Vai al contenuto

HELP - Problema MacBook Pro errore Disk0s2: I/O error


kool

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

da un paio di giorni non riesco più a far partire il mio MacBook Pro. All'accensione esce una barra di caricamento e dopo pochi minuti (il caricamento si ferma a circa un quarto) il mac si spegne.

Ho provato a fare fare una scansione in modalità CMD+S ed il risultato è stato l'errore Disk0s2: I/O error.

Ho provato a reinstallare l'osx Mavericks, in modalità CMD+R, ma quando cerco di selezionare l'HD il sistema mi dice che risulta protetto e pertanto non selezionabile.

 

Come posso fare per poter nuovamente accedere al mio mac? Mi acconteto anche di perdere anche i file in esso contenuti.

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perduto il disco principale del tuo Mac.

 

Hai due strade: la più logica, semplice, e sicura è di telefonare ad Apple (numeri sul sito) e poi portarlo all'assistenza ufficiale perchè lo riparino.

 

La seconda, è di tentare di fare da solo.

 

Prima cosa, bisognerebbe sapere se è un SSD o un HD. Penso che sia un HD. Quindi riparabile, a meno che non abbia più di 4 anni e che il tuo Mac abbia solo 2GB di RAM: in quel caso, prudenza consiglia di rottamare il HD e sostituirlo.

 

Secondo, se hai un altro Mac puoi risolvere avviando il MacBook in target Mode.

 

Se non hai un altro Mac, provare a ri scaricare il sistema operativo: alt cmd R questo se il MacBook è abbastanza recente.

 

Poi ci sono altre mosse da fare, fatti vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...