Vai al contenuto

Mavericks: Audio non regolabile


Tertius

Messaggi raccomandati

Allora,

mi son fatto convito... ho installato OS X 10.9.1 Mavericks.  E già appena acceso mi son reso conto di innumerevoli bug.

Tralasciando il fatto che pur avendo messo la localizzazione automatica, pur avendo specificato che mi trovo in italia, pur essendo collegato tramite cavo al router e quindi internet, continua a visualizzarmi tutto in inglese. Ok ho risolto... sono andato in preferenze e impostato la lingua manualmente.

 

Il problema più grosso è l'audio.

In sostanza si sente tutto quanto ma OS X non mi permette di abbassare/alzare il volume.  Non funzionano nemmeno i tasti dedicati (rispettivamente F11-F12) e non posso nemmeno regolare il volume con il cursore nella barra superiore.

Nemmeno in preferenze di sistema -> audio... risulta tutto bloccato e offuscato (non selezionabile).

 

Ho appena installato Mavericks da 10 minuti e già comincio a vedermi pentito...  

 

Preciso che ho fatto una installazione pulita. Prima ho fatto una bella inizializzazione e poi installazione da USB. Non uso Time Machine, non ho ancora installato nulla.

 

Che diamine sta succedendo?  Qualcuno può aiutarmi? 

Spero di risolvere o ritorno a ML.  I dati del mio mac sono in firma.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

mi son fatto convito... ho installato OS X 10.9.1 Mavericks.  E già appena acceso mi son reso conto di innumerevoli bug.

Tralasciando il fatto che pur avendo messo la localizzazione automatica, pur avendo specificato che mi trovo in italia, pur essendo collegato tramite cavo al router e quindi internet, continua a visualizzarmi tutto in inglese. Ok ho risolto... sono andato in preferenze e impostato la lingua manualmente.

 

Il problema più grosso è l'audio.

In sostanza si sente tutto quanto ma OS X non mi permette di abbassare/alzare il volume.  Non funzionano nemmeno i tasti dedicati (rispettivamente F11-F12) e non posso nemmeno regolare il volume con il cursore nella barra superiore.

Nemmeno in preferenze di sistema -> audio... risulta tutto bloccato e offuscato (non selezionabile).

 

Ho appena installato Mavericks da 10 minuti e già comincio a vedermi pentito...  

 

Preciso che ho fatto una installazione pulita. Prima ho fatto una bella inizializzazione e poi installazione da USB. Non uso Time Machine, non ho ancora installato nulla.

 

Che diamine sta succedendo?  Qualcuno può aiutarmi? 

Spero di risolvere o ritorno a ML.  I dati del mio mac sono in firma.

Ci sta che si siano corrotti i file. Prova a riscaricare Maveriks e poi reinstallare normalmente, senza fare DVD o Pendrive ;)

Oppure da partizione di ripristino ripialli tutto. Qualcosa è andato storto di sicuro, a me funziona tutto!

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

. . .

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

mi son fatto convito... ho installato OS X 10.9.1 Mavericks.  E già appena acceso mi son reso conto di innumerevoli bug.

Tralasciando il fatto che pur avendo messo la localizzazione automatica, pur avendo specificato che mi trovo in italia, pur essendo collegato tramite cavo al router e quindi internet, continua a visualizzarmi tutto in inglese. Ok ho risolto... sono andato in preferenze e impostato la lingua manualmente.

 

Il problema più grosso è l'audio.

In sostanza si sente tutto quanto ma OS X non mi permette di abbassare/alzare il volume.  Non funzionano nemmeno i tasti dedicati (rispettivamente F11-F12) e non posso nemmeno regolare il volume con il cursore nella barra superiore.

Nemmeno in preferenze di sistema -> audio... risulta tutto bloccato e offuscato (non selezionabile).

 

Ho appena installato Mavericks da 10 minuti e già comincio a vedermi pentito...  

 

Preciso che ho fatto una installazione pulita. Prima ho fatto una bella inizializzazione e poi installazione da USB. Non uso Time Machine, non ho ancora installato nulla.

 

Che diamine sta succedendo?  Qualcuno può aiutarmi? 

Spero di risolvere o ritorno a ML.  I dati del mio mac sono in firma.

