Vai al contenuto

Assegnare più CPU a un'app e gestire scheda grafica


ren94

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Avrei una domanda da chiedere, relativa alla CPU e alla scheda grafica.

Sabato prossimo ho un torneo online di un gioco chiamato Wolfenstein ET. Purtroppo queste competizioni

vengono giocate in una mod particolare, chiamata et-pro. Dico "purtroppo" perché, a differenza delle altre mod, quando gioco su etpro ho un abbassamento notevole dei fps.

Oltre a comandi e configurazioni varie, mi hanno consigliato di assegnare più CPU all'applicazione in questione e di cambiare delle impostazioni nella scheda grafica. 

Ora, questi sono consigli proposti da giocatori con pc Windows: è possibile fare tali cambiamenti su Mac? E come?

 

Grazie! :D

 

PS: io uso un MacBook Bianco del 2006, con 1.83 GHz. Tutti i dati sono nella prima colonna di questa pagina: http://support.apple.com/kb/SP23?viewlocale=en_US&locale=en_US

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Avrei una domanda da chiedere, relativa alla CPU e alla scheda grafica.

Sabato prossimo ho un torneo online di un gioco chiamato Wolfenstein ET. Purtroppo queste competizioni

vengono giocate in una mod particolare, chiamata et-pro. Dico "purtroppo" perché, a differenza delle altre mod, quando gioco su etpro ho un abbassamento notevole dei fps.

Oltre a comandi e configurazioni varie, mi hanno consigliato di assegnare più CPU all'applicazione in questione e di cambiare delle impostazioni nella scheda grafica. 

Ora, questi sono consigli proposti da giocatori con pc Windows: è possibile fare tali cambiamenti su Mac? E come?

 

Grazie! :D

 

PS: io uso un MacBook Bianco del 2006, con 1.83 GHz. Tutti i dati sono nella prima colonna di questa pagina: http://support.apple.com/kb/SP23?viewlocale=en_US&locale=en_US

Grazie ancora 

A parte che ti servirebbe un computer più' recente con più' potenza quando giochi tieni chiuse tutte le altre applicazioni così tutta la potenza della CPU sara' per il gioco!

 

E' il sistema operativo che decide la percentuale di uso della CPU non puoi cambiare tu , anche la scheda grafica non puoi cambiare , magari quando apri il gioco abbassa la risoluzione dello schermo sara' meno bello ma si sforzerà' meno la scheda grafica !

 

Attenzione fai sempre sezioni di gioco corte esempio 15-20  minuti  non continuare per ore o usa una ventola esterna per raffreddare il computer  o rischi di fare un arrostino . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Avrei una domanda da chiedere, relativa alla CPU e alla scheda grafica.

Sabato prossimo ho un torneo online di un gioco chiamato Wolfenstein ET. Purtroppo queste competizioni

vengono giocate in una mod particolare, chiamata et-pro. Dico "purtroppo" perché, a differenza delle altre mod, quando gioco su etpro ho un abbassamento notevole dei fps.

Oltre a comandi e configurazioni varie, mi hanno consigliato di assegnare più CPU all'applicazione in questione e di cambiare delle impostazioni nella scheda grafica. 

Ora, questi sono consigli proposti da giocatori con pc Windows: è possibile fare tali cambiamenti su Mac? E come?

 

Grazie! :D

 

PS: io uso un MacBook Bianco del 2006, con 1.83 GHz. Tutti i dati sono nella prima colonna di questa pagina: http://support.apple.com/kb/SP23?viewlocale=en_US&locale=en_US

Grazie ancora 

Potrebbe dare dare una mano anche aggiornare la ram al massimo installabile sul tuo computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...