Vai al contenuto

Svizzera......


50s

Messaggi raccomandati

si appunto per questo facevo il distinguo fra immigrato "africano", che arriva in italia illegalmente, senza lavoro, senza una casa e grava subito sullo stato, a differenza di un immigrato italiano, o francese, o tedesco.... che di norma emigra quando già ha un lavoro, quando già sa dove vivere, e sicurmante non lo fa illegalmente.

per questo è necessario usare le parole giuste per descrivere qualcosa, nn usarne una per comprendere tutto, tanto poi la gente in qualche maniera capisce e non generalizzare pensando ad i frontalieri come a degli immigrati "clandestini", è semplicemente gente che la mattina prende la macchina e passa il confine, per poi tornarse a casa.

infatti stemini, l'unione europea ha smentito il discorso che fanno gli svizzeri, facendo vedere con i numeri che gli immigrati portano ricchezza al paese, edi sicuro non ci sono immigrati italiani che portano via lavoro ai banchieri svizzeri, al max lo portano via a quelli che devono spurgare i tombini. mentre chi cerca mano d'opera qualificata, lo fa in base alle conoscenze, alle abilità, di certo nn guardano se uno è italiano o svizzero (ho fato l'esempio dei miei due amici cuochi, loro lavorano in ristorante perchè sono italiani e fanno cucina italiana), il pensiero che gli immigati portano via lavoro, è dettato dall'ignoranza, che regna in svizzera come in italia, quando le cose vanno male, storicamente, e per storicamente parto dalle invasioni barbariche a roma, si da colpa agli immigrati che portano via lavoro, è da qunado esiste la civiltà che il sentimento popolare funziona nella stessa identica maniera, ma se poi si va a guardare con obiettività, il comun denominatore è solo la profonda ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

 

un fontaliere

- non paga tasse

- crea tarffico

- costa meno ai datori di lavoro perche vivendo dove costa meno puo permettersi di prendere di meno (motivo fiscale spiegato nel mio post precedente) e provoca il temuto dumping salariale

 

Poi l'immigrato che da fastidio allo svizzero, come all'italiano, è quello che viene qui, trova il cavillo per avere il sussidio, non paga tasse, porta su la famiglia  e si insedia a spese dei contribuenti.

 

Io sono qui da 3 anni ormai, e NESSUNO, a parte qualche battuta da bar è stato realmente razzista. anche se il razzismo si percepisce nell aria abbatanza marcato ma non con chi "produce"

è un problema di sistema, nn di frontalieri, perchè possono benissimo far pagare le tasse ad i frontalieri decurtandole (cosa che comuqnue fanno), ovviamente si cercano tutti i motivi per nn farla sembrare una decisione nazionalista e razzista, è come se domani vincesse la lega nord e si insediasse al governo, di certo non viene a dirci chiaramente le intenzioni, ma le maschera dietro tanti buoni propositi.

inoltre.... anche i datori di lavoro svizzeri puntano ai lavoratori italiani, altrimenti non ci andrebbero, quindi anche se vogliono far apparire tutto bello  color carta da zucchero, con unicorni e mini pony, puzza pure la loro di merd@.... e comqune ripeto, io nn consoco lavoratori italiani sottopagati in svizzera, quanto meno fra i miei amici.

PS

il problema dei crumiri c'è ovunque, ma non risiede nei crumiri stessi, bensì dallo stato che molte volte mette in condizioni rpecarie i datori di lavoro, è un sintomo, non la malattia

(sicuramente non avranno nulla da ridire riguardo le colonne di "frontalieri", che varcano il confine solo epr fare benzina o comprare qualche apparecchio tecnologico a chiasso, fra cui mi ci metto anche io dato che spsso ci vado apposta x fare il pieno... senza parlare di quando vendevano erba e casualmente piazzava molti green shop in paesi di confine come chiasso, quindi il traffico credo sia l'ultima cosa che c'entri :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno deciso democraticamente, adesso che vengano ritrattati gli accordi bilaterali, anche se penso che l'UE non farà niente per i soliti sporchi interessi.

Volere le frontiere semi-chiuse e i mercati liberi non va bene, non dovrebbe essere un pacchetto negoziabile.

Se l'UE avrà le palle applicherà dei dazi.

 

Poi il discorso immigrati, come già detto da qualcuno, è leggermente diverso da come lo intendiamo noi (lavoratori stranieri vs immigrati senza lavoro e a volte con famiglia annessa completamente a carico dello stato, per non parlare della delinquenza).

Inoltre in Svizzera ci sono già leggi per promuovere il lavoro "nazionale" e un datore di lavoro dovrebbe dimostrare, assumendo uno straniero, che non c'era nessun altro svizzero in grado di fare il lavoro.

Ovviamente l'avidità non ha nazione, e quindi stava bene anche a loro pagare di meno un frontaliero rispetto ad uno svizzero.

Se gli stipendi fossero livellati si premierebbe la meritocrazia, quindi se serve un ingegnere al CERN, e il più qualificato per il ruolo è uno spagnolo, si assume lo spagnolo, senza lo spauracchio dell'immigrazione che ruba il lavoro.

In ultimo, concordo pienamente con chi afferma che se una proposta di referendum simile fosse stata fatta in Italia i giornali stranieri ci sarebbero saltati addosso ripescando tutte le porcherie del ventennio del fascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

però scusa, continui a far confusione fra immigrati e frontalieri.... le due cose non 'centrano minimamente l'una con l'altra, da noi nn vengono francesi frontalieri o svizzeri frontalieri, da noi arrivano immigrati disperati ed illegalmente, piccolo particolare nn da poco.

il frontaliere la sera torna a casa, l'immigrato, sia che abbia lavoro o no, rimane sul suolo di quella datq nazione, pesa sulla sanità esattamente come chiunque paghi le tasse, capici che ci sono differenze sostanziali fra l'essere frontaliere o l'essere immigrato?

Ma guarda che io non stavo parlando (nella mia ultima risposta a te) né di immigrati né di frontalieri, piuttosto di libertà d'azione giuridica sulle frontiere e su quanto un'eventuale esercizio di chiusura su di esse possa causare dichiarazioni di fascismo al governo del paese.

In breve (riscrivo quanto ho inteso nella scorsa risposta): trovo anche giusto che una qualche chiusura degli scambi di uomini/persone tra le frontiere sia criticata (additata come fascista o meno, a ragione o meno) in Italia ma non in Svizzera, proprio perché loro possono e noi no, molto semplicemente.

 

Non mi esprimo sulla parzializzazione della chiusura delle frontiere (frontalieri no ma immigrati sì, entrambe no, entrambe sì) per il semplice fatto che non so come funzioni precisamente la cosa per loro (chi paghi quali tassi dove), anzi lo sto apprendendo leggendo i commenti in questa discussione.

 

Non so se mi sono spiegato meglio (in pratica ho solo fatto una considerazione "sull'essere additati di fascismo").

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso sul fascismo era più una sorta di provocazione, nel senso che se certi atteggiamenti li adottano in italia, copertine sul times che richiamano il duce, se lo fanno gli svizzeri (con le loro banche che si sono cuccati i soldi dei deportati del nazifascismo) nn succede nulla, non succede nulla per interessi economici, rimane comuqnue un paradiso fiscale e la sua economia non è certo basata sull emmental ed il cioccolato.... tuti i giorni ci sono "frontalieri" che portano oro in svizzera in banche compiacenti che nn chiedono nulla, ma ti stendono il tappeto rosso.

il punto focale su cui poi mi sono espresso è quello detto da lughi, non si può volere un mercato aperto con le frontiere chiuse, o l'uno o l'altro, non esiste paese al mondo, escluso forse la korea del nord e la birmania, che possa sopravvivere senza accordi commerciali, ma è un dare avere, nn solo un arraffare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta roba dei "popoli che decidono" mi sa tanto di sonora scoreggia populista.

I "popoli" nella storia han sempre preso sonore cantonate quando non si sono macchiati di eccidi.

Non a caso in Ticino sono tutti finti svizzeri di italica provenienza e, non a caso, son ricottari tanto quanto i legaioli delle nostre parti che, infatti, facevano breccia sul meridionale emigrato ancora più che sul settentrionale spalaletame, che poi sarebbero i cantoni tedeschi che han votato l'altra metà dei Sì.

:rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta roba dei "popoli che decidono" mi sa tanto di sonora scoreggia populista.