Prova a riscaricare il file, controlla anche se hai creato in modo corretto la penna usb, ma secondo te un sistema operativo viene rilasciato con dei bug gravi come quelli che hai descritto? Mavericks è molto più fluido di Mountain Lion e non ha nessunissimo problema di sorta a parte qualche piccolissimo bug, poi ovviamente ci sono i fantomatici problemi creati da utenti che magari per loro colpa hanno sbagliato qualcosa e quindi gli sembra lecito dare la colpa a Mavericks. Tornando alla tua situazione "appurato che non è il sistema operativo ma qualcos'altro che ha creato il tutto" o hai sbagliato qualche cosa tu nel procedimento di creazione della penna usb o in fase di installazione. Prova così: scarica nuovamente il dmg di Mavericks "non mettere in pausa il download scaricalo tutto in una volta" crea la penna usb con una delle tante guide presenti in rete, la chiavetta usb deve essere di 8GB o più grande, se hai a disposizione una chiavetta diversa da quella usata nella precedente installazione usa quella. Fatto ciò avvia l'installazione formatta l'Hard Disk del Mac e poi procedi con l'installazione. Mi raccomando durante l'installazione non staccare l'usb e non spegnere il Mac, ci sarà un momento in cui l'installer dirà che ci vorrà meno di un minuto, ma passeranno una decina di minuti. Appena ha finito il tutto ed il computer si è riacceso ad indicizzazione completata fai un riavvio preventivo e poi tramite aggiornamento software installa tutti gli aggiornamenti del caso. Perdona se mi sono dilungato, ma facendo così non avrai nessun problema, in caso contrario potrebbero esserci dei problemi hardware al Mac.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a riscaricare il file, controlla anche se hai creato in modo corretto la penna usb, ma secondo te un sistema operativo viene rilasciato con dei bug gravi come quelli che hai descritto? Mavericks è molto più fluido di Mountain Lion e non ha nessunissimo problema di sorta a parte qualche piccolissimo bug, poi ovviamente ci sono i fantomatici problemi creati da utenti che magari per loro colpa hanno sbagliato qualcosa e quindi gli sembra lecito dare la colpa a Mavericks. Tornando alla tua situazione "appurato che non è il sistema operativo ma qualcos'altro che ha creato il tutto" o hai sbagliato qualche cosa tu nel procedimento di creazione della penna usb o in fase di installazione. Prova così: scarica nuovamente il dmg di Mavericks "non mettere in pausa il download scaricalo tutto in una volta" crea la penna usb con una delle tante guide presenti in rete, la chiavetta usb deve essere di 8GB o più grande, se hai a disposizione una chiavetta diversa da quella usata nella precedente installazione usa quella. Fatto ciò avvia l'installazione formatta l'Hard Disk del Mac e poi procedi con l'installazione. Mi raccomando durante l'installazione non staccare l'usb e non spegnere il Mac, ci sarà un momento in cui l'installer dirà che ci vorrà meno di un minuto, ma passeranno una decina di minuti. Appena ha finito il tutto ed il computer si è riacceso ad indicizzazione completata fai un riavvio preventivo e poi tramite aggiornamento software installa tutti gli aggiornamenti del caso. Perdona se mi sono dilungato, ma facendo così non avrai nessun problema, in caso contrario potrebbero esserci dei problemi hardware al Mac.

 

Ho già provato questo pomeriggio a riscaricare tutto st stramaledetti 5 giga e rotti di os x. Tutti d'un fiato, senza pause.

Si, la chiavetta è da 8 giga ma ho provato anche con una da 16.

Si, non sono scemo, non ho tolto la chiavetta durante l'installazione.

Si ho fatto inizializzazione e installazione.

 

Quindi ho reinstallato di nuovo.  E finalmente funzionava! L'audio finalmente era regolabile sia da tastiera che da monitor.

Non ho installato nulla, ho solo impostato il mio Apple ID, e la password per l'utente del mac (sono unico utente e quindi amministratore).

Spento il mac per andare a farmi una doccia. Sono appena tornato: l'ho riacceso e il problema è lo stesso di prima.....

Ho provato nuovamente a riavviare ma nulla, l'audio non è più regolabile.  Ma che cavolo sta succedendo!?!?!?!?!?!?!?!?

 

In preferenze sistema -> suono c'è scritto che il dispositivo non dispone di controlli audio?!?!?!

 

 

7uwy.png

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in firma

Se non leggi la firma è un

MacBook Pro 13" inizio 2011

8Gb Ram 256Gb SSD

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in firma

Se non leggi la firma è un

MacBook Pro 13" inizio 2011

8Gb Ram 256Gb SSD

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Dal telefono la firma non la vedo, altrimenti non avrei chiesto non trovi? Non posso mica sapere a memoria i computer di tutti...

Hai guardato i firmware? Sinceramente non saprei proprio cosa possa essere! Inserendo le cuffie nel jack funziona qualcosa? Provare non costa nulla! ðŸ‘

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in firma

Se non leggi la firma è un

MacBook Pro 13" inizio 2011

8Gb Ram 256Gb SSD

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

A questo punto non saprei che dirti, ho anche io questo MacBook Pro oltre ad un mid 2012 ed entrambi con Mavericks non hanno nessun problema. Puoi provare a fare un hardware test, arrivati a questo punto si possono escludere problemi software, quindi o è rotta la scheda audio del Mac oppure hai per caso periferiche collegate al Mac? Casse tastiere mouse o quant'altro? Se è così prova ad avviare il Mac senza nessuna periferica collegata, potrebbe essere una periferica incompatibile con il nuovo OS.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessuna periferica collegata. Tutto funzionava bene e senza problemi con snow Leopard e mountain lion. Quindi è Mavericks che ha qualche problema. Funzionava anche con Mavericks ma dopo riavvio non funziona più. È Mavericks che ha seri problemi, se fosse problema hardware o va o non va.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovato un'altra volta riscaricare Mavericks senza pause. Rifatto inizializzazione e reinsyallazione. Dopo riavvio problema di nuovo presente. Delusione completa. Torno a mountain lion. Mavericks da sistemare seriamente.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che con Mavericks non ho mai avuto nessuno dei problemi da te indicati, ne prima ne dopo i riavvii (su entrambi i Mac in firma)... una cosa invece che ho constatato di persona è che il problema possono essere le chiavette USB, su tre chiavette solo una non mi ha dato problemi e le altre mi davano problemi in fase di installazione, tra l'altro, e sembra uno scherzo, solo sul MBP davano problemi!

Detto questo, mi pare di capire che già prima dell'installazione non eri molto convinto di Mavericks e di sicuro questi problemi non hanno aiutato, torna a Mountain Lione e non star li a pensarci troppo visto che le differenze tra i due OS X non sono poi così importanti.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho acceso il MBP. L'audio era di nuovo regolabile!

Poi ho spento e un attimo fa riacceso:  ora è di nuovo bloccato.

Boh... non ci capisco niente. Non ho nessuna periferica collegata.

 

EDIT: ho appena spento e riacceso il mac e ora è di nuovo funzionante.

 

Vi prego aiutatemi, mi interessava mavericks per alcuni aggiornamenti di app che per ML non fanno più.

Se dovessi controllare l'hardware come posso fare?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovato un'altra volta riscaricare Mavericks senza pause. Rifatto inizializzazione e reinsyallazione. Dopo riavvio problema di nuovo presente. Delusione completa. Torno a mountain lion. Mavericks da sistemare seriamente.

 

Apple fornisce un sistema per aggiornare la precedente versione di OS X e non per fare installazioni "ex novo".

 

Quando si vuole fare una cosiddetta "installazione pulita" immediatamente prima di inizializzare il disco intero (e non il volume Macintosh HD, o altro nome personalizzato) è INDISPENSABILE resettare il precedente stato dell'SMC: Mac con processore Intel: reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)

 

In genere poterebbe avere strascichi dopo un aggiornamento chi traffica parecchio col sistema e con applicazioni di terze parti e non certificate. Sono queste che sfuggono più facilmente alle routine di pulizia implementate da Apple nell'installer di un aggiornamento. Invece chi non pasticcia praticamente mai indicativamente con il semplice aggiornamento avrà meno problemi di chi procede con la prosopopea di saperne di più di Cupertino. Chi suppone che con l'installazione pulita eviterà ognii possibile problema, ma magari toppa una o entrambe le procedure indicate sopra, rischia facilmente di trovarsi con un sistema non in ordine e non fluido quanto potrebbe. 

 

Tertius, comincio a pensare che tu abbia una nuvoletta fantozziana tutta tua ... oppure un modo di fare che finisce per incocciare in tutti i paletti possibili di uno slalom malamente condotto. In bocca al lupo, ma evita di usare male i termini ed i concetti: se qualcosa capita solo a te non può essere generalizzato come fosse un problema di chiunque.

 

È sempre valido questo schema minimale di primo intervento: #15

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Tertius, comincio a pensare che tu abbia una nuvoletta fantozziana tutta tua ... oppure un modo di fare che finisce per incocciare in tutti i paletti possibili di uno slalom malamente condotto. In bocca al lupo, ma evita di usare male i termini ed i concetti: se qualcosa capita solo a te non può essere generalizzato come fosse un problema di chiunque.

