Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Luigi Molinengo
Buongiorno,
posseggo un paio di cuffie Xiaomi che hanno una funzionalità particolarmente comoda: quando vengono tolte stoppano la riproduzione in corso, quando vengono inserite la riavviano.
Le voglio utilizzare con un Mac Mini che monta Catalina, ma in questo caso, la funzione di ripresa della riproduzione mi lancia in automatico iTunes (immagino venga interpretato come il tasto play della tastiera).
Come posso disattivare questa funzionalità?
EDIT (28/10/2020)
Ho trovato i seguenti software che sembrano risolvere la situazione. Agiscono anche comodamente sulla personalizzazione dei tasti play/prev/next su keyboard:
- BeardedSpice (https://beardedspice.github.io/)
- Mac Media Key Forwarder (http://www.milgra.com/mac-media-key-forwarder.html)
-
Da Chet
Sto facendo pulizia sul mio iMac. Prima di cancellare due backup del mio vecchio iPhone 6s+ vorrei capire se all'interno ci sono foto o video che non avevo ancora salvato altrove.
Purtroppo si tratta di due backup che feci con iTunes in fretta, perchè avevo urgenza di spazio, e senza adeguate conoscenze di quello che facevo. Ora che iTunes non esiste più, ammesso che prima fosse possibile usarlo a questo scopo, non so come fare.
Grazie jn anticipo a chi saprà fornirmi una soluzione
-
Da martinoo
Ciao,
ho Itunes installato su windows.
Come faccio verificare se lo devo aggiornare oppure è già aggiornato?
Questo è quello che mi compare:
Grazie.
Martino.
-
Da warellamatsumot
Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene.
Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare?
Grazie a tutti della disponibilità.
-
-
Ora Popolare
-
- 13 risposte
- 52 visite
-
- 14 risposte
- 83 visite
-
- 22 risposte
- 183 visite
-
- 21 risposte
- 165 visite
-
- 18 risposte
- 169 visite
-
-
Annunci casuali