I "popoli" nella storia han sempre preso sonore cantonate quando non si sono macchiati di eccidi.

Non a caso in Ticino sono tutti finti svizzeri di italica provenienza e, non a caso, son ricottari tanto quanto i legaioli delle nostre parti che, infatti, facevano breccia sul meridionale emigrato ancora più che sul settentrionale spalaletame, che poi sarebbero i cantoni tedeschi che han votato l'altra metà dei Sì.

:rolleyes:

:hihihehe: mi hai fatto sganasciare (sarà che sono ilare in generale da stamattina)

E non posso neanche dire che hai torto, in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi state scaldando troppo.

 

 

ripeto che lo stesso referendum fatto in italia avrebbe avuto lo stesso risultato.

 

la democrazia funziona, è l unico governo che funziona... ma la democrazia diretta come in svizzera dando voce anche a chi non capisce una mazza e gaurda solo il suo orticello porta a questo.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi scaldo, mi pare semplicemente ridicolo, per la Svizzera, mica per gli immigrati.

E vedrai che se qualcuno a Bruxelles si sveglia e gli fa rimpatriare gli zucchini emigrati e le aziende con sede in Cioccolandia gli passa la voglia di richiudersi tra le montagne. :rolleyes:

La questione del lavoro, del razzismo e della delinquenza non c'entra una pippa.

Come al solito quando l'immigrato si sedimenta in terra straniera si radicalizza nei suoi privilegi.

Al nord i leghisti più convinti erano i terroni, e non perché fossero diventati polentoni, bensì perché non volevano spartire i privilegi raggiunti con fatica.

La parte italiana della Svizzera, a maggior ragione il Ticino dove la percentuale è più alta che altrove, ragiona alla stessa maniera, infatti son tutti dei signor nessuno di discendenza italica, gli stessi che, "Svizzeri" e onesti come solo i mitteleuropei e nordeuropei si credono di essere, bivaccano tutti i santissimi weekend in centri commerciali in terra italica per comprare ad un terzo del prezzo quello che comprerebbero nella Giusta e Onesta Svizzera, ma in quel caso il dumping se lo dimenticano nel portafoglio, i paraculi.

Se poi vogliamo analizzare il voto dei legnosi nord/mitteleuropei e in generale di quelli che san sempre quel che è giusto (li riconoscete perché, detto alla terrona di noi popoli latini, fai prima a metterglielo dove non batte il sole che in testa) si tratta della solita insipienza e superiorità propria di chi un sistema "diverso" (dove tutto funziona al contrario di come dovrebbe) non riesce nemmeno a concepirlo, figurarsi a viverlo, rispondendo col l'ottusità propria di chi non vede oltre il proprio naso e con la supponenza di chi, avendo una risposta a tutto, ha trovato persino normale una risposta come la Soluzione Finale, figlia ed estremizzazione di una razionalizzazione psicopatologica portata all'estremo.

Noi terroni latini puzziamo e siamo arraffoni, ma una soluzione industriale di quel tipo non saremmo mai arrivati a concepirla, e non per limiti mentali ma per una minima decenza culturale, infatti noi nei nostri campi di concentramento lì affamavamo ma non li gasavamo.

Sembra una differenza da nulla ma non lo è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi scaldo, mi pare semplicemente ridicolo, per la Svizzera, mica per gli immigrati.

E vedrai che se qualcuno a Bruxelles si sveglia e gli fa rimpatriare gli zucchini emigrati e le aziende con sede in Cioccolandia gli passa la voglia di richiudersi tra le montagne. :rolleyes:

La questione del lavoro, del razzismo e della delinquenza non c'entra una pippa.

Come al solito quando l'immigrato si sedimenta in terra straniera si radicalizza nei suoi privilegi.

Al nord i leghisti più convinti erano i terroni, e non perché fossero diventati polentoni, bensì perché non volevano spartire i privilegi raggiunti con fatica.

La parte italiana della Svizzera, a maggior ragione il Ticino dove la percentuale è più alta che altrove, ragiona alla stessa maniera, infatti son tutti dei signor nessuno di discendenza italica, gli stessi che, "Svizzeri" e onesti come solo i mitteleuropei e nordeuropei si credono di essere, bivaccano tutti i santissimi weekend in centri commerciali in terra italica per comprare ad un terzo del prezzo quello che comprerebbero nella Giusta e Onesta Svizzera, ma in quel caso il dumping se lo dimenticano nel portafoglio, i paraculi.

Se poi vogliamo analizzare il voto dei legnosi nord/mitteleuropei e in generale di quelli che san sempre quel che è giusto (li riconoscete perché, detto alla terrona di noi popoli latini, fai prima a metterglielo dove non batte il sole che in testa) si tratta della solita insipienza e superiorità propria di chi un sistema "diverso" (dove tutto funziona al contrario di come dovrebbe) non riesce nemmeno a concepirlo, figurarsi a viverlo, rispondendo col l'ottusità propria di chi non vede oltre il proprio naso e con la supponenza di chi, avendo una risposta a tutto, ha trovato persino normale una risposta come la Soluzione Finale, figlia ed estremizzazione di una razionalizzazione psicopatologica portata all'estremo.

Noi terroni latini puzziamo e siamo arraffoni, ma una soluzione industriale di quel tipo non saremmo mai arrivati a concepirla, e non per limiti mentali ma per una minima decenza culturale, infatti noi nei nostri campi di concentramento lì affamavamo ma non li gasavamo.

Sembra una differenza da nulla ma non lo è.

Noto un certo disprezzo per i popoli del nord :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi state scaldando troppo.

 

 

ripeto che lo stesso referendum fatto in italia avrebbe avuto lo stesso risultato.

 

la democrazia funziona, è l unico governo che funziona... ma la democrazia diretta come in svizzera dando voce anche a chi non capisce una mazza e gaurda solo il suo orticello porta a questo.

io nn sono convinto che lo stesso referendum avrebbe portato allo stsso risultato, su quali basi lo dici?

non sono nemmeno troppo convinto che si parli di democrazia diretta, perchè può essere diretta quanto pilotata dai media, dato che il consenso popolare arriva da quello, la democrazia "diretta" è molto sopravvalutata e a mio parere non porta a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn sono convinto che lo stesso referendum avrebbe portato allo stsso risultato, su quali basi lo dici?

non sono nemmeno troppo convinto che si parli di democrazia diretta, perchè può essere diretta quanto pilotata dai media, dato che il consenso popolare arriva da quello, la democrazia "diretta" è molto sopravvalutata e a mio parere non porta a nulla.

Beh oddio, diretta è diretta, che poi non sia la panacea per tutti i mali siamo d'accordo. In ogni democrazia il 4° e 5° potere sono tanto più potenti quanto più la democrazia è diretta, non si scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

diretta non vuol dire non pilotata.

 

la parola è direttamente dei cittadini che scelgono sulla base 

a) le loro idee 

b) le sensazioni del momento

c) le campagne propagandisctiche

 

questo è osannato dai ticinesi, ne vanno esageramente fieri perchè gli permette di trasformare in legge il loro sentimento "fuori dal mio orticello chissefotte se il mondo va a rotoli"

 

Penso che in italia, almeno al nord, avrebbe portato lo stesso risultato sulla base di quello che vedo, di quello che le persone dicono e di quello che capita.

 

Io non penso che la svizzera sia da disprezzare, non penso che sia da osannare. I cittadini hanno votato di pancia (i ticinesi... solo qui ha raggiunto il 70%, nel resto MOLTO meno) fottendosene delle conseguenze, ma se dovesse passare la legge e il franco in 2 giorni passasse da 1.2 a 1.7 non so se saranno contenti 

 

 

ps

purtroppo non costa 1/3 la spesa in italia, ma la metà in euro di quello che costa in franchi qui. Solo la carne  e la verdura costano 1/3

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La metà o un terzo sta di fatto che non fan altro che far la spola tra Svizzera e Italia, con buona pace della dogana e di quei brutti italiani che van lì a rubargli il lavoro, mentre loro vengono qui a rubarci il cibo.

Ci son stato quanto basta sul confine per disprezzare il minimo sindacale quei terronacci dei ticinesi, ma pure gli 'striaci, col loro accento zucchino, dicono male (sempre meno degli italiani finti svizzeri) di noialtri ma sempre qui a bivaccare nei supermercati stanno.

Un po' di coerenza non guasterebbe, anche se capisco che, come popolo, tra leghisti, fasci e quant'altro siamo i primi a mancar di coerenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in italia, almeno al nord, avrebbe portato lo stesso risultato sulla base di quello che vedo, di quello che le persone dicono e di quello che capita.

si perchè al nord italia siamo tutti razzisti ed intolleranti.... ste cose in un certo senso mi offendono, sembra quasi prerogativa dei nordisti il razzismo.... ti ricordo che la lega nord vantava parecchi voti fra i meridionali trasferiti al nord, meridionali ignoranti come capre, il punto è che per me sono sullo stesso piano dei nordisti ignoranti come capre, gli svizzeri nn sono da meno, perchè queste ideologie trovano sfogo solo nell'ignoranza. mi ritengo una persona abbastanza istruita nonostante nn abbia fatto chissà quali scuole e mi posso permettere di dire che l'immigrato crea ricchezza, tu stemini continui a paragonare la svizzera con l'Italia, , ma in italiann arrivano francesi, svizzeri o tedeschi, arrivano con i barconi dalla costa d'avorio senza un lavoro, gli italiani che vanno in svizzera già hanno un lavoro e sono qualificati nel farlo, davvero riesci a mettere sullo stesso piano le due cose? da una parte arrivano lavoratori qualificati, dall'altra gente che sfortuna loro, sa a mala pena contare o parlare una lingua, non puoi farmi questo paragone...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti no, io sono ben di torino, :) e sono per l abolizione del concetto di clandestino. Se vuoi ti posso raccontare tutto il mio pensiero in PVt.

Ma se danno dei leghisti a quelli del nord non mi offendo... Come tutti non lo sono nemmeno qui in ch.

Poi è vero che arrivano lavoratori qualificati... Se così si può dire , io sono arrivato così, e pure senza lavoro :) ma gli africani dai barconi forse tutto fanno meno che rubare il lavoro agli italiani, magari rubano direttamente, quello si.

Ma se uno è' considerato clandestino come farebbe senza rubare? Non dite stando a casa sua perché se è venuto qua al suo paese una casa non c'è l ha.

Invece io a casa mia potrei tornare, ho un tetto e con qualche difficoltà magari ritroverei pure uno straccio di lavoro.

La questione e semplice, in Ticino per paura di immigrati e frontalieri ( arrivano tutti, qualificati come arch, medici, ing, o oprai) sono contrari alla libera circolazione delle persone, perché si sentono minacciati dal numero, c e da vedere se saranno disposti a rinunciare a quella delle merci.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io nn penso che vengano a rubare il lavoro agli italiani, però bisgna anche essere realisti, senza per questo finire nel razzismo, dicendo che sono un po diversi i lavoratori italiani che vanno in svizzera, rispetto i disgraziati che arrivano da noi dall'africa, tutto qui, e poi ripeto, a me va benissimo che uno stato sovrano prenda una decisione di questo tipo, però questo stato sovrano visto che vuole essere laciato solo al suo interno, mi auguro che i paesi europeii lo lascino solo anche nel commercio, infliggendo dazi su coloro che vanno ad acquistare in svizzera, sfavorendo il loro commercio, non lo dico per cattiveria, ma già io sono sfavorevole alla globalizzazione estrema, se in più adesso arrivano paesi che vogliono chiudersi all'interno, ma godere dei privilegi della globalizzazione, non mi va bene. ovviamente non  accadrà nulla, perchè dove ci sono banche ci sono interessi, e questo è uno schifo.

PS

io abito a 10km da pontida,  proprio nell'epicentro leghista, sono polentone puro :) ma onestamente non conosco nessun leghista fra i miei amici o conoscenti, per essere leghisti bisogna possedere un requisito fondamentale, l'ignoranza profonda :)

che poi fra i contadinotti ed i montanari ci sia lo zoccolo duro leghista, su questo sono d'accordo, ed è quello che è accaduto in svizzera, è un'equazione matematica il fatto che certi movimenti si sviluppino in certi ambienti "rurali"  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

... bivaccano tutti i santissimi weekend in centri commerciali in terra italica per comprare ad un terzo del prezzo quello che comprerebbero nella Giusta e Onesta Svizzera ...

