Vai al contenuto

E-mail universitaria su Mail?


RacingFix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vi scrivo perché è da tempo che vorrei sincronizzare la mia mail universitaria @unipr.it su Mail. Qualcuno ha provato con la sua? Sapete se è possibile?

 

Grazie!

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io volevo fare la stessa cosa con la mia email ma non funzionava. Allora ho fatto diversamente; dalle impostazioni dell'area privata mail dell'università ho attivato l'inoltro di ogni email al mio account hotmail (sincronizzato su Mail). Così ogni email che arriva nella posta dell'università mi arriva automaticamente su Mail. Comunque interesserebbe anche a me sapere se c'è un modo per sincronizzare l'account su Mail. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io volevo fare la stessa cosa con la mia email ma non funzionava. Allora ho fatto diversamente; dalle impostazioni dell'area privata mail dell'università ho attivato l'inoltro di ogni email al mio account hotmail (sincronizzato su Mail). Così ogni email che arriva nella posta dell'università mi arriva automaticamente su Mail. Comunque interesserebbe anche a me sapere se c'è un modo per sincronizzare l'account su Mail. 

Ciao

 

Già questa è una soluzione alternativa alla quale non avevo pensato! Intanto provo a fare questo. Grazie mille

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti basta chiedere le credenziali all'amministratore della rete universitaria?

 

Per solito, le reti universitarie si appoggiano su un certificato/chiave pubblica per l'autenticazione, a differenza dei comuni programmi di posta che chiedono userID+password. Con il Mac è fattibile, c'è Accesso Portachiavi per tenere il certificato, e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...