Vai al contenuto

Aiuto con la scheda video geforce 8800 gt ..avvio lungo


Hackina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti .

Oggi ho montato sul mac pro una scheda grafica usata , che ho comprato per potenziarlo un po' . : trattasi di nvidia geforce 8800 gt .

Il problema e' questo : la scheda video funziona perfettamente ma , all'avvio , la schermata con la mela non c'è più' poiché al posto suo c'è la schermata nera come se il pc fosse spento diciamo ..

Pero' il led del monitor lampeggia..Dopo il bong e dopo i 15 secondi di buio , appare una schermata bianca per 2 secondi e poi compare normalmente il desktop .

 

Ho googolato fino a trovare il driver sul sito nvidia , l'ho installato , ma non è cambiato nulla...

 

Mi sapete dire perché fa così' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda e' appositamente per mac , me lo dice anche mactracker.e' per quello che l'ho presa...e comunque chi me l'ha venduta la montava su un mac pro...adesso pero' mi da' anche il fastidio delle ventole che continuano a girare ...   

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso delle ventole di solito si risolve aumentando il carico di lavoro della scheda per qualche minuto. In pratica basta far girare un programma pesante per far lavorare a manetta le ventole, a questo punto il mac capisce che è ora di regolarle e da questo momento in poi tutto funziona perfettamente.

Io per risolvere problemi di questo tipo uso questo (è sufficiente la versione free):

https://unigine.com/products/heaven/

Lo fai girare qualche minuto fino a quando senti le ventole che iniziano a calmarsi.

 

Per il resto, se tutto funziona puoi tranquillamente fregartene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...