Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Problema connessione Leopard-Infostrada

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

recentemente ho cambiato operatore telefonico (da telecom a infostrada) e sto avendo problemi con internet. Io sospetto che sia un problema di configurazione (o del mac o del modem), per questi motivi:

·         Con alice non ho mai avuto nessun problema

·         All’atto della prima segnalazione ad infostrada, il controllo da parte di un tecnico non ha fatto emergere alcuna criticità di linea

·         Con il modem alice e connessione infostrada in modalità PPPe la velocità era accettabile

·         Con il modem e connessione infostrada un PC windows internet ha una buona velocità

·         Con il modem e connessione infostrada il mio mac ha velocità scarsa

·         I test di velocità della mia linea infostrada differiscono tra PC e mac: il mac ha risultati migliori sebbene la situazione reale sia contraria

·         Ho provato il mio mac su altre linee adsl e non sembrano esserci problemi

Altre informazioni:

·         MacBook Late 2008, MacOsX Leopard

·         Modem Huawei HG532s

Ragazzi, non so quale possa essere il problema e la soluzione,

mi date qualche vostra idea?

Grazie,

Ciao!

Modificato da paga86_3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@paga86_3

parli di connessione Wifi ?

se è così, prova a variare il canale di trasmissione del Wifi, che probabilmente di default sarà impostato in automatico

inoltre, controlla che tipo di cifratura è impostata....se fosse Wep, cambiala con WPA o WPA2

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho provato a cambiare i canali della WLAN (canale iniziale automatico 11, poi ho impostato il 5 e poi l'8), ma nulla. La password è già WPA o WPA2

prova anche i canali 1 e 6

comunque, non dipende dalla Linea Adsl e nemmeno dal Mac

male che vada, prova a fare un reset del Modem/Router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, nessun risultato. ho chiamato l'assistenza tecnica di infostrada, mi hanno detto di cancellare dai dns gli indirizzi 192.168.1.1 e 0.0.0.0 e di inserire 8.8.8.8 che dovrebbero essere quelli di google... posto che questa cosa non mi è per nulla chiara, ho inserito anche i dns suggeriti per lion (http://www.infostrada.it/it/at/scheda81.phtml) ma niente...

in realtà non so proprio dove metter le mani... :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla schermata principale WLAN del mio modem vedo...

Trasferiti

Byte: 1769760857

Packet: 10446351

Error: 10

Discard: 409184

ci sono 10 errori un molti byte (o pacchetti) scartati... a qualcuno viene in mente una causa?

Dalla schermata principale WLAN del mio modem vedo...

Trasferiti

Byte: 1769760857

Packet: 10446351

Error: 10

Discard: 409184

ci sono 10 errori un molti byte (o pacchetti) scartati... a qualcuno viene in mente una causa?

un reset del Modem lo hai provato, come ti avevo suggerito ??

cancella anche la posizione Wifi dal tuo Mac e rifalla senza mettere DNS, ma lasciando che si prenda tutto automaticamente in DHCP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Ciao a tutti,

scrivo a distanza di un anno perché non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Nel frattempo sono passato a OS Mavericks, cambiato modem, filtri adsl e controllo della linea di casa a mie spese... ma nulla!

Insomma, non so dove sbattere la testa!! :confused:

Qualcuno è così gentile da aiutarmi?

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno,

Buona domenica!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Claudio Melos Alfieri
      Buonsalve! Sto avendo problemi a connettere il power mac g4 di un mio amico ad internet. Dice che ha solo un indirizzo ip locale e potrebbe non essere in grado di connettersi ad internet. Non ho fatto nulla eccetto inserire il cavo. Il computer è stato formattato di recente quindi tutte le impostazioni dovrebbero essere quelle di base.
      Il mio amico ha la fibra ma non credo c'entri, perché dovrebbe semplicemente scaricare più lentamente se non può andare a 1 gb al secondo.
      Cosa posso fare?

Il sistema operativo è mac os x leopard!
    • Da antdido66
      Ciao a tutti,
      Mi chiamo Antonio, sono appassionato di fotografia, e ho pochi video. 

Premesso che temo di essere un tantinello pauroso (e/o paranoico) sulla possibilità di perdere le mie foto, e siccome sono pressoché incompetente, ho un sacco di problemi da risolvere.  
      Dalle decine di pagine lette su questo e altri non so quanti forum, per mia sola dabbenaggine e incompetenza, non riesco ancora a capire un sacco di cose!
      Confusione totale!!!

