Vai al contenuto

Come si legge la partizione EXT2 ?


ricman

Messaggi raccomandati

Ho inserito in un box esterno e collegato al mio Macbook, un hardisk su cui girava Ubuntu.


La partizione è in formato EXT2.


 


Come posso fare per leggere (e poi copiarmi nel mac) i dati che avevo su questo hardisk?


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con questi avevo già provato... Ma non capisco come farli funzionare... Li installo ... E poi????

Boh... 

 

 

 

Ho messo la versione prova che dura 10 giorni ... 

Installazione andata a buon fine... MA anche in questo caso non so che devo fare!! :(

 

 

In entrambi i casi quando accendo il box con l'hdd non succede nulla.... 

Da Utility Disco vedo una cosa simile a questa: https://www.dropbox.com/s/hzcmyhrk8bqr1xq/UtiliyDiscoExt2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla scrivania deve comparire il tuo hard disk. devi solo cliccarci dentro come fosse un hard disk formattato journaled o fat...

se non compare nulla attiva dal finder la visualizzazione dei dischi esterni ... finder > preferenze > generale

il programma installato è un "plug-in" diciamo, non ha comandi, non si deve aprire.

 

La visualizzazione Dischi Esterni era già selezionata nelle preferenze ...

Non compare nulla nè sulla Scrivania nè nella finestra del Finder... 

:(

 

Curiosità:

Su Parallel ho windows xp e sto provando DiskInternals ... questo vede la partizione e i dati!!! Perchè Osx no?? :mad:  :(

Peccato che DiskInternals per recuperare i dati mi aggiunge del "testo" all'estensione di OGNI file che recupera... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...