Vai al contenuto

Consigli per prossimo acquisto MacBook Pro


mat7e0

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ;) , forse la prossima settimana acquisterò il mb pro da 13" sull apple store

Essendo un novizio sui sistemi apple (tralasciando l'iphone) , mi sapreste/potreste dare qualche consiglio e info basilare sui sistemi mac? :)

-Per es. la batteria la devo far scaricare del tutto la prima volta, metterlo subito in carica?

-qualche programma /app fondamentale ? :)

-consigli su come tenerlo sempre aggiornato e in buone condizioni

Poi magari se avete qualche consiglio che volete darmi voi ben venga :)

Grazie 1000

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1- usala senza tanti problemi...l'importante è non lasciarla troppo tempo completamente scarica o tenerla 24 ore su 24 attaccata alla corrente.

 

2-boh. che ci fai col computer?

 

3-clicchi sulla mela nella barra in alto del monitor e premi aggiornamento software.

tutto quello che riguarda la parte principale del sistema operativo e le applicazioni apple,le aggiorni da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- usala senza tanti problemi...l'importante è non lasciarla troppo tempo completamente scarica o tenerla 24 ore su 24 attaccata alla corrente.

2-boh. che ci fai col computer?

3-clicchi sulla mela nella barra in alto del monitor e premi aggiornamento software.

tutto quello che riguarda la parte principale del sistema operativo e le applicazioni apple,le aggiorni da lì.

4- NON installare app per la pulizia/gestione tipo CleanMyMac e MacKeeper, fanno solo (molti) danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglia il pro retina per via dell'ssd e il monitor migliore,oltre alla migliore gpu e CPU haswell che il pro normale non ha.

Ah lol veramente proprio quello vorrei farmi xD ... Scusate se non si era capito

Comunque io ora sul fisso con Windows ci faccio tutto e lo stesso farei col mac : giocare , ritoccare foto , montare video oltre alla normale navigazione web e uso di programmi di scrittura :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ora sul fisso con Windows ci faccio tutto e lo stesso farei col mac : giocare

 

Non conosco le caratteristiche del tuo desktop...Considera che il MBP 13" Retina è un Dual Core del settore Mobile con GPU Integrata e VRAM condivisa con quella di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le caratteristiche del tuo desktop...Considera che il MBP 13" Retina è un Dual Core del settore Mobile con GPU Integrata e VRAM condivisa con quella di sistema.

Vabbe no era per dire .. Cioè se non posso giocare a dettagli ultra ai giochi più recenti mica muoio ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe no era per dire .. Cioè se non posso giocare a dettagli ultra ai giochi più recenti mica muoio ;)

 

Considera che un notebook da 450 euro in offerta da MediaWorld nei giochi è superiore al MBP 13" Retina...Tanto per avere un raffronto hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che un notebook da 450 euro in offerta da MediaWorld nei giochi è superiore al MBP 13" Retina...Tanto per avere un raffronto hardware.

Grazie dell'avviso ma ripeto , un pc con Windows performante nei giochi già ce l'ho

Come portatile vorrei un mac , oltre al sistema e tutto mi piace proprio come è fatto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non puoi giocare con i dettagli al massimo, fai fatica proprio a giocare! 

 

Il MacBook 13" è un notebook per il cazzeggio, anche se i 1300 euro e l'aggiunta del "Pro" al suo nome lascia pensare tutt'altro.

Fa tutto, ma non fa niente. Rimane un Dual Core e GPU Integrata, bello da vedere...Ma sotto il cofano poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

A niente niente ? Vorrà dire che non giocherò sul mac allora :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Se non ricordo male con la HD4000 (vecchia generazione di scheda grafica integrata, sui 13 non Retina) avendo 16 GB di RAM il computer ne allocava 1 per il video, non so con le nuove Iris, dovresti informarti su internet o da qualcuno che lo ha preso!

 

Nella vita si può fare tutto, giocando però partono a mille le ventole e salgono le palpitazioni. In ogni caso il Mac gestisce da solo le temperature, se ci dovessero essere problemi andrebbe in stop da solo. Comunque vale il consiglio di Enter... un 'qualunque' PC del supermercato è meglio per giocare, per il resto non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male con la HD4000 (vecchia generazione di scheda grafica integrata, sui 13 non Retina) avendo 16 GB di RAM il computer ne allocava 1 per il video, non so con le nuove Iris, dovresti informarti su internet o da qualcuno che lo ha preso!

 

Nella vita si può fare tutto, giocando però partono a mille le ventole e salgono le palpitazioni. In ogni caso il Mac gestisce da solo le temperature, se ci dovessero essere problemi andrebbe in stop da solo. Comunque vale il consiglio di Enter... un 'qualunque' PC del supermercato è meglio per giocare, per il resto non c'è paragone.

La Iris 5100 del MBP 13" Retina ha un 1GB di VRAM condivisa.

 

Il Fan di raffreddamento è unico su Mac da 13". 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Iris 5100 del MBP 13" Retina ha un 1GB di VRAM condivisa.

 

Non mi ero più aggiornato!  :ok:

 

È 1 GB con 16 GB di RAM installata immagino, con 8 GB è solo 512 MB come con la HD4000?

 

Il Fan di raffreddamento è unico su Mac da 13". 

 

Non me ne lasci scappare una... Sono stato frettoloso nello scrivere, eppure sto scrivendo da un mbp da 13!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...