'ho mai presa ma credo che debba essere attivata.

Comunque ci sarà sicuramente la procedura di attivazione.

Vedrai...un altro mondo.

Capisco, grazie :)

con un nuovo Mac, la Suite di iWork è gratuita !

Bene! Come su iPhone , ottima cosa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apple Iphone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao , volevo condividere la mia felicità dopo la consegna :P

 

e avrei 1 domanda, che cosa è il disco remoto? mi appare questa voce sul finder ma non riesco a capire cosa serve :D

 

grazie

 

 

se hai un altro computer collegato alla stessa rete che ha un Masterizzatore, puoi chiederne la condivisione utilizzandolo per leggere CD/DVD, Masterizzare o instalalre da CD/DVD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...