Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho sostituito l'hard disk interno al mio MacBook Pro 13" (Late 2010) con un SSD Samsung 120GB Evo.
Collegando l'hard disk precedente con l'usb e lanciando il sistema operativo ho installato Mavericks sul nuovo da zero.

Ora ho notato però che un particolare processo, FileStatsAgent, ogni tanto si avvia e comincia ad utilizzare continuamente e enormemente il processore, fino a quando non lo termino.
Non mi era mai successo. Anche terminandolo, non vedo chiudersi nulla, quindi non so a cosa sia legato questo processo, fatto sta che in precedenza non era mai successo (preciso che avevo Mavericks anche prima) e pur terminando il processo, ogni tanto si ripresenta (me ne accorgo quando sento la ventola aumentare di intensità pur non facendo nulla eccezionale).

Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come poter risolvere?
Grazie in anticipo.

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao conte dracula.

Poco dopo ho trovato anch'io questo link, purtroppo lo risolve solo parzialmente il problema, perchè pur eliminando il file e terminando il processo, mi ricomincia con un altro file. E quei file c'erano già da tempo. Come mai inizia soltanto ora a dare problemi?

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da KKARINFIOR
      Buongiorno a tutti,
      Ho acquistato un Macbook Pro 16" i9 del 2019 NUOVO, 3 giorni fa. All'accensione e scaricando i programmi della Creative Suite ho notato che era BOLLENTE.
      Ho installato Istat Menu e notato che lavorandoci con Adobe, senza fare cose complicate, ad es semplicemente esportando delle immagini (35MB) o lavorando su file vettoriali la CPU raggiunge i 78°/80° fino ad arrivare a 100° ! 
      Per chi non lo sapesse il normale funzionamento della CPU su un pc nuovo raggiunge I 40°/50° su uno vecchio puó arrivare fino a 80°. 

Chiedo, qualcuno ha esperienze simili?
      Pur con la garanzia il negozio si rifiuta la sostituzione in quanto afferma che io ci posso lavorare ma A LUNGO ANDARE questo funzionamento sbagliato della CPU provocherá danni al Mac e magari la mia garanzia sará terminata. A temperature elevate la CPU rischia di fondersi con la scheda madre. 3000€ l ho pagato e pretendo funzioni perfettamente.

Qui sottovalutano il problema, ho chiamato la Apple e mi ha confermato che non é normale. HELP!
    • Da Leruleru Pictures
      Buongiorno a tutti.
      Una domanda: come funziona la cartella "recenti" del Mac? 
      Viene alimentata in modo automatico, ma se cancello i file in essa contenuti, li cancello definitivamente? NON è necessario che io li vada a spostare x conservarli o archiviarli altrove, giusto?
      Grazie dell'aiuto.
      :-)

• Da Alexmorello
      Ciao a tutti,
      prima di aprire questo thread ho tentato se ci fosse qualcosa di simile.
      Vorrei confluire pareri/consigli/esperienze su come aggiornare al meglio il proprio MAC PRO 4.1
      come detto in fase di presentazione mi affascina l'idea di dare nuova vita a vecchi Mac troppo tristemente e facilmente dismessi.

Dunque la macchina che intendo carrozzare è la seguente:

Mac Pro (Early 2009) Intel Xeon (Bloomfield) 1 x 2.66 GHz QUAD CORE RAM: 6 GB DDR3 (3x2GB) Graphics Card: NVIDIA GeForce GT 120  
      Vorrei partire in questo ordine:

FIRMWARE: da 4.1 a 5.1 seguendo questo tutorial: https://it.ifixit.com/Guida/Come+Aggior ... 2009/98985 O.S: Mojave e Windows 10 Pro CPU: Intel Xeon X5690 6 Core 3,46 GHz GPU: Installare una NVIDIA 980 GTX SSD: Adattatore PCI-E 3.0 slot x4 a M.2 Convertitore adattatore SSD USB HUB: USB 3.0 Pcie Express Adattatore Card 4 Porte per Mac pro  
      DOMANDE:
      Ho letto che per fare il boot da SSD (installato su connettore PCI Express) devo avere una ROM di Avvio pari o superiore alla 140.0.0.0.0, questa versione di Rom si installa contestualmente all'upgrade del Firmware da 4.1 a 5.1 oppure devo farlo in seconda battuta? Che ne pensate della scheda video NVIDIA 980 GTX? Molti vanno di RX 580 4GB è migliore?
      Grazie a tutti per chi mi vorrà suggerire strade da seguire 
      Ciao
    • Da aaron8226
      Ciao a tutti !!!
      Ho un vecchio iMac da mandare in pensione e mi servirà a breve un Macbook Pro per potermi spostare. il mio utilizzo è per fare produzione audio con una DAW e svariati VST. Di Hardware non ci capisco molto e quindi vorrei delle vostre delucidazioni. Leggendo in rete ho capito che CPU e RAM devono essere bilanciate per funzionare al meglio; ma non ho capito in che relazione!!! 

Ad es. considerando che uso principalmente la DAW (Digital Audio Workstation) con svariati VST ed effetti (VST = virtual instruments: simulano strumenti e spesso sono molto impegnativi per la CPU) ha senso un I9 8-CORE 2.3GHZ / RAM 64GB ?? o forse sarebbe meglio meno RAM ma un processore con 2.4 GHZ ? Scusate, ma davvero non ho questo tipo di competenze per fare un acquisto del genere...

Ultimissima cosa: visti i rumors riguardo i processori ARM, ha senso aspettare? e nel caso: ci si può fidare di far girare programmoni pesanti un un emulatore?

grazie a chi avrà  voglia e pazienza di rispondere.

Buona quarantena a tutti! :-)

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo