Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Steve Wozniak, un’altra occasione persa per mordersi la lingua

Recommended Posts

Ha fatto scalpore l’uscita di Steve Wozniak e ne hanno parlato tutti i siti di tecnologia, ma non solo. Il caro vecchio Woz in sintesi ha dichiarato “Apple dovrebbe creare uno smartphone Android”. Bene, è di certo una frase ad effetto per colui che assieme a Steve Jobs ha fondato Apple. L’occasione è stata una intervista a Wired durante l’Apps World […]

ItaliaMacNews?d=yIl2AUoC8zA ItaliaMacNews?d=qj6IDK7rITs
QTCexslFGCM

Leggi tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe.... anche l'ipod era solo per mac ed itunes non esisteva su windows, non è che dica poi una fesseria.

comuqnue, anche se sono passati 30 anni, essere coofondatore di un'azienda come apple rivoluzionando l'informatica, vuol sempre dire qualcosa, se nn conta nulla la sua parola, dovrebbe contare quella dell'autore dell'articolo? su quali basi? mi pare che l'autore, gabriele gobbo, ci tenga bene a precisare che è fondatore di italiamac, non dovrebbe farlo woz con apple? chi nn lo farebbe? non lo dico facendo polemica, ma si può essere d'accordo o meno su qualcosa, senza screditare per forza qualcuno, che in questo campo, ha fatto certo più di tutti noi messi insieme, ridicoli poi coloro che pensano di aver conosciuto jobs grazie a film e biografie, imputandogli (a woz) il fatto di non averlo mai conosciuto

PS

tanto per essere chiari, il più delle volte non mi trovo d'accordo col pensiero di woz, ma in questa cosa ben precisa io non vedo una bestemmia

Modificato da nikapple
  • Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci andrei piano a spalare melma su Woz. Possono sembrare esagerate le sue affermazioni, ma non si può screditare così uno dei più grandi pionieri dell'informatica.

Woz era un informatico, Steve un imprenditore..Sono due cose diverse...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il post di nikapple in tutto.

Ma leggere che woz era un informatico e jobs un imprenditore mi fa davvero sorridere.

Jobs era ben di più di un imprenditore , basta vedere quello che ha fatto jobs senza woz e quello che ha fatto woz senza jobs, tutto il rispetto per woz, ma jobs è stato tutt'altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cos'era allora?

Ha ideato l'ecosistema Apple ,ha ortato il computer alle masse (masse benestanti visto quello che costano) e decretato il successo di iPhone e iPod/ iPad.

Ha fatto cose grandissime per Apple e l'ha salvata dal sicuro fallimento. E' stato un grandissimo businessman e CEO.

Se è questo che intendi come molto di più allora ti do ragione.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jobs non era un semplice imprenditore , anzi come imprenditore ha fatto scelte spesso davvero sbagliate, ma era un visionario , aveva in testa l idea che avrebbe poi cambiato il mondo dell'informatica, idee che il mondo in principio non capiva e criticava, poi sapeva scegliere ottimi tecnici che rendevano realtà le sue idee, come l idea di un pc già pronto all'uso, come un computer usato solo con il mouse (fece addirittura togliere le frecce dalla tastiera), come un telefono solo touch ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti un telefono non è un computer, è ormai un oggetto alla moda da sfoderare e mostrare in giro.

Apple ha saputo diventare un brand e quindi venderebbe senza problemi un telefono Android...basta che ci sia una mela sopra, sia dal design  innovativo e ottima qualità costruttiva.

Personalmente non comprerei mai un telefono Android, lo trovo estremamente confusionario e poco ergonomico.

Modificato da Countryboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non comprerei mai un telefono Android, lo trovo estremamente confusionario e poco ergonomico.

su questo sono d'accordo con te...anche a me android,che ho,non piace per niente,nonostante abbia tutte le app possibili e immaginabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente nn vedo poi molte differenze di funzionamento... le app fanno le app, il telefono fa da telefono, sono gusti personali ma che fondamentalmente arrivano tutti allo stesso fine, fondamentalmente nell a stessa identica maniera...

non ho mai posseduto un pc in vita mia, sempre usato mac, ma quando ho preso un telefono android mi sono trovato bene, e comunque torno al punto di partenza, nemmeno gli ipod ed itunes erano compatibili con windows, solo chi aveva i mac poteva utilizzarli, quando lo divennero apple uscì dalla crisi definitivamente diventando quella che è oggi.

quindi può essere o meno una scelta condivisibile, ma di certo non è una scemenza detta dal primo pirla.

è il marchio apple che vende, nn il fatto che ci sia installato iOS, quanto meno a mio parere.