 

io abito a 10km da pontida,  proprio nell'epicentro leghista, sono polentone puro :) ma onestamente non conosco nessun leghista fra i miei amici o conoscenti, per essere leghisti bisogna possedere un requisito fondamentale, l'ignoranza profonda :)

che poi fra i contadinotti ed i montanari ci sia lo zoccolo duro leghista, su questo sono d'accordo, ed è quello che è accaduto in svizzera, è un'equazione matematica il fatto che certi movimenti si sviluppino in certi ambienti "rurali"  :)

 

OT

Polentone pur io, quanto puro non saprei, ma "padano" accertato sin dal 700 da entrambi i rami famigliari.

Non sono d'accordo sul fatto che i legisti siano profondamente ignoranti. Che gli elettori della Lega lo siano in larga parte è assodato, ma non nutro affatto un'opinione migliore degli elettori di quasi tutti gli altri partiti o movimentino politici presenti e passati. Non è nemmeno colpa loro, per altro, dato che in Italia il "conoscere per deliberare" di einaudiana enunciazione è talmente presente ai politici che infatti il cittadino medio italiano è succube di una disinformazione cronica e totale realizzata con la spartizione dei mezzi d'informazione che gestiscono abilmente un tifo da stadio, non certo la crescita della consapevolezza, dell'etica della responsabilità individualee quindi della Conoscenza con la C maiuscola. Solo qui infatti, in un teorico regime democratico, è stato possibile che il potere sia stato detenuto per molto tempo da un monopolista di questo sistema sfuggito al controllo di politici rivelatisi apprendisti stregoni, di fronte al media televisivo, e giunti ormai alla fase di decadenza dopo i fasti degli stabili equilibri imposti internazionalmente dalla guerra fredda e da qualche bomba nostrana astutamente attribuita.

 

A parte questa mega premessa volevo ricordare che il politico padano ora come in passato tuona contro l'euro e le politiche comunitarie, ma difendere il contributo UE al manzo e al vitellone che noi acquistiamo e che riceve più dei 2 dollari al giorno, ed anche meno, con cui sopravvivono alcuni miliardi di esseri umani. Per cui oltre a pagare cara alla cassa la carne che consumiamo la paghiamo in parte anche con le nostre tasse sia che la mangiamo, tanta o poca, sia che non la mangiamo ... sia che la acquistino e la mangino degli extracomunitari come gli svizzeri  :facepalm:

/OT

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

OT

Polentone pur io, quanto puro non saprei, ma "padano" accertato sin dal 700 da entrambi i rami famigliari.

Non sono d'accordo sul fatto che i legisti siano profondamente ignoranti. Che gli elettori della Lega lo siano in larga parte è assodato, ma non nutro affatto un'opinione migliore degli elettori di quasi tutti gli altri partiti o movimentino politici presenti e passati. Non è nemmeno colpa loro, per altro, dato che in Italia il "conoscere per deliberare" di einaudiana enunciazione è talmente presente ai politici che infatti il cittadino medio italiano è succube di una disinformazione cronica e totale realizzata con la spartizione dei mezzi d'informazione che gestiscono abilmente un tifo da stadio, non certo la crescita della consapevolezza, dell'etica della responsabilità individualee quindi della Conoscenza con la C maiuscola. Solo qui infatti, in un teorico regime democratico, è stato possibile che il potere sia stato detenuto per molto tempo da un monopolista di questo sistema sfuggito al controllo di politici rivelatisi apprendisti stregoni, di fronte al media televisivo, e giunti ormai alla fase di decadenza dopo i fasti degli stabili equilibri imposti internazionalmente dalla guerra fredda e da qualche bomba nostrana astutamente attribuita.

 

A parte questa mega premessa volevo ricordare che il politico padano ora come in passato tuona contro l'euro e le politiche comunitarie, ma difendere il contributo UE al manzo e al vitellone che noi acquistiamo e che riceve più dei 2 dollari al giorno, ed anche meno, con cui sopravvivono alcuni miliardi di esseri umani. Per cui oltre a pagare cara alla cassa la carne che consumiamo la paghiamo in parte anche con le nostre tasse sia che la mangiamo, tanta o poca, sia che non la mangiamo ... sia che la acquistino e la mangino degli extracomunitari come gli svizzeri  :facepalm:

/OT

 

era ovvio che mi riferissi agli elettori... ma anche a qualche esponente, perchè uno come borghezio non ha motivo di esistere sulla faccia della terra.

e comunque, per ignoranza io non mi riferisco a lauree o titoli, ma ristrettezza mentale, non è un caso che nelle città siano stati più numerosi i no... così vale anche per noi, poi non è che ci sono solo movimenti "nordisti", esistono ache leghe del sud altrettanto cancerogene, che nn fanno altro che fomentare odio, poi basta guardare la storia, tutti i movimenti nazionalisti (e nn mi riferisco al nazifascismo) si basano sempre sulle stesse questioni, la storia dell'immigrato che leva il lavoro ai nostrani 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me può andare bene tutto, però deve tornare tutto come prima, non si pososno volere mercati aperti, condizionado chi lavora sul suolo italiano con quote annuali (esempio più palese è il latte) per mantenere anche chi fa lo stesso prodotto nella comunità europea ed essere obbligati ad acquistarlo.

pure gli olifici sono stati obbligati ad acquistare olive europee, olifici italiani.

si vuole essere nazionalisti? bene, che mandino affanculo l'europa e torniamo come prima, c'è chi pensa che se fossimo senza europa per noi sarebbe la rovina, ma non vi pare che con il 45% dei ragazzi sotto i 30 anni disoccupati, siamo già alla rovina?

mia sorella ad esempio vive in olanda, ha lavorato come interprete al tribunale dell'aia (den haag), ed ora è passata all'ufficio brevetti europeo, in olanda a differenza della svizzera, stendono il tappeto rosso agli italiani o gli immigrati in generale, nel posto in cui lavora ha l'assistenza medica e dentistica gratuita, ma anche i parenti hanno uno sconto del 50%, ha la possibilità di mantenere un conto bancario olandese anche il giorno che se ne andrà, ha una serie di privilegi che serovno per attirare stranieri, e qui si vede la differenza fra uno stato che cerca di valorrizzare gli stranieri, da chi li vuole demonizzare pensando che levano posto ai nostrani, il punto è smepre lo stesso, l'ignoranza, nn smetterò mai di ripeterlo, anche durante il nazismo i tedeschi ascoltavano wagner e nel frattempo incenerivano gli ebrei... e comuqnue si parla di un 46% contrario, non è che sia così netta la "vittoria".

se seguite il programma 2leiene", nella scorsa stagione hanno fatto vedere le aziende tedesche che cercano mano d'opera in italia, mandando pullman in sicilia per portare gli italiani in germania, e nn mano d'opera sottopagata, ma con gli stessi diritti e paghe dei tedeschi, quindi a mio parere non ha molto valore quel sondaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1001 è un campione esaustivo per un sondaggio..

Quando lavoravo in una società di sondaggi e mi dicevano che il campione erano mille beoti che rispondevano tra una camicia da stirare e un pannolino da cambiare mi mettevo a ridere, perché so bene come le persone rispondono ai sondaggi telefonici e quanto valgano i campioni sotto i 3000 contatti.

Ridicolo.

*poi se ci fate caso gran parte dei sondaggi è sui 1000, alcuni si limitano a 300 o 600 in base a quant'è tirchio il committente, e di solito più è tirchio più è lungo il sondaggio e più è falsato, visto che se ne portano a casa 2 a sera di cui uno l'hai finito tu dopo che il tizio ha abbandonato a metà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sappiamo tutti che quando si espongono come 'notizia' sondaggi fatti per "tastare il terreno" il "tastaggio" non è nel sondaggio in sé, ma nelle reazioni che la notizia del sondaggio suscita.

Non mi stupirei se non ci fosse stato sondaggio alcuno, tanto cosa cambierebbe.

 

Comunque ho deciso di riportarlo solo come testimonianza del fatto che il referendum svizzero mette diverse pulci in diverse orecchie (come si è anche discusso in precedenza nel topic).

Link al commento
Condividi su altri siti

una sorta di primavera araba? non mi preoccupa molto, i teteshchi hanno più da guadagnare che da perdere rimanendo in europa, stanno vendendo i prosciutti ai parmensi grazie all'europa "unita", evviva. è un esempio idiota, ma nemmeno tanto... è il succo della globalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...