Vai al contenuto

Guida Imovie


Appleina

Messaggi raccomandati

:ciao:

 

Ragazzi qualcuno conosce un tutorial fatto bene che spieghi nel dettaglio il funzionamento di iMovies? Andrebbe bene sia un video sia una guida da leggere... Ho necessità di montare un filmino, niente di troppo professionale ma non ho mai usato questo programma e mi piacerebbe non combinare pasticci.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho provato anch'io il link postato più sopra: Esportazione dei filmati da iMovie '09: Esportare il montaggio per il Web e dispositivi - Come fare a... ma il risultato è stato questo: Pagina non trovata - Errore 404.

 

Con le versioni precedenti di iMovie non era difficile esportare i filmati: clic su "esporta" selezioni "scrivania" come destinazione (per sapere -in seguito- dove andarlo a cancellare) e poi, quando il filmato è completato lo masterizzi con burn (o altri programmi di masterizzazione). questo lo converte in un formato leggibile da qualsiasi lettore dvd (mpeg). Terminata la masterizzazione puoi cancellare il tuo filmato dalla scrivania.

 

Il problema (e qui pongo anch'io una domanda) è masterizzare il filmato con l'ultima versione di iMovie: questa ti permette solo più di salvare sul cloud o su altri supporti virtuali, ma non su dvd.

Se il mio filmato deve andare alla vecchia zia che usa un lettore di dvd, ma non ha né Mac, né cloud, come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...