Vai al contenuto

Essere selettivi


Messaggi raccomandati

Ieri in mezzo a tanta gente mi sono resa conto di essere selettiva in maniera davvero esponenziale.

 

Ho 45 anni e mi chiedo se è con l'andar del tempo che si seleziona.. o forse per le esperienze passate

che una persona non ha più tanta voglia di perder tempo con gente superficiale?

(Logicamente penso ad una conoscenza più approfondita..non per un caffè.. ;) ...

 

Voi siete molto selettivi? 

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente anche io...anzi ho capito che l'apparenza inganna e non poco... ;)

 

 

bhe voi donne ne avete molta di più di "apparenza"... ma per fortuna le str... le riconosci...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sei selettiva perchè hai raggiunto un'età dove è più difficile modificare le proprie idee a abitudini per adattarsi all'altra persona.

guarda sarei disposta a modificare solamente per qualcuno/a che ne valesse la pena... in amicizia o frequentazione che sia..

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io adoro le persone superficiali.. è gente che di solito ha avuto un sacco di esperienze nella vita, sperimentato, valutato, e ha scoperto che non c'è nulla x cui valga la pena scannarsi...

(scherzo)

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io adoro le persone superficiali.. è gente che di solito ha avuto un sacco di esperienze nella vita, sperimentato, valutato, e ha scoperto che non c'è nulla x cui valga la pena scannarsi...

(scherzo)

e me lo auguro ..... :D

 

selettivo sì, non ho più voglia di annoiarmi con persone che non hanno nulla di interessante da dirmi

quanti anni hai se si può sapere?

io aggiungo anche .."persone vere cercasi" non importa se con mille difetti ma vere....siete d'accordo?

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

e me lo auguro ..... :D

 

quanti anni hai se si può sapere?

io aggiungo anche .."persone vere cercasi" non importa se con mille difetti ma vere....siete d'accordo?

ne ho 33. Vere si, se lo intendi come autentiche e non "dico sempre le prime m***ate che mi passano nel cervello perche sono vero"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me essere selettivi c'entra poco, c'entra invece che quando si invecchia le persone cambiano, quindi si tende sempre meno a far buon viso a cattivo gioco.

le donne sono comuqnue più selettive verso gli uomini, l'uomo caratterialmente si accoppierebbe con un calorifero, alla fine siamo animali, quindi la femmina matura sceglie il maschio che più la aggrada per creare un nucleo famigliare, il maschio sceglie il maggior numero possibile di femmine, poi come molti istinti, tendiamo a soffocarli con chiesa e buone maniere, ma penso che l'uomo in se nn sia per nulla selettivo, quanto meno in linee generali rivolto verso il sesso femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me essere selettivi c'entra poco, c'entra invece che quando si invecchia le persone cambiano, quindi si tende sempre meno a far buon viso a cattivo gioco.

le donne sono comuqnue più selettive verso gli uomini, l'uomo caratterialmente si accoppierebbe con un calorifero, alla fine siamo animali, quindi la femmina matura sceglie il maschio che più la aggrada per creare un nucleo famigliare, il maschio sceglie il maggior numero possibile di femmine, poi come molti istinti, tendiamo a soffocarli con chiesa e buone maniere, ma penso che l'uomo in se nn sia per nulla selettivo, quanto meno in linee generali rivolto verso il sesso femminile.

 

in parte hai ragione, ma io intendo selettiva anche con le nuove conoscenze non solamente con gli uomini a fini relazionali, anche donne o uomini per frequentazioni, conoscenze....

mi hai fatto troppo ridere: " l'uomo caratterialmente si accoppierebbe con un calorifero"  :hihihehe:

 

e comunque più che l'età probabilmente è questione anche di esperienze passate....

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe le esperienze di solito sono direttamente proporzionali all'età, non lo è sempre, ma statisticamente si può dire che vale come regola generale. che poi le esperienze passate influenzino quelle future, è la conseguenza.

riguardo le donne credo che guardino cose che più le rassicurano in un uomo, come un lavoro stabile, sicurezza economica, tutte quelle cose che servono per creare un nucleo famigliare o comunque una relazione duratura, dopo una certa età quanto meno, cose che un uomo di solito nemmeno considera in una donna, è molto più istintivo ed animalesco, cosa che nn cambia a 20 anni come a 40, anche se poi si cerca sempre di trattenersi :)

riguardo le frequentazioni, chiamiamole pure "amicizie satellite", non mi formalizzo pi di tanto, ne ho alcuni che conosco da 20 anni ma che nn sopporto per più di 1 ora consecutiva, ma in quell'ora ti fanno sganasciare, diciamo che gli amici veri ti fanno sempre stare a tuo agio, gli altri vanno e vengono, proprio l'altra sera non so perchè mi sono soffermato a riflettere su quante persone sono state importanti in determinati momenti, ma che ora nemmeno so se sono vive o morte, credo che anche le persone superflue ti aiutino a crescere, sicuramente per alcune persone pure noi siamo "satelliti".

Link al commento
Condividi su altri siti

mha io non credo che si tratti di mera pecunia, sono molti fattori che comunque portano ad una certa sicurezza, che sia per i soldi, che sia per il fisico bestiale, che sia perchè sei il padre mai avuto e così via, non parlo di soli soldi. fondamentalmente è ciò che fa la leonessa andando col maschio più giovane e forte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe le esperienze di solito sono direttamente proporzionali all'età, non lo è sempre, ma statisticamente si può dire che vale come regola generale. che poi le esperienze passate influenzino quelle future, è la conseguenza.

riguardo le donne credo che guardino cose che più le rassicurano in un uomo, come un lavoro stabile, sicurezza economica, tutte quelle cose che servono per creare un nucleo famigliare o comunque una relazione duratura, dopo una certa età quanto meno, cose che un uomo di solito nemmeno considera in una donna, è molto più istintivo ed animalesco, cosa che nn cambia a 20 anni come a 40, anche se poi si cerca sempre di trattenersi :)

riguardo le frequentazioni, chiamiamole pure "amicizie satellite", non mi formalizzo pi di tanto, ne ho alcuni che conosco da 20 anni ma che nn sopporto per più di 1 ora consecutiva, ma in quell'ora ti fanno sganasciare, diciamo che gli amici veri ti fanno sempre stare a tuo agio, gli altri vanno e vengono, proprio l'altra sera non so perchè mi sono soffermato a riflettere su quante persone sono state importanti in determinati momenti, ma che ora nemmeno so se sono vive o morte, credo che anche le persone superflue ti aiutino a crescere, sicuramente per alcune persone pure noi siamo "satelliti".

io in un uomo credo che cercando la "protezione" il savoir faire d'un tempo..si cerchi una chimera.....o saranno forse le conoscenze sbagliate?...

e parlo da donna indipendente da anni....

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

si tende sempre a ricerare o rivivere situazioni passate, dato che sono quelle che ti condizionano il futuro, quindi se stavi bene un tempo cerchi smepre quelle cose che più si avvicinano, ma che ovviamente nn torneranno più :) ovviamente è una cosa che avviene col passare del tempo, di certo un ventenne non cerca di rivivere le emozioni di quando aveva 14 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non ci sono piu' gli uomini di una volta, quelli che picchiavano le mogli, che non le facevano uscire, che le destinavano ai lavori di casa.. :DD

 

a me certe "freddure" non piacciono proprio... anche se sono ironiche.. :prrrr:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato sono stato fin troppo selettivo, tanto da trovarmi quasi solo o comunque sentirmici.

Stare da solo, la solitudine cercata, a me piace e anche parecchio, ma da un po' sono molto più tollerante verso persone superficiali... purché non pretendano che gli si dedichi troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato sono stato fin troppo selettivo, tanto da trovarmi quasi solo o comunque sentirmici. Stare da solo, la solitudine cercata, a me piace e anche parecchio, ma da un po' sono molto più tollerante verso persone superficiali... purché non pretendano che gli si dedichi troppo tempo.

Io il contrario, prima mi fidavo e forse ingenuamente mi facevo "piacere" molte persone adesso....non più...

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...