Vai al contenuto

The_Grandi

Blocco del Mac e Safari lento

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo l'aggiornamento a Mavericks (effettuato appena uscito) ho notato due problemi frequenti:

1) Il Mac si blocca con la schermata in cui sto lavorando, come se fosse un fermo immagine, ma il puntatore funziona e anche le applicazioni (questo lo so perché una volta si bloccò con spotify in funzione e la musica andava tranquillamente);

2) Se cerco immagini con Google ci mette un 5 o 4 secondi a caricare le immagini, cosa che non succede se uso Bing o un altro browser tipo chrome.

Per quanto riguarda il primo problema spero sia qualcosa dovuto a livello software e non hardware perché questo iMac è nato abbastanza sfigato, in quanto dopo un anno dall'acquisto ho sostituto in garanzia la scheda video, e quest'estate (dopo tre anni dell'acquisto) ho dovuto sostituire l'hard disk NON in garanzia e qui si aprirebbe una storia infinita che non sto qui a raccontarvi. Ho anche un MacBook Pro da 13" ma per fortuna (e qui tocco ferro) non ho avuto nessun problema.. boh! Mi affido a voi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanta ram monta il mac che ha problemi? modello esatto? installazione pulita o aggiornamento?

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprato nel giugno del 2010, 8 giga di Ram (di base 4, ma preso direttamente con 4 gb in più), 3,06 GHz Core duo, Aggiornamento perché il computer era appena tornato da un mese con l'hard disk nuovo e non volevo reinstallare di nuovo tutto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti