Vai al contenuto

Adattatore Thunderbolt / USB 3.0


federasta

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

il mio iMac 21' non ha porte USB 3.0; è possibile che esista in commercio un cavo/adattatore che mi tramuti la porta Thunderbolt (che penso sia praticamente mai stata sviluppata a dovere) in una porta USB 3.0?

 

Chiedo perché avrei un HD esterno USB 3.0 da collegare.

 

Grazie

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste ancora un adattatore semplice. Quel che c'è è complesso e costoso e, soprattutto, pensato per un impiego almeno prosumer e, comunque con costi elevati. È stato annunciato qualcos'altro più contenuto, ma non credo sia ancora in commercio e queste sono le 3 dockingstation che per ora conosco:

CalDigit Thunderboltâ„¢ station

Thunderbolt Docking Station

Dock Thunderbolt Express | Belkin

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma sarebbe un bel risparmio di tempo poter usare la velocità della Thunderbolt

Se il disco esterno è un HHD tradizionale il risparmio di tempo è veramente trascurabile. Diversamente se utilizzi SSD su USB 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il disco esterno è un HHD tradizionale il risparmio di tempo è veramente trascurabile. Diversamente se utilizzi SSD su USB 3.0.

 

Infatti l'HD esterno è un USB 3.0 :)

 

ma come prezzi siamo completamente fuori di testa x gli adattatori

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'HD esterno è un USB 3.0 :)

 

ma come prezzi siamo completamente fuori di testa x gli adattatori

 

Credo che tu abbia bisogno di dare una ripassata al glossario.

 

USB3 è il nome di una connessione e non ha alcun riferimento con la velocità d'accesso del disco tranne quando la strozza.

Quel che dovresti considerare è che al massimo e nella più rosea delle condizioni il tuo HD esterno arriverà ad un transfer rate di 130MB/sec, quindi a meno di un terzo dei 400MB/sec possibili con USB3!

In questo senso Enter diceva che il risparmio di tempo è trascurabile, lui faceva una distinzione fra HD ed SSD (e relative velocità d'accesso) e non fra USB3, USB2 o altro come sembra tu abbia capito. 

 

I link che ho postato sono a periferiche che si chiamano Docking Statione e non Adattatori. All'interno di esse avvengono delle conversioni dei segnali fra protocolli diversi di connessioni diverse. Quindi al limite dei limiti si potrebbero definire Convertitori.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu abbia bisogno di dare una ripassata al glossario.

 

USB3 è il nome di una connessione e non ha alcun riferimento con la velocità d'accesso del disco tranne quando la strozza.

Quel che dovresti considerare è che al massimo e nella più rosea delle condizioni il tuo HD esterno arriverà ad un transfer rate di 130MB/sec, quindi a meno di un terzo dei 400MB/sec possibili con USB3!

In questo senso Enter diceva che il risparmio di tempo è trascurabile, lui faceva una distinzione fra HD ed SSD (e relative velocità d'accesso) e non fra USB3, USB2 o altro come sembra tu abbia capito. 

 

I link che ho postato sono a periferiche che si chiamano Docking Statione e non Adattatori. All'interno di esse avvengono delle conversioni dei segnali fra protocolli diversi di connessioni diverse. Quindi al limite dei limiti si potrebbero definire Convertitori.

 

Ah, questa non la sapevo; pensavo che con una porta USB 3.0 guadagnassi velocità anche sugli HD in modo considerevole :(

 

Grazie 1000 x la delucidazione :)

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...