Situazione:

iMac 24" 2009, os Leopard, hdd (stracolmo) con 2 librerie aperture2. 
      Rimosso SuperDrive, al suo posto ho montato ssd Samsung 840 evo 250 gb su cui installare mavericks.
      Fatto time machine, vault di aperture2 (uno ogni libreria), copia dei master delle foto su altro hdd esterno. 

Vorrei mantenere separati l'ssd e hdd, no fusion drive. 

Ho letto che sia auspicabile installare il nuovo OS con istallazione "pulita". 

Avviato mavericks da usb, e  formattato ssd, 1 partizione Guid. 
      (Il Trim è necessario o no???)

Devo inizializzare l'hdd interno o mi serve per recuperare dati e/o impostazioni delle applicazioni?

E sopratutto:
      Come ripristinare le librerie di Aperture2?
      Ho a disposizione aperture3 da installare su mavericks  ma, per riavere le foto con tags, classificazioni, keyword, ecc, sarà sufficiente ripristinare le librerie dai vault  che ho a disposizione, fatti con aperture2? 
      E queste verranno poi rielaborate dal nuovo OS per poterle rendere compatibili con aperture3 senza problemi???

Le applicazioni re istallate con mavericks, cosa conterranno? Anche qui, come reimportare i contenuti???

Domande da 1 tera di € a cui spero abbiate la pazienza di dare risposte.

Come devo agire? 
      Procedura?

Grazie già da ora per la comprensione e pazienza!!!

Antonio

N. B. Posseggo un MacBook Pro 2011 15" early 2011 con Lion e aperture3, a cui dovrò fare lo stesso trattamento di upgrade. 
    • Da thecyberpatch
      ciao  a tutti...
      sarò breve così da non annoiare nessuno con poemi epici...
      credo che il mio problema sia lo stesso di molti utenti INFIOSTRADA che in questi ultimi giorni verificano problemi di connessione anomala o assente. Da almeno 2 anni non ho mai avuto alcun problema di connessione ( a parte la lentezza della 7Mbit ), non ho cambiato parametri, non ho fatto nulla se non normali upgrades dopo i quali tutto funzionava regolarmente... da 24 ore, invece, internet è "down"

innanzitutto parliamo di struttura della rete...

rete infostrada, modem router netgear, base airport express, macbook air

il sintomo: nonostante le spie verdi lampeggianti la connessione del modem router risulta DOWN... tramite "utility Airport" vedo che l'icona "internet" risulta "disconnessa" con luce gialla...
      la base airport invece risulta "verde"...
      ovviamente internet è irraggiungibile, pertanto non visualizzo pagine web, non scarico la posta ecc...

Se riavvio la base airport anche il modem router si "connette" ma dopo pochi minuti la connessione cade e il modem risulta nuovamente "disconnesso"...

Pensate sia solo questione di aspettare che infostrada risolva i "suoi" problemi o consigliate qualcos'altro...??
    • Da vallyna
      Storiella di premessa: senza essere un genio informatico (anzi, proprio l'opposto), nel 2011, quando ho comprato un iMac (con su Leopard), mi sono costruita un bel sito sfruttando iWeb, facilissimo da usare per i principianti.

Ho acquistato un dominio, ho scelto di pubblicare sempre via FTP su client Cyberduck, gratuito e semplice.

Quest'anno (mannaggia!!!!, mi sto ancora mordendo le mani!), ci sono cascata e su consiglio di un addetto dell'Apple store, ho scricato il nuovo sistema operativo Mavericks. Da lì i problemi: schermate instabili e tremolanti, che si bloccavano per secondi interi, Mac lentissimo, apertura e chiusura non ne parliamo, insomma: posso dire "una chiavica"?

Stufa, ho FORMATTATO TUTTO, facendo un backup su HD esterno, e ho installato LION, alla ricerca di un sistema abbastanza aggiornato supportato dal mio vecchio Mac.

Se devo dirla tutta, mi tenevo il caro Leopard: con Lion a volte lo schermo si muove ancora...ma veniamo al PROBLEMA:

iWEB

Apro iWeb, e ovviamente è vuoto. 

1) Come faccio a rinstallare tutto, ripristinando i dati del mio