 

 

 

 

:ooooh:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho un granché nel mac. Apparte le applicazioni di ilife e iwork, photoshop e office:mac non ho installato nient'altro.  Comunque non centra un cavolo dal momento che una volta inizializzato il dico e installato il nuovo sistema tutte le app che avevo prima devo reinstallarle.

Come ho ben specificato NON HO ANCORA INSTALLATO NULLA. Ho inserito solamente ID Apple e password per account del mac.

Ho inizializzato TUTTO il SSD e non NON HO nessuna partizione.

Ho scaricato 3 volte mavericks e tutte e tre le volte completamente in una volta sola, senza pause.

Non ho periferiche collegate... cavolo non ho collegato ancora nemmeno il magic mouse!!!!

Ed infine IO non pasticcio con i file di sistema. Non ne ho mai avuto bisogno.

Quindi non so che fare.  Prima generalizzare dando la colpa all'utente con la nuvoletta fantozziana o altre stramberie varie, pensa che magari mavericks con certi modelli o per di più con certe macchine nello specifico ha problemi.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho un granché nel mac. Apparte le applicazioni di ilife e iwork, photoshop e office:mac non ho installato nient'altro.  Comunque non centra un cavolo dal momento che una volta inizializzato il dico e installato il nuovo sistema tutte le app che avevo prima devo reinstallarle.

Come ho ben specificato NON HO ANCORA INSTALLATO NULLA. Ho inserito solamente ID Apple e password per account del mac.

Ho inizializzato TUTTO il SSD e non NON HO nessuna partizione.

Ho scaricato 3 volte mavericks e tutte e tre le volte completamente in una volta sola, senza pause.

Non ho periferiche collegate... cavolo non ho collegato ancora nemmeno il magic mouse!!!!

Ed infine IO non pasticcio con i file di sistema. Non ne ho mai avuto bisogno.

Quindi non so che fare.  Prima generalizzare dando la colpa all'utente con la nuvoletta fantozziana o altre stramberie varie, pensa che magari mavericks con certi modelli o per di più con certe macchine nello specifico ha problemi.

 

Ma hai fatto il reset dell'SMC come ti ha consigliato MacUser? 

 

Non credo che continuando a postare su un forum i problemi si risolvano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la procedure per rese di smc.  C'è scritto di premere e rilasciare contemporaneamente SHIFT CONTROL ALT e POWER e poi accendere il computer.  Io l'ho fatto, ma a schermo non mostra nulla...  boh, comunque ho fatto come scritto e non è risolto nulla.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe verificarsi un'accensione rallentata se non ricordo male..l'ho fatto una sola volta da quando ho il mac

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Ho resettato SMC  (shift control alt e power)  ho seguito il link di MacUser e ho fatto anche il reset di VRAM e PRAM  (command alt P R premuti prima dell'avvio). Niente da fare il problema persiste.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto, ma a schermo non mostra nulla...  

 

Le indicazioni sono un po' più articolate e loschermo non centra proprio nulla. L'indicazione hardware è di tutt'altro genere

 

  1. Spegni il computer.
  2. Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
  3. Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.
  4. Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
  5. Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.  

    Nota: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.

Ho scritto che il reset dell'SMC va fatto "prima" dell'inizializzazione mentre a posteriori è un intervento che non è detto sia risolutivo.

 

Invece il reset della NVRAM non ha a che fare con un'installazione pulita riuscita male, ma rientra in una serie di procedure che o si fanno tutte ed in quell'ordine oppure tanto vale accendere un cero alla madonna. Se tutto quel che fai lo fai col grado di meticolosità che stai dimostrando in questi post allora si capisce l'origine e la natura della tua nuvoletta ...

