Vai al contenuto

• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Fabio21
      Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per provare a risolvere un problema, cercherò di essere quanto più dettagliato possibile. Ho un imac 21,5 di fine 2012, sempre andato magnificamente  fino a 3 mesi fa. Il monitor va normalmente in stanby per un paio d'ore, al clic di un tasto per riattivarlo trovo quello che vedete in foto. Monitor per metà completamente 
      compromesso, nero all'accensione ed una volta avviato il sistema operativo è una schermata di righe rosa, e se visualizzo una pagina e tendo a scorrere con il mouse la seconda parte difettosa diventa quasi trasparente e mi lascia vedere cosa c'è sotto. Io ho tentato solo diversi riavvi, ho provato anche a ripristinare il tutto ma nello step finale quando chiede di impostare paese, id ecc ecc non vedo dove cliccare quindi comunque il problema non è risolto. Ora, io l'ho portato da un tecnico non certificato apple nella piccola cittadina nella quale abito, mi ha detto che è la scheda video, e che il costo è molto alto in quanto essendo saldata alla scheda madre deve cambiare tutto il blocco, costo ipotizzato 600-700 euro, ma ho lasciato perdere e me lo sono riportato a casa. Ho contattato un altro tecnico che con i prodotti apple sembra averci destrezza che tiene anche dei tutorials sul suo sito, gli ho mandato le foto e mi ha risposto invece che per lui è al 90% il display, 350 euro tra sostituzione e mano d'opera. Ora io non vorrei mandare in giro questo computer e poi sentirmi dire che invece è la scheda video e doverci spendere il doppio ma mi piange anche il cuore a lasciarlo nella scatola. Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile, sapreste indicarmi con più precisione se è la scheda video o il monitor? Allego foto e mi scuso per il monitor poco lindo. Grazie mille a chi risponderà

• Da angelo9838
      Salve a tutti! Sono un nuovo utente. Avrei un problema con il mio MacBook Pro. Non si avvia più. Ho già provato ad accedere in varie modalità ma non sono riuscito a risolvere il problema. Entrando in modalità verbose mode, ho scoperto che si blocca su dei codici continuando a caricare all’infinito. Qualcuno può dirmi qual è il problema e se è possibile risolverlo? Grazie!

• Da Pietro_90
      Buonasera a tutti,
      sono nuovo del forum, ma vi pongo subito un quesito che in questi giorni mi sta facendo diventare matto.
      Sono il possessore di un MacPro 2.1, vecchioto sì è vero, ma moltoperfermante. Allo stato attuale vanta 24 gb di ram, 2 hd e un ssd su cui girava il sistema operativo (Lion fino ad ora... ma ci arriverò), una ATI Radeon HD 5870 ed energia da vendere.  Pochi giorni fa mi sono trovato a dover aggiornare il sistema operativo per poter installare un programma che utilizzo per lavoro (sono fotografo), Capture One 10, che fra i requisiti di sistema ha quello di girare su mac os 10.11 o superiore.  Come  ben saprete un MacPro 2.1 nativamente non potrebbe reggere niente al di sopra di Lion, ma cercando in giro ho trovato una patch per installare Sierra su mac non supportati a patto di rinunciare alla scheda WIFI (che per altro non ho, quindi no problem). Qui ho riscontrato ben 2 problemi: il primo era quello della chiavetta con la patch: ho usato chiavette 2 differenti, un po' usurate è vero, ma funzionanti, e nessuna delle 2 ha prodotto il risultato che doveva essere la chiave di volta (riconosco che non ha funzionato il procedimento dal momento che la chiavetta non cambia nome come invece segnalato nelle istruzioni che ho seguito pedissequamente). Il secondo invece temo che sia di Hardware, ma non ne sono per niente sicuro. Era del tempo che non provavo, non ne avevo avuto bisogno, ma facendo partire il computer con il tasto "alt" non mi fa scegliere il disco di partenza, bensì si abbuia tutto e mi lascia lì come un salame ad aspettare. Dopo aver a lungo cercato ho provato anche a resettare la PRAM e a tentare un ripristino tramite "utente singolo"... per scoprire che il computer non accede nemmeno lì. Non funziona neanche il CMD+C per provare a farlo partire da CD/USB e, dopo aver provato queste combinazioni di tasti, ha persino smesso di emettere il suono di accensione, che se non erro indica il corretto funzionamento di tutti i componenti hardware. Preso da disperazione ho persino cambiato tastiera, sperando che fosse una banalità del genere, senza alcun risultato. Insomma ora sono qui, con un computer che non riesco ad utilizzare come vorrei e che alo stato attuale non posso cambiare. Come posso far funzionare tutto? Grazie di tutto

Pietro_90
    • Da mois23
      Gentili utenti buonasera,
      navigando sul forum ho appurato che per un upgrade in termini di RAM è bene adottare banchi di marca Crucial, Kingston o Corsair. Ho intenzione di aumentare la ram del mio mac pro a 64GB e dopo qualche ricerca ho deciso per Crucial (4x16GB per un totale di 825€ circa) Link al prodotto 

Tuttavia, poco prima dell'acquisto mi sono imbattuto sul sito macshop.com e, navigando nel market, ho trovato la stessa quantità di banchi con le stesse caratteristiche alla metà del prezzo, 404€ (Link al prodotto). In tal caso la marca è Blitz.

Ovviamente, non trattandosi di spiccioli e non avendo buona dimestichezza nel campo, vorrei chiedervi pareri in merito e, sopratutto, perché scegliere una marca piuttosto che l'altra (perché di solo marca si tratta, essendo le caratteristiche identiche).

Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo