Vai al contenuto





Recommended Posts

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho sostituito l'hard disk interno al mio MacBook Pro 13" (Late 2010) con un SSD Samsung 120GB Evo.
Collegando l'hard disk precedente con l'usb e lanciando il sistema operativo ho installato Mavericks sul nuovo da zero.

Ora ho notato però che un particolare processo, FileStatsAgent, ogni tanto si avvia e comincia ad utilizzare continuamente e enormemente il processore, fino a quando non lo termino.
Non mi era mai successo. Anche terminandolo, non vedo chiudersi nulla, quindi non so a cosa sia legato questo processo, fatto sta che in precedenza non era mai successo (preciso che avevo Mavericks anche prima) e pur terminando il processo, ogni tanto si ripresenta (me ne accorgo quando sento la ventola aumentare di intensità pur non facendo nulla eccezionale).

Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come poter risolvere?
Grazie in anticipo.


Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ciao conte dracula.

Poco dopo ho trovato anch'io questo link, purtroppo lo risolve solo parzialmente il problema, perchè pur eliminando il file e terminando il processo, mi ricomincia con un altro file. E quei file c'erano già da tempo. Come mai inizia soltanto ora a dare problemi?


Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Alexmorello
      Ciao a tutti,
      prima di aprire questo thread ho tentato se ci fosse qualcosa di simile.
      Vorrei confluire pareri/consigli/esperienze su come aggiornare al meglio il proprio MAC PRO 4.1
      come detto in fase di presentazione mi affascina l'idea di dare nuova vita a vecchi Mac troppo tristemente e facilmente dismessi.
       
      Dunque la macchina che intendo carrozzare è la seguente:
       
      Mac Pro (Early 2009) Intel Xeon (Bloomfield) 1 x 2.66 GHz QUAD CORE RAM: 6 GB DDR3 (3x2GB) Graphics Card: NVIDIA GeForce GT 120  
      Vorrei partire in questo ordine:
       
      FIRMWARE: da 4.1 a 5.1 seguendo questo tutorial: https://it.ifixit.com/Guida/Come+Aggior ... 2009/98985 O.S: Mojave e Windows 10 Pro CPU: Intel Xeon X5690 6 Core 3,46 GHz GPU: Installare una NVIDIA 980 GTX SSD: Adattatore PCI-E 3.0 slot x4 a M.2 Convertitore adattatore SSD USB HUB: USB 3.0 Pcie Express Adattatore Card 4 Porte per Mac pro  
      DOMANDE:
      Ho letto che per fare il boot da SSD (installato su connettore PCI Express) devo avere una ROM di Avvio pari o superiore alla 140.0.0.0.0, questa versione di Rom si installa contestualmente all'upgrade del Firmware da 4.1 a 5.1 oppure devo farlo in seconda battuta? Che ne pensate della scheda video NVIDIA 980 GTX? Molti vanno di RX 580 4GB è migliore?
      Grazie a tutti per chi mi vorrà suggerire strade da seguire 
      Ciao
    • Da aaron8226
      Ciao a tutti !!!
      Ho un vecchio iMac da mandare in pensione e mi servirà a breve un Macbook Pro per potermi spostare. il mio utilizzo è per fare produzione audio con una DAW e svariati VST. Di Hardware non ci capisco molto e quindi vorrei delle vostre delucidazioni. Leggendo in rete ho capito che CPU e RAM devono essere bilanciate per funzionare al meglio; ma non ho capito in che relazione!!! 
       
      Ad es. considerando che uso principalmente la DAW (Digital Audio Workstation) con svariati VST ed effetti (VST = virtual instruments: simulano strumenti e spesso sono molto impegnativi per la CPU) ha senso un I9 8-CORE 2.3GHZ / RAM 64GB ?? o forse sarebbe meglio meno RAM ma un processore con 2.4 GHZ ? Scusate, ma davvero non ho questo tipo di competenze per fare un acquisto del genere...
       
      Ultimissima cosa: visti i rumors riguardo i processori ARM, ha senso aspettare? e nel caso: ci si può fidare di far girare programmoni pesanti un un emulatore?
       
      grazie a chi avrà  voglia e pazienza di rispondere.
       
      Buona quarantena a tutti! :-)
       
       
    • Da warellamatsumot
      Buon pomeriggio, 
       
      anzitutto spero sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso. Avrei bisogno di recuperare un file video del 2014, ma con i software che finora ho trovato in circolazione: 
       
      Easeus data recovery wizard e Disk drill, si fa ben poco. Loro recuperano fino ad un certo punto, poi si fermano. Ne ho provato un altro gratuito ma anche lui non arriva fino ad una certa data. Insomma, recuperano gli ultimi file ma quelli del 2014 nemmeno a parlarne. Sapete se esiste un qualche modo, oppure un altro software in grado di farlo? Grazie mille
    • Da luciensabre
      Salve. Io ho un problema, credo stupido, con il mio Mac.
      Si tratta di un MacBook Pro Retina del 2014 usato (ovviamente), acquistato appena prima di Natale, già aggiornato a macOS Mojave; io sono utente amministratore di quel Mac e come tale dovrei avere tutti i permessi....peccato che non sia così: come si vede nell'immagine allegata, quando provo a cambiare i permessi mi dice che non ho i permessi necessari; lo stesso messaggio appare quando provo a fare "ripristina modifiche". In quanto amministratore, però, io dovrei già avere tutti i permessi necessari...quindi perché non ce li ho? Non compaio neanche nell'elenco utenti.
      Grazie infinite sin d'ora per le vostre risposte. Auguri di un felicissimo anno nuovo a tutti.
       

  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo