Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a voi tutti, avrei bisogno di una vostra valutazione per questo iMac nuovo di pacca. E' esente da alcun difetto, semplicemente pari al nuovo.

Visto che mi sono arrivate solo proposte scandalose in privato, anche da utenti che si spacciano x esperti, ma da me definiti solo con un termine che non sto qui a specificare, mi rivolgo a voi per una valutazione seria.

 

iMAC 21.5' i5 quad-core a 2,7Ghz 
2013 nuovo e ultimo modello (late 2013) 
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz (2 x 4GB) 
Disco rigido da 1TB 
Fusion Drive da 1TB (aggiunto in fase di acquisto dall'apple store)
Intel Iris Pro Graphics 
Apple Magic Mouse 
Apple Wireless Keyboard (Italiano) 
doppio imballo originale e accessori 
OS X Mavericks

Acquistato in data 8 Novembre 2013.

 

Rimango in attesa.

Saluti, Marco

 

PS: Invito caldamente gli utenti che mi hanno già contattato in privato a non farsi più sentire e a non partecipare a questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu più o meno quanto vorresti realizzare?

Grazie a quelli che hanno provato a dare una risposta.

Sto chiedendo 1290euro, diciamo che fino a 1250 forse con uno sforzo potrei arrivarci……….però vorrei veramente capire quanto può valere nell'usato, considerando appunto che è nuovo.

Togliere tutta l'IVA secondo me è un perderci in modo terrificante e non si attesta con una valutazione adeguata dell'oggetto, il quale un iMac è……….vorrà dire che rinuncerò a venderlo ai possessori di partita IVA, e comunque questi ultimi rinunceranno ad un anno in più di garanzia. Fortunatamente comunque non tutti i possessori di P.I. possono scaricarsi un computer da 1500euro e comunque l'80% delle persone non sono possessori di P.I.

 

A 1100euro non lo venderei mai, per nessuna ragione al mondo, lo reimballo e chissà poi cosa mi riserverà il futuro…….ad ogni modo per sottolineare il mio tono nel mio posto di apertura, vorrei solamente dire che le persone che mi hanno effettuato un'offerta in privato erano tutte sotto questa cifra.

 

Attendo vostre valutazioni reali, non quanto mi offrireste voi. Spero di ricevere altre opinioni.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, scaricare l'IVA non è solo un risparmio all'acquisto, si rinuncia ad un anno di garanzia ma viene inserito nei 'costi'. Facendo due conti è comunque meglio prenderlo con P.IVA, rinunciare ad un anno e fare l'AppleCare.

 

Sono d'accordo con Giuca sul 20% (almeno) di sconto, tieni conto che è comunque un prodotto usato e dal momento che è uscito dal negozio ha perso parte del suo valore. 

 

Avrai sicuramente i tuoi ottimi motivi per venderlo e per voler realizzare una certa cifra, ma in quanto venditore devi sottostare alle leggi del mercato. Pensa bene se conviene tenerlo nella scatola a prendere polvere o venderlo oggi a 100 € in meno, secondo me in futuro ne perderesti solo di più.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avrei bisogno di una vostra valutazione per questo iMac nuovo di pacca. E' esente da alcun difetto, semplicemente pari al nuovo.

 

 

gia solo se togli l'iva arrivi a 1200€, quindi se un eventuale offerente ha la partita iva gli conviene prenderlo nuovo.

io ti avrei offerto 1100 ma ho l'air da 6 mesi e adesso non mi serve. 

 

 

Sto chiedendo 1290euro, diciamo che fino a 1250 forse con uno sforzo potrei arrivarci...però vorrei veramente capire quanto può valere nell'usato, considerando appunto che è nuovo.

Togliere tutta l'IVA secondo me è un perderci in modo terrificante e non si attesta con una valutazione adeguata dell'oggetto, il quale un iMac è……….vorrà dire che rinuncerò a venderlo ai possessori di partita IVA.

 

A 1100euro non lo venderei mai, per nessuna ragione al mondo, lo reimballo e chissà poi cosa mi riserverà il futuro…….ad ogni modo per sottolineare il mio tono nel mio posto di apertura, vorrei solamente dire che le persone che mi hanno effettuato un'offerta in privato erano tutte sotto questa cifra.