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti son gusti...sul pc win7 a lavoro non ci starei più del tempo necessario a svolgere il necessario,sul mac invece ho proprio piacere a starci sopra,non nel senso che immagini... :ghghgh: 

android dopo la prima settimana di spippolamento mi aveva già stufato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece la vedo come filtro: a me iPhone piace proprio per iOS: un sistema che mi permette di avere il mio sfondo, la mia suoneria, le mie App e, soprattutto, sicuro. Con Android (ma mi fermo alla versione 2.1, l'unica da me provata; ginger qualcosa credo), qualsiasi App accede a tutti i permessi del telefono, e se si scarica una (in)utility sbagliata si può dire addio alla batteria nel giro di 4 ore... Con iOS questo è un evento molto raro.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente nn vedo poi molte differenze di funzionamento... le app fanno le app, il telefono fa da telefono, sono gusti personali ma che fondamentalmente arrivano tutti allo stesso fine, fondamentalmente nell a stessa identica maniera...

non ho mai posseduto un pc in vita mia, sempre usato mac, ma quando ho preso un telefono android mi sono trovato bene, e comunque torno al punto di partenza, nemmeno gli ipod ed itunes erano compatibili con windows, solo chi aveva i mac poteva utilizzarli, quando lo divennero apple uscì dalla crisi definitivamente diventando quella che è oggi.

quindi può essere o meno una scelta condivisibile, ma di certo non è una scemenza detta dal primo pirla.

è il marchio apple che vende, nn il fatto che ci sia installato iOS, quanto meno a mio parere.

Assolutamente d'accordo apple vende per il marchio e dopo per quello che può offrire, d'altronde se l'azienda è stata salvata dagli ipod un motivo ci sarà.

io invece la vedo come filtro: a me iPhone piace proprio per iOS: un sistema che mi permette di avere il mio sfondo, la mia suoneria, le mie App e, soprattutto, sicuro. Con Android (ma mi fermo alla versione 2.1, l'unica da me provata; ginger qualcosa credo), qualsiasi App accede a tutti i permessi del telefono, e se si scarica una (in)utility sbagliata si può dire addio alla batteria nel giro di 4 ore... Con iOS questo è un evento molto raro.

Sei rimasto un pò indietro per quanto riguarda android che ha fatto diversi passi in avanti da gingerbread (che a mio avviso era ancora inutilizzabile, anche se ha segnato un passo fondamentale per android grazie al successo ottenuto) comunque in ogni caso puoi gestire tutti i parametri che vuoi e sinceramente non credo che le app su iphone non abbiano tutti i permessi...

iOS mi piace molto ma se parliamo di iTunes... Un programma pesante, macchinoso, mai piaciuto.

Qualche anno fa non sarei stato d'accordo con te, poi nel tempo mi sono dovuto ricredere è veramente un macigno itunes, però è comunque l'unico programma con il quale mi trovo bene per l'organizzazione della mia musica, che ormai arrivato a 60 e passa giga non cambierò più...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dire che non mangi la bistecca di chianina perché hai assaggiato quella di brontosauro e ricordi che era troppo dura

la differenza è che androd ti fa vedere le autorizzazioni che concedi e ti chiede se vuoi concederle. in iOS non puoi decidere un ciufolo e stai tranquillo basandoti sulla cieca fiducia che il padre e padrone non farebbe mai nulla di lesivo nei tuoi confronti

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra che anche Nokia voglia usare android su alcuni suoi terminali...

un iPhone con android girerebbe benissimo... ma ... sarebbe come prendere un mac e usarlo solo con windows... de gustibus.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dire che non mangi la bistecca di chianina perché hai assaggiato quella di brontosauro e ricordi che era troppo dura

la differenza è che androd ti fa vedere le autorizzazioni che concedi e ti chiede se vuoi concederle. in iOS non puoi decidere un ciufolo e stai tranquillo basandoti sulla cieca fiducia che il padre e padrone non farebbe mai nulla di lesivo nei tuoi confronti

Volevo modificare il mio post, ma non so perché Tapatalk ieri non mi permetteva di farlo; chiarisco quindi ora quel che volevo dire, riagganciandomi all'articolo in quanto il resto (meglio Android o iOS) è una questione puramente personale e pertanto si rischia il 'dialogo tra sordi'. Ammetto però che non ho esperienze con le ultime versioni Android e quindi sono consapevole che il mondo è andato sicuramente avanti.

L'articolo parlava di una frase di Wozniak in cui dichiarava che Apple trarrebbe vantaggi nel produrre un terminale con Android; Woz, però, faceva riferimento ad una versione di Android simile a quella dei vari Kindle. In sostanza, una versione altamente personalizzata dell'OS di Google. A questo punto a me sorge un dubbio: a cosa servirebbe? Chi si lamenta di iOS lo fa per la (presunta?*) scarsa personalizzazione, eppure anche la versione by Amazon di Android è molto chiusa/scarsamente personalizzabile dall'utente e lo stesso presumo sarebbe quella di Apple, per cui il problema rimane. Quale fetta di mercato andrebbe ad aggredire Apple? Quella costituita da coloro che acquistano Samsung Sn appena uscito?

Rimane il fatto che Apple sappia quale strada scegliere per ottenere maggiori profitti, che è il suo obiettivo; se in tale strada rientra un terminale Android lo si vedrà.

*Ho specificato presunta perché credo che la maggior parte degli individui una volta che hanno la loro suoneria ed il loro sfondo siano contenti... Non tutti cambiano i vari launcher e le varie ROM... iBlonde, sicuramente non rientri in questa categoria perché dai vari post nelle discussioni più diverse mi dai l'impressione di essere in grado di scriverti una ROM in autonomia (hai smontato il pannello dell'iMac per togliere un ragno; parli di modding sui fornetti elettrici ed altro che ora non mi viene in mente...) :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo