Vai al contenuto

Consiglio: si o no ?


faurob

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho letto alcune discussioni in merito a Maverick e sono indeciso.

Attualmente sul mio MBP (late 2010 17" 4Gb Ram 2.2 Ghz i7) ho il 10.7.5

Il sw più aggressivo è FCPX, la cui versione è ferma alla penultima perché la successiva richiede il 10.9

Così pure Pages e Numbers, oltre ad alcuni sw che uso ma che credo richiedano aggiornamenti vari…. (tipo Toast 11, ACDSee, Transmission 2.82, Compressor, Aunsoft MTS Converter 2.0, VLC).

Il problema maggiore ritengo, per quello che ho letto, possano essere gli HD esterni, per i quali sembra che Mavericks non legga quelli formattati NTFS: se posso chiedere, come riconoscere quelli NTFS ? A me sembra di avere solo dischi esterni formattati ExFat e MacOs Esteso Journaled. :( 

 

Se installo Mavericks ritenete che potrei avere incompatibilità con i sw sopra elencati ?

 

Che faccio ?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli NTFS li riconosci perché quando li attacchi al Mac non ci puoi fare niente! Non è questione di OS ma proprio del formato NTFS, anche con Lion (10.7) senza app di terze parti (Tuxtera e/o Paragon) non puoi usarli. Comunque Lion non è ciò che si definisce un ottimo sistema operativo, Mavericks generalmete è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io fossi in te aggiornerei massimo a ML ;) (almeno per ora... Se le cose poi migliorano si può pensare di passare a MVRK)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

NTFS è di sola lettura su Mac OS da sempre, il problema non è Mavericks.

 

 

Cmq io fossi in te aggiornerei massimo a ML ;) (almeno per ora... Se le cose poi migliorano si può pensare di passare a MVRK)

 

N.

 

Quali altri (evidenti) problemi si evidenziano su Mavericks ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...