 

 

 

 

Avrai sicuramente i tuoi ottimi motivi per venderlo e per voler realizzare una certa cifra, ma in quanto venditore devi sottostare alle leggi del mercato. Pensa bene se conviene tenerlo nella scatola a prendere polvere o venderlo oggi a 100 € in meno, secondo me in futuro ne perderesti solo di più.

 

 

Lo puoi definire come vuoi, ma è un iMac usato.

 

Che poi sia stato utilizzato poco o tanto questo è un altro discorso e non facile da dimostrare.

 

E' un usato in ottime condizioni, a detta tua chiaramente.

 

Stai vendendo un iMac di poco più di tre mesi che di listino costa 1529 euro "NUOVO". 

 

Lasciando perdere la possibilità di acquisto del singolo individuo con partita IVA, sconto studenti, etc...Per cercare di capire a quanto possa essere venduto il tuo iMac la soluzione è quella che hai già utilizzato, l'annuncio di vendita partendo da una richiesta e scendere con il tempo.

 

Nelle prime settimane di vita una richiesta di 1250-1300 euro ti avrebbe permesso di venderlo senza problemi, chi ricercava un nuovo avrebbe potuto risparmiare 200/250 euro per un oggetto di pochi giorni.

Dopo tre mesi la vedo dura andare oltre le 1200 euro.

 

Non stai vendendo un pezzo unico o una rarità. Chi ha 1300 euro per acquistarlo usato, avrà sicuramente anche 1500 euro per acquistarlo nuovo.

 

personalmente un usato non lo pagherei più di 1100/1150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Invito caldamente gli utenti che mi hanno già contattato in privato a non farsi più sentire e a non partecipare a questa discussione.

 

Risposta piuttosto dittatoriale. Vuoi esclude dalla discussione chi ritieni che non valuti il tuo iMac in modo adeguato e hai paura che influenzi un probabile acquirente ad acquistare alla cifra da te ritenuta "giusta".

 

La giusta richiesta, è quella che ti permette di vendere un bene...Se alla tua richiesta non riesci a venderlo e ricevi giustamente solo proposte inferiori è forse il caso di ragionarci su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi definire come vuoi, ma è un iMac usato.

 

Che poi sia stato utilizzato poco o tanto questo è un altro discorso e non facile da dimostrare.

 

E' un usato in ottime condizioni, a detta tua chiaramente.

 

Stai vendendo un iMac di poco più di tre mesi che di listino costa 1529 euro "NUOVO". 

 

Lasciando perdere la possibilità di acquisto del singolo individuo con partita IVA, sconto studenti, etc...Per cercare di capire a quanto possa essere venduto il tuo iMac la soluzione è quella che hai già utilizzato, l'annuncio di vendita partendo da una richiesta e scendere con il tempo.

 

Nelle prime settimane di vita una richiesta di 1250-1300 euro ti avrebbe permesso di venderlo senza problemi, chi ricercava un nuovo avrebbe potuto risparmiare 200/250 euro per un oggetto di pochi giorni.

Dopo tre mesi la vedo dura andare oltre le 1200 euro.

 

Non stai vendendo un pezzo unico o una rarità. Chi ha 1300 euro per acquistarlo usato, avrà sicuramente anche 1500 euro per acquistarlo nuovo.

 

personalmente un usato non lo pagherei più di 1100/1150 euro.

quoto in pieno...

 

e quoto anche il discorso dei toni che fa un po' ridere visto che insulti proprio chi dovrebbe comprarlo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, va un po' in giro sui siti tipo macusato o simili per vederti le quotazioni, così puoi farti un'idea.

Considerato che il tuo modello nuovo con fusiondrive è sui 1500 (ho giusto guardato sull'apple store online) penso che se riesci a spuntarne 1200 € è un buon affare, anche se sarebbe più equilibrato un 1100/1000 €. Per la verità non ho ben capito però se hai il disco da 5400rpm (un residuato bellico) o effettivamente il fusion drive (perché non mi risulta si possano avere entrambi o cambiare successivamente). D'altronde, diciamocelo, il modello che hai non è proprio il massimo come dotazione hardware. Già i modelli 2013 sono stati castrati sotto certi aspetti, il tuo è addirittura la versione base, quindi.. perlomeno questo è il mio punto di vista..

 

In ogni caso posta un po' di annunci sui vari siti (basta cercare su google) e vedi cosa ti salta fuori.

 

Concordo poi con gli altri utenti che usare certi toni con i potenziali clienti, come dire, non è certo una "genialata".. 

