Vai al contenuto

Problema connessione Leopard-Infostrada


paga86_3

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

recentemente ho cambiato operatore telefonico (da telecom a infostrada) e sto avendo problemi con internet. Io sospetto che sia un problema di configurazione (o del mac o del modem), per questi motivi:

·         Con alice non ho mai avuto nessun problema

·         All’atto della prima segnalazione ad infostrada, il controllo da parte di un tecnico non ha fatto emergere alcuna criticità di linea

·         Con il modem alice e connessione infostrada in modalità PPPe la velocità era accettabile

·         Con il modem e connessione infostrada un PC windows internet ha una buona velocità

·         Con il modem e connessione infostrada il mio mac ha velocità scarsa

·         I test di velocità della mia linea infostrada differiscono tra PC e mac: il mac ha risultati migliori sebbene la situazione reale sia contraria

·         Ho provato il mio mac su altre linee adsl e non sembrano esserci problemi

Altre informazioni:

·         MacBook Late 2008, MacOsX Leopard

·         Modem Huawei HG532s

Ragazzi, non so quale possa essere il problema e la soluzione,

mi date qualche vostra idea?

 

Grazie,

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

@paga86_3

 

 

parli di connessione Wifi ?

 

se è così, prova a variare il canale di trasmissione del Wifi, che probabilmente di default sarà impostato in automatico

 

 

inoltre, controlla che tipo di cifratura è impostata....se fosse Wep, cambiala con WPA o WPA2

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho provato a cambiare i canali della WLAN (canale iniziale automatico 11, poi ho impostato il 5 e poi l'8), ma nulla. La password è già WPA o WPA2

 

 

prova anche i canali 1 e 6

 

comunque, non dipende dalla Linea Adsl e nemmeno dal Mac

 

male che vada, prova a fare un reset del Modem/Router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, nessun risultato. ho chiamato l'assistenza tecnica di infostrada, mi hanno detto di cancellare dai dns gli indirizzi 192.168.1.1 e 0.0.0.0 e di inserire 8.8.8.8 che dovrebbero essere quelli di google... posto che questa cosa non mi è per nulla chiara, ho inserito anche i dns suggeriti per lion (http://www.infostrada.it/it/at/scheda81.phtml) ma niente...

 

in realtà non so proprio dove metter le mani... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla schermata principale WLAN del mio modem vedo...

 

Trasferiti

 

Byte: 1769760857

Packet: 10446351

Error: 10

Discard: 409184

 

 

ci sono 10 errori un molti byte (o pacchetti) scartati... a qualcuno viene in mente una causa?

 

Dalla schermata principale WLAN del mio modem vedo...

 

Trasferiti

 

Byte: 1769760857

Packet: 10446351

Error: 10

Discard: 409184

 

 

ci sono 10 errori un molti byte (o pacchetti) scartati... a qualcuno viene in mente una causa?

 

 

un reset del Modem lo hai provato, come ti avevo suggerito ??

 

cancella anche la posizione Wifi dal tuo Mac e rifalla senza mettere DNS, ma lasciando che si prenda tutto automaticamente in DHCP

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

 

scrivo a distanza di un anno perché non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Nel frattempo sono passato a OS Mavericks, cambiato modem, filtri adsl e controllo della linea di casa a mie spese... ma nulla!

Insomma, non so dove sbattere la testa!! :confused:

 

Qualcuno è così gentile da aiutarmi?

 

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno,

Buona domenica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...