Vai al contenuto

.....


BluBoy91

Messaggi raccomandati

Gli psocotteri vivono in ambienti umidi ed amano l'umidita'. L'unica soluzione, se non si vuole o non si puo' cambiare casa, e' quella di bonificare tutto l'ambiente domestico con un deumidificatore ed usare un insetticida al piretro e comunque evitare accumuli di umidita' ambientali arieggiando.  Per quanto riguarda le magnolie o altre piante esterne e' consigliabile, nel caso non si possano abbattere, rivolgersi a giardinieri esperti.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si forma condensa sui vetri delle finestre la mattina?

 

Si tengono chiuse porte e finestre il più possibile per non disperdere calore, ma se ti vuoi liberare dell'umidità che c'è nell'aria, devi lasciare uno sfogo.

 

Come ti ha già suggerito Choose Apple or Windows?, arieggia per deumidificare l'ambiente.

Controlla nelle vicinanze del mac (mobili, pavimento e pareti) è probabile che siano in tutta la stanza.

 

Sono come questi?

 

bug1wx.jpg

bug2u.jpg

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti si forma condensa sui vetri delle finestre la mattina?
 
Si tengono chiuse porte e finestre il più possibile per non disperdere calore, ma se ti vuoi liberare dell'umidità che c'è nell'aria, devi lasciare uno sfogo.
 
Come ti ha già suggerito Choose Apple or Windows?, arieggia per deumidificare l'ambiente.
Controlla nelle vicinanze del mac (mobili, pavimento e pareti) è probabile che siano in tutta la stanza.
 
Sono come questi?
 
bug1wx.jpg
bug2u.jpg

 

E' purtroppo assai probabile che l'infestazione sia un po' in tutta la casa. Sopratutto in ambienti umidi come ad esempio il bagno, il lavandino della cucina ecc. Questi insetti sono come le formiche e vivono nelle crepe. Ora un deumidificatore non so quanto costi, ma so che costa parecchio un intervento da parte di un'impresa di sanificazione e probabilmente un intervento solo non risolverebbe mai il problema. L'unica cosa da fare, dettata dal buon senso, e' asciugare tutto l'ambiente abitativo ed usare l'insetticida o spry o schiumoso che si acquista in qualsiasi supermercato.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho avuti anche io quegli animalini, identici, in tutta la camera! Dovrebbero esser una specie di acari. 

Prima cosa: respira profondamente!

Seconda cosa: sono bestie poco simpatiche ma non dannose, quindi non preoccuparti del monitor o della tua salute, a meno che tu non abbia allergie. 

 

Sono dovuti all'umidità, quindi devi arieggiare più che puoi, deumidificare, e PULIRE PULIRE PULIRE. Puoi usare insetticidi appositi anche direttamente sui muri ma NON esagerare!

Io li ho avuti un mesetto a ottobre, ho pulito come una dannata, sono spariti con l'arrivo del freddo, la loro temperatura ideale infatti è sui 20 gradi. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...