Vai al contenuto

GarageBand e Chitarra nel mic di MacBookPro


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

ho un Mac Book Pro 13" con OS X.

 

Ho provato a collegare la chitarra al jack delle cuffie/mic e ad utilizzare GarageBand. Tuttavia, quando registro riascoltando non sento solo il suono della chitarra ma tutti i rumori e suoni che ci sono nella stanza (8ad. esempio se parlo si sente la mia voce) come se la chitarra fungesse da enorme microfono.

 

Come fare per avere solo il suono della chitarra? So che una scheda audio USB aiuterebbe molto ma prima di comprarla vorrei utilizzare al meglio questa configurazione.

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmhhn non credo sia sufficiente attaccare la chitarra direttamente al mac. Il segnale in ingresso è troppo debole e comunque dovrebbe essere convertito da analogico a digitale.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla qual è il dispositivo di ingresso in Preferenze di Sistema > Suono. Probabilmente tu ora non stai sentendo dalla chitarra (microfono esterno), ma dal microfono incorporato.

 

Se non va così, per avere un volume buono e una conversione A/D decente, ti basterebbe acquistare un interfaccia su USB, una cosa da 30 euro. Però, fai un piccolo sforzo e passa a questo: è un gioiello concepito e realizzato qui nel NordEst Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure la Apogee Jam.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...