Vai al contenuto

Navigazione lentissima: che fare?


Vins21

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Sono stanco di dover navigare come una lumaca col mio MacBook.

Mi spiego meglio. A casa ho 2 pc Windows (un portatile e un fisso) che vanno benissimo su internet, idem due iPhone e iPad. Il MacBook no! Si pianta e a volte nemmeno accede alla rete! Ho un modem TP-Link 300mbps Wireless N ADSL+.

Sui Windows e cellulari ho un ping che varia da 30 a 60, ma sul MacBook varia tra i 400 e i 600!!! 

Devo dire che questo Mac mi ha portato solo grandissime delusioni.

 

Ho provato a cambiare canali nelle impostazioni del modem, la velocità di connessione, DNS nelle preferenze...insomma, ho cambiato tutto. Se uso il Mac con un'altra connessione (es. HotSpot o a casa di amici), la connessione va da dio! So bene che il problema può dipendere dalla linea o dal modem, ma perché solo con il Mac anche se è l'unico dispositivo connesso?? Ho chiamato anche la Telecom, ma non hanno saputo né dirmi né farmi nulla...aiutatemi perché quando sono a casa ho istinti melacidi... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a scollegare gli altri dispositivi e riprovare? magari è un problema del router a gestire tutto quanto...esempio anche il mio router dicono regga 5 dispositivi...pero quando cominciano ad esserci connessi e il mac, e l ipad, e l iphone e mi metto a giocare con la play lagga da paura..come disconnetto l iphone e company ho una connessione perfetta...




Mac Mini i5 2.5 Ghz RAM 16 Gb _con Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a scollegare gli altri dispositivi e riprovare? magari è un problema del router a gestire tutto quanto...esempio anche il mio router dicono regga 5 dispositivi...pero quando cominciano ad esserci connessi e il mac, e l ipad, e l iphone e mi metto a giocare con la play lagga da paura..come disconnetto l iphone e company ho una connessione perfetta...

Mi riedito :)

 

[...]So bene che il problema può dipendere dalla linea o dal modem, ma perché solo con il Mac anche se è l'unico dispositivo connesso??[...]

Con i game online ho grossissimi problemi con iPhone se è collegato...il ping sale tantissimo e benvenuti lag...Mentre con il Mac è sempre così! Se c'è un dispositivo connesso, se è l'unico e se ce ne sono cinque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! 

Sono stanco di dover navigare come una lumaca col mio MacBook.

Mi spiego meglio. A casa ho 2 pc Windows (un portatile e un fisso) che vanno benissimo su internet, idem due iPhone e iPad. Il MacBook no! Si pianta e a volte nemmeno accede alla rete! Ho un modem TP-Link 300mbps Wireless N ADSL+.

Sui Windows e cellulari ho un ping che varia da 30 a 60, ma sul MacBook varia tra i 400 e i 600!!! 

Devo dire che questo Mac mi ha portato solo grandissime delusioni.

 

Ho provato a cambiare canali nelle impostazioni del modem, la velocità di connessione, DNS nelle preferenze...insomma, ho cambiato tutto. Se uso il Mac con un'altra connessione (es. HotSpot o a casa di amici), la connessione va da dio! So bene che il problema può dipendere dalla linea o dal modem, ma perché solo con il Mac anche se è l'unico dispositivo connesso?? Ho chiamato anche la Telecom, ma non hanno saputo né dirmi né farmi nulla...aiutatemi perché quando sono a casa ho istinti melacidi... :ghghgh:

 

 

che tipo di criptatura è impostata sul Wifi ?

 

se fosse Wep meglio mettere una Wpa o meglio una Wpa2

 

hai provato a lasciare il Wifi libero per vedere se i problemi spariscono ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di criptatura è impostata sul Wifi ?

 

se fosse Wep meglio mettere una Wpa o meglio una Wpa2

 

hai provato a lasciare il Wifi libero per vedere se i problemi spariscono ?

Mi ero dimenticato di dire che il modem è libero e senza chiavi! 

Sembrerebbe che abbia risolto mettendo manualmente il dominio di teledom nel DNS. Se era impostato in automatico, sballava tutto! Ora anche con 5 dispositivi connessi, viaggia regolarmente come gli altri :)

 

Per utenti con lo stesso problema: andare in preferenze di sistema, network, wifi, avanzate, DNS. A server DNS o lasciate quello che avete (192.168.1.1 molto probabilmente) altrimenti mettete i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4). Nella voce del dominio ho inserito homenet.telecomitalia.it

 

Ciao a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...