 

Esegui:

  1. un riavvio sicuro (Mac OS X: avvio in modalità sicura);
  2. cestina le preferenze: /Library/Preferences/Audio/com.apple.audio.SystemSettings.plist e vuota il cestino;
  3. apri Utility Disco;
  4. esegui una riparazione dei permessi;
  5. infine riavvia normalmente.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che io ho fatto reset di smc e poi ho inizializzato. Ora sto per l'ennesima volta reinsallando. Il reset della nvram l'ho fatto perché da sito Apple c'è scritto che fra le altre cose è anche responsabile della regolazione audio...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe essere effettivamente un bug di sistema, strano che capiti solo ad alcuni

 

https://discussions.apple.com/thread/5471666?tstart=0

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe essere effettivamente un bug di sistema, strano che capiti solo ad alcuni

 

https://discussions.apple.com/thread/5471666?tstart=0

 

Il numero di casi denunziati è talmente irrisorio che definirlo bug  Ã¨ solo una grossa esagerazione. Per altro il tuo link rimanda a due soli casi e proprio il fatto che quella discussione non abbia avuto seguito sembra indicare che non esiste alcuna generalizzazione del fenomeno. Inoltre i casi linkati in quella discussione sono tutti quanti ben antecedenti al rilascio di Mavericks. Out of topic, quindi, ed indici o di procedure sballate o di possibili conflitti all'interno dei software impiegati. Nulla di riconducibile ad uno specifico modello di Mac o ad un componente hardware altrettanto specifico. La soluzione, per modo di dire, a quelle manifestazioni è giunta addirittura nel 2010, cioè un anno prima dell'uscita del modello incriminato da Tertius.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non si puo' dire che Maveriks sia esente da problemi...io ho usato diversi mac e fatto diverse installazioni in passato Ho usato mac os X dalla 10.2 fino alla 10.6..e nessuna mi ha dato problemi!

 

Ho riacquistato un portatile apple qualche settimana fa e maveriks mi ha dato non poche noie...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho un granché nel mac. Apparte le applicazioni di ilife e iwork, photoshop e office:mac non ho installato nient'altro.  Comunque non centra un cavolo dal momento che una volta inizializzato il dico e installato il nuovo sistema tutte le app che avevo prima devo reinstallarle.

Come ho ben specificato NON HO ANCORA INSTALLATO NULLA. Ho inserito solamente ID Apple e password per account del mac.

Ho inizializzato TUTTO il SSD e non NON HO nessuna partizione.

Ho scaricato 3 volte mavericks e tutte e tre le volte completamente in una volta sola, senza pause.

Non ho periferiche collegate... cavolo non ho collegato ancora nemmeno il magic mouse!!!!

Ed infine IO non pasticcio con i file di sistema. Non ne ho mai avuto bisogno.

Quindi non so che fare.  Prima generalizzare dando la colpa all'utente con la nuvoletta fantozziana o altre stramberie varie, pensa che magari mavericks con certi modelli o per di più con certe macchine nello specifico ha problemi.

Però mi devi spiegare come mai io con il tuo stesso Mac non ho problemi e idem tanti altri utenti con questo Mac! Non è un problema di Mavericks ribadisco e solo un problema tuo, articolato che stiamo cercando di capire per aiutarti.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di casi denunziati è talmente irrisorio che definirlo bug  Ã¨ solo una grossa esagerazione. Per altro il tuo link rimanda a due soli casi e proprio il fatto che quella discussione non abbia avuto seguito sembra indicare che non esiste alcuna generalizzazione del fenomeno. Inoltre i casi linkati in quella discussione sono tutti quanti ben antecedenti al rilascio di Mavericks. Out of topic, quindi, ed indici o di procedure sballate o di possibili conflitti all'interno dei software impiegati. Nulla di riconducibile ad uno specifico modello di Mac o ad un componente hardware altrettanto specifico. La soluzione, per modo di dire, a quelle manifestazioni è giunta addirittura nel 2010, cioè un anno prima dell'uscita del modello incriminato da Tertius.

 

:mhh:

 

Che il numero sia irrisorio quello si, il link postato era per evidenziare che effettivamente è un problema presente, ho messo quello ma ce ne sono altri e in nessuno di essi per quanto sono riuscito a vedere veniva proposto un metodo risolutivo valido, infatti vari reset si sono dimostrati sempre inefficaci..l'unica "soluzione" temporanea era quella sperimentata già da Tertius, ovvero riavviare il sistema

 

comunque...

 

:popcorn:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inizializzato e installato snow Leopard. Nessun problema, tutto ok. Ho messo snow perché il Mac book pro 2011 era uscito con quel sistema. Anche con mountain lion nessun problema. Ho aggiornato a. Mavericks e nuovamente mi fa il solito problema........

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo computer supporta nativamente snow e nn hai bisogno di applicativi specifici di versioni successive non c'è motivo di aggiornare a mavericks.

 

Mia moglie ha un iMac del 2011, è la macchina principale ed ha bisogno di essere affidabile: ce ne guardiamo bene da aggiornare SO!

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...