 

:ciao:

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio vero che scrivere su un forum si può essere interpretati in modo differente da quel che si voleva dire………non mi pare comunque di aver offeso e insultato nessuno, ma più che altro, i diretti interessati se leggono questa discussione sanno bene di cosa sto parlando……..Non mi nascondo dietro ad un vetro, mi sono stati offerti dai 900 euro ai 1000 euro, queste persone da venditore li ritengo solo approfittatori.

A 900euro ditemi voi dove è possibile trovare un iMac di 3 mesi di vita, che ne compro un altro!

 

Una valutazione nell'intorno dei 1200euro posso concordare con voi che potrebbe essere realistica, ma, opinione personale, vorrei perderci meno soldi possibili ed è per questo che chiedere 50euro in più non mi sembra aver chiesto l'impossibile.

D'altro canto, su un bene da 1529euro, perdere 500 euro, significa perdere esattamente un terzo del valore dopo solo 3 mesi di utilizzo. Questo non accade in nessun campo, nemmeno automobilistico dove la svalutazione è notoriamente maggiore rispetto alla svalutazione informatica, soprattutto se si tratta di un marchio come APPLE.

 

Per quelli che hanno ancora i dubbi sul modello in vendita, è con il FUSION DRIVE, quindi non è il modello base, anche perchè quello base non costa 1529euro come si può facilmente verificare dal sito ufficiale.

 

Concludo dicendo che la maggior parte di voi lo prenderebbe a 1100/1150euro, e ribadisco che a fare l'affare sareste voi, di certo non io.

Credo di non scrivere castronerie nell'affermare che un computer come questo lo si potrebbe vendere sempre a 1100euro anche dopo un anno se non anche più……..basti guardare iMac del 2011 e 2012 venduti da 900 a 1100euro in giro per il web. Fortunatamente la APPLE è un marchio che tiene valore nel tempo, son certo che il deprezzamento maggiore lo si ha appena si è usciti dal negozio, infatti converrebbe venderlo dopo un anno, dopo averne fatto un buon uso………..ma purtroppo non mi è possibile e son costretto a vendere un bene da me considerato come nuovo proprio nel momento/periodo di tempo meno adatto ad una vendita per ricavarci il più possibile.

è anche vero che comunque a venderlo a 1200euro ci si risparmia comunque 329euro, per un computer in piena garanzia non mi pare così tanto malaccio…….io lo considero un buon risparmio, soprattutto per chi come me non naviga nell'oro ed ha fatto sacrifici per poterselo comprare.

Concordo con voi che chi ha i soldi che gli avanzano, non gli costa nulla prenderselo nuovo e magari anche il modello TOP.

 

Ringrazio tutti voi per le vostre opinioni, e rimango a disposizione per altri ragionamenti e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che chi mi ha offerto 900euro in privato, per quanto mi riguarda, non avrebbe nemmeno diritto di ricevere una mia risposta, non ho tempo da perdere con i trafficoni che passano tutto il giorno su internet a cercar l'affare della vita. Spero che queste persone non avranno mai nulla da rivendere nella loro vita…….o che vengano ripagati con la stessa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu puoi metterlo in vendita a quanto vuoi ... Poi pero' non lo vendi... I mac del 2011 a 900 non li venderanno mai...

È la legge del mercato non puoi pretendere di venderlo a 100/200 euro in meno se no uno lo compra nuovo...

Aggiungo che chi mi ha offerto 900euro in privato, per quanto mi riguarda, non avrebbe nemmeno diritto di ricevere una mia risposta, non ho tempo da perdere con i trafficoni che passano tutto il giorno su internet a cercar l'affare della vita. Spero che queste persone non avranno mai nulla da rivendere nella loro vita…….o che vengano ripagati con la stessa moneta.

Oh ma rilassati stai vendendo un imac non un esemplare raro di diamanti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu puoi metterlo in vendita a quanto vuoi ... Poi pero' non lo vendi... I mac del 2011 a 900 non li venderanno mai...

È la legge del mercato non puoi pretendere di venderlo a 100/200 euro in meno se no uno lo compra nuovo...

Oh ma rilassati stai vendendo un imac non un esemplare raro di diamanti

 

a 1200euro la differenza non è di 100/200 euro come tu affermi, ma ben di 329euro. Riguardo alla tua ultima affermazione non capisco se eri sarcastico o meno………non mi conosci, non capisco come tu possa permetterti di dire a me di rilassarmi, ho espresso un mio pensiero riguardo i "perditempo", peraltro condiviso da molti altri………..se non condividi passa oltre  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a 1200euro la differenza non è di 100/200 euro come tu affermi, ma ben di 329euro. Riguardo alla tua ultima affermazione non capisco se eri sarcastico o meno………non mi conosci, non capisco come tu possa permetterti di dire a me di rilassarmi, ho espresso un mio pensiero riguardo i "perditempo", peraltro condiviso da molti altri………..se non condividi passa oltre  :ciao:

 

E' atteggiamento tipico italiano chiedere 'lo sconto', all'esterno non esiste questo pensiero. Però sono gli anni di pessima cultura generale del nostro Paese che ci lascia queste caratteristiche, nei Paesi anglosassoni ne hanno di aneddoti da raccontare sul Bel Paese!

 

Ognuno è libero di farti la proposta che vuole però. Domandare è lecito, rispondere cortesia! 

 

Buona fortuna per la vendita, magari apri una sezione (se non lo hai già fatto) nella sezione 'vendo usato'! 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una valutazione nell'intorno dei 1200euro posso concordare con voi che potrebbe essere realistica, ma, opinione personale, vorrei perderci meno soldi possibili ed è per questo che chiedere 50euro in più non mi sembra aver chiesto l'impossibile.

 

Concludo dicendo che la maggior parte di voi lo prenderebbe a 1100/1150euro, e ribadisco che a fare l'affare sareste voi, di certo non io.

Credo di non scrivere castronerie nell'affermare che un computer come questo lo si potrebbe vendere sempre a 1100euro anche dopo un anno se non anche pi

 

E' ovvio è giusto che tu voglia perderci meno possibile, così come è giusto che chi compra cerchi di risparmiare.

Io non me la prenderei, come ti hanno già suggerito è il mercato. Se trovi chi te lo compra al tuo prezzo, meglio per te, altrimenti o te lo tieni o abbassi il prezzo, funziona così in ogni angolo del mondo, non è questione d'essere profittatori.

 

Certo 900 € sono pochini forse, ma secondo me a più di 1100/1200 € fai fatica. Prova a metterlo in vendita su più siti e decidi.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

a 1200euro la differenza non è di 100/200 euro come tu affermi, ma ben di 329euro. Riguardo alla tua ultima affermazione non capisco se eri sarcastico o meno………non mi conosci, non capisco come tu possa permetterti di dire a me di rilassarmi, ho espresso un mio pensiero riguardo i "perditempo", peraltro condiviso da molti altri………..se non condividi passa oltre  :ciao:

 

siamo in 20 a dirti che al prezzo che dici tu non lo venderai mai e non accetti la cosa...buona vendita allora visto che non accetti pareri diversi dai tuoi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vendo perché mi devo trasferire fuori dall'Europa per motivi di lavoro.

Chiaramente per ora proverò a venderlo a 1290euro, poi se non riuscirò ascolterò i vostri consigli.

 

Grazie.

saluti, Marco

Per venderlo metti un'inserzione su:

MacUsato

MacExchange

Subito.it

eBay Annunci

 

Se hai un alto numero di feedback anche eBay, partendo da 0,99€ solo consegna a mano e rimuovendo l'inserzione 12h prima della conclusione. 

Non devi venderlo su eBay e pagare le assurde commissioni eBay/PayPal, devi solo sfruttare il bacino di utenti eBay e ricercare qualcuno delle tue parti interessato al pagamento in contanti e ritiro a mano.

 

Sul mercatino del forum MacItalia è praticamente impossibile vendere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vendo perché mi devo trasferire fuori dall'Europa per motivi di lavoro.

Chiaramente per ora proverò a venderlo a 1290euro, poi se non riuscirò ascolterò i vostri consigli.

 

Grazie.

saluti, Marco

 

ok. in bocca al lupo per la vendita!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era un innografia tempo fa sulla perdita di valore di un Mac (discorso generale): ricordo che il primo anno la svalutazione media era intorno al 25%. 

Parlando invece del caso specifico, credo che chi abbia 1200 euro da spendere per un usato, ne possa spendere 1500 per il nuovo, per dire che la spesa grossa si fa una volta sola. Potrai dirmi che il Mac ha 3 mesi, che essendo un fisso non è previsto l'uso in mobilità (quasi alla stregua di un soprammobile la cui usura maggiore è prendere polvere), che è l'ultimo modello e che l'hai trattato benissimo, ma si tratta pur sempre di un usato. 

Una cosa poi che volevo specificare: tu hai preso il modello base e l'hai configurato successivamente a partire dal modello base. Purtroppo il modello base è quello su cui le grandi catene operano più sconti. Ti faccio un altro esempio: un MBP (non retina) della metà del 2012, i5 (quindi l'entry level MBP) veniva venduto a 999 euro. Chi cercava di vendere il MBP nel primo anno doveva fare i conti con un nuovo che costava 999.... E non sussiste Fusion Drive che tenga: purtroppo quello viene solamente considerato un accessorio (probabilmente qui gioca anche l'ignoranza di non sapere la differenza tra un 5400rpm, un 7200rpm o un SSD.... O di non conoscere cosa sia questo magico Fusion Drive che solo Apple utilizza). Provando a vendere un MB datato, se metti SSD e aumenti la RAM potrai solo incentivare l'acquirente a propendere per il tuo, ma non aumentare il prezzo di vendita (questo ciò che ho visto guardandomi in giro).

E dopo tutta sto patello.... In bocca al lupo per la vendita :) (ah, un consiglio: non scrivere "hard disk da 1TB" e sotto "Fusion Drive".... Scrivi unicamente Fusion Drive (da 1TB) e utilizza piuttosto un link ad un blog o a wikipedia dove si spieghi cos'è questa magia*.)

 

* qui magari non serve, ma se trovi qualcuno che non ha mai comprato Apple e non è aggiornato sulle sue mosse....

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era un innografia tempo fa sulla perdita di valore di un Mac (discorso generale): ricordo che il primo anno la svalutazione media era intorno al 25%. 

Parlando invece del caso specifico, credo che chi abbia 1200 euro da spendere per un usato, ne possa spendere 1500 per il nuovo, per dire che la spesa grossa si fa una volta sola. Potrai dirmi che il Mac ha 3 mesi, che essendo un fisso non è previsto l'uso in mobilità (quasi alla stregua di un soprammobile la cui usura maggiore è prendere polvere), che è l'ultimo modello e che l'hai trattato benissimo, ma si tratta pur sempre di un usato. 

Una cosa poi che volevo specificare: tu hai preso il modello base e l'hai configurato successivamente a partire dal modello base. Purtroppo il modello base è quello su cui le grandi catene operano più sconti. Ti faccio un altro esempio: un MBP (non retina) della metà del 2012, i5 (quindi l'entry level MBP) veniva venduto a 999 euro. Chi cercava di vendere il MBP nel primo anno doveva fare i conti con un nuovo che costava 999.... E non sussiste Fusion Drive che tenga: purtroppo quello viene solamente considerato un accessorio (probabilmente qui gioca anche l'ignoranza di non sapere la differenza tra un 5400rpm, un 7200rpm o un SSD.... O di non conoscere cosa sia questo magico Fusion Drive che solo Apple utilizza). Provando a vendere un MB datato, se metti SSD e aumenti la RAM potrai solo incentivare l'acquirente a propendere per il tuo, ma non aumentare il prezzo di vendita (questo ciò che ho visto guardandomi in giro).

E dopo tutta sto patello.... In bocca al lupo per la vendita :) (ah, un consiglio: non scrivere "hard disk da 1TB" e sotto "Fusion Drive".... Scrivi unicamente Fusion Drive (da 1TB) e utilizza piuttosto un link ad un blog o a wikipedia dove si spieghi cos'è questa magia*.)

 

* qui magari non serve, ma se trovi qualcuno che non ha mai comprato Apple e non è aggiornato sulle sue mosse....

N.

Grazie per le dritte!

incrociamo le dita……..cosa dire, speriamo che 300euro risparmiati facciano comodo tenerli nelle tasche anche di coloro i quali potrebbero spendere 1500 euriniiii !!!!!!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ormai è stato venduto.. ma giusto per chiacchierare.. io lo stesso mac senza fusion drive, l'ho pagato 1329 in 10 comode rate a tasso 0..

uno che lo vende usato immagino che non si appoggi ad una finanziaria.. quindi (parlo per me) se non c'è proprio un risparmio abissale me lo prendo nuovo e a rate..

ho visto da poco che lo vendono nuovo a 1299 e addirittura in offerta su qualche volantino a 11XX (sempre con la possibilità di rateizzazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...