Vai al contenuto

Aiuto: redirect linckbucks ad ogni tentativo di apertura di pagina.


gnappo81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Da ormai diverse settimane ho questo problema: ogni volta che tento di navigare su internet , al posto del link selezionato, digitato, mi si sovrappone una pagina ( Malware? Spyware ? ) di linkBucks.com e ultrafile.com e mi riporta ogni volta ad una pagina pubblicitaria di vario genere.

Questo mi succede sia su Mac, sia iPhone, sia su iPad.

Non riesco più a navigare e sta diventando insopportabile.

Ho provato a scaricare anti-malware, spyware, ma nulla. Non trovano niente.

Ho provato a cambiare i DNS su tutti i dispositivi. Niente.

Non so più come fare.

Vi prego, aiuto.

DEvo resettare tutto? Da dove viene il problema? Possibile che tutti i browser sia miei sia di mia moglie siano infetti da questa robaccia?

C'è rimedio?

Cosa faccio?

Grazie mille.

Matteo L.

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla peggio, resetta Safari.

 

Prima cosa, rimuovi per benino anti-malware, spyware, e qualsiasi altra "utilità" non Apple tu abbia installato. Rimuovile come si deve, non devono rimanere tracce.

 

Secondo, rimetti a posto gli indirizzi DNS. Qua non c'entrano nulla.

 

Terzo: indaga! Forse ti si è installata un'estensione o un plug-in… rimuovili! Safari menu' Preferenze > Estensioni e anche Preferenze > Sicurezza > Consenti Plugin (no)

 

Non ho mai sentito di un problema del genere, ma altri sì che lo hanno sentito. Sembra sia un "flash trojan". CI sono spiegazioni dettagliate, ti dovrebbe essere d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capisco nulla.

Anche se mi attacco al cavo ethernet, non migliora nulla.

Pensavo, invece, che fosse un problema di router.Non credo sia un problema di safari perché qualunque browser utilizzo, mi da sempre lo stesso problema. In qualunque dispositivo: ipad, iphone, mac.

Non so che fare.

Mi aiutate, non so proprio da dove incominciare.

Vi ringrazio.

Matteo

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo questo: nella barra in cui viene scritto l'indirizzo del sito web , ogni volta che clicco su un linkmi trovo: http://www.ultrafiles.net/7cc02b3a/url/..............dove al posto dei puntini ho il reale mio indirizzo web che vorrei navigare (es: www.italiamac.it ).

Non so più come fare.

Help.

Matteo

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti sei neanche letto la discussione che ti ho indicato?

 

 

 

http://www.reedcorner.net/eliminating-browser-redirects-and-advertisements/

To solve these sorts of problems, one first needs to isolate the cause. There are three tests that will need to be done:

  • Test multiple devices on the same network as the affected machine. (These devices need not all be the same. Mac, Windows, iOS, Android, all will work for this test. Just be positive they are actually connected to the same network as the affected device, and are not using some other network, like a cellular data connection!) Do all devices show the same behavior?
  • Test the affected machine on multiple unrelated networks. (For example, take your computer to a neighborhood coffee shop, library or other location offering free wifi, or try a work machine on your home network or a home machine at work.) Does the problem happen on all networks?
  • Test multiple web sites on every affected network and device. Do the problems happen only with one or more specific sites?
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto !

 

Grazie!

La parte in inglese mi aveva spaventato....ma poi ho capito tutto.

 

Ti ringrazio!

:-)

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...