Vai al contenuto

iMac 27" i7 o Mac Pro base ?


Messaggi raccomandati

Buona Domenica Pomeriggio a tutti,   :ghghgh: .

Siccome ho citato nella mia discussione di presentazione che posseggo un MacBook Pro 15" Early 2011e mi ci trovo molto bene volevo anche sostituire il mio PC fisso che ormai è molto vecchio con un Mac.  La mia scelta è ricaduta tra l' iMac 27" i7, SSD, 16 GB di RAM e 4 GB di scheda video o il modello base del Mac Pro. Il mio utilizzo sarebbe molto intenso con Autocad, Inventor, Rinoceros e Solidworks, quindi tutti software di modellazione solida sia in ambito 2D che 3D. Per hobby saltuariamente faccio fotoritocco con Photoshop, video editing con Final Cut X e anche utilizzo Logic Studio per musica. Ovviamente i programmi che utilizzo per hobby faccio cose molto basilari. Il bdget non è un problema. Saluti e grazie mille a tutti  :DD.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuca del consiglio io ero più propenso sul Mac Pro poichè al PC Windows ho collegato un bel monitor da 27" della Dell (cambiato da poco). Una domanda: siccome vedo che il Mac Pro è dotato di porta HDMI lo posso collegarlo alla presa HDMI del monitor vero ?. Mi può bastare per le mie esigenze dunque il Mac Pro base ?. Grazie anticipatamente.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

... Una domanda: siccome vedo che il Mac Pro è dotato di porta HDMI lo posso collegarlo alla presa HDMI del monitor vero ?...

 

Secondo me è infinitamente meglio che tu utilizzi una delle uscite Thunderbolt (cioè DisplayPort in termini di protocollo video) e quindi una porta sempre DisplayPort nel Dell che se è un 27" recente ne avrà certamente e forse più d'una. Lascerei la porta HDMI ad un eventuale monitor secondario tipo quelli televisivi per testare le uscite di FCPX.

 

Non scordare che in alcuni casi i Mac recenti diventano un monitor per qualsiasi altro Mac: Modalità monitor di destinazione: domande frequenti, per cui al Mac Pro "forse" potrai collegare anche il MacBook Pro e (sempre "forse") potrai utilizzarne GPU e schermo come supporto aggiuntivo. Tutto da verificare all'atto pratico naturalmente.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è infinitamente meglio che tu utilizzi una delle uscite Thunderbolt (cioè DisplayPort in termini di protocollo video) e quindi una porta sempre DisplayPort nel Dell che se è un 27" recente ne avrà certamente e forse più d'una. Lascerei la porta HDMI ad un eventuale monitor secondario tipo quelli televisivi per testare le uscite di FCPX.

 

Non scordare che in alcuni casi i Mac recenti diventano un monitor per qualsiasi altro Mac: Modalità monitor di destinazione: domande frequenti, per cui al Mac Pro "forse" potrai collegare anche il MacBook Pro e (sempre "forse") potrai utilizzarne GPU e schermo come supporto aggiuntivo. Tutto da verificare all'atto pratico naturalmente.

Grazie Mille farò così. Grazie a tutti.

Ho verificato e il mio monitor Dell ha l' uscita DisplayPort

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se il budget non è un problema e hai già un buon monitor (e ce l'hai, anche io ho un Dell e sono eccellenti) orientati sicuramente su un Mac Pro. Sono macchine fantastiche e per l'utilizzo professionale difficilmente troverai qualcosa che gli stia dietro.

Certo, anche gli iMac sono signori computer, ma visto che puoi spendendere un po' di più io proprio non ci penserei due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solidworks lo faresti girare su vm o su una partizione bootcamp?

a occhio certi software sulle vm non funzionano, a me è successo di fare un test con catia su un mbpro, su cui era stato installato win7 usando parallels. il software si apriva e faceva anche qualche comando base, ma niente di più in quanto la gpu non è quella della macchina, ma una generica windows che non ha i requisiti per supportare il sw in questione.

questa è la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio certi software sulle vm non funzionano, a me è successo di fare un test con catia su un mbpro, su cui era stato installato win7 usando parallels. il software si apriva e faceva anche qualche comando base, ma niente di più in quanto la gpu non è quella della macchina, ma una generica windows che non ha i requisiti per supportare il sw in questione.

questa è la mia esperienza.

 

Ero curioso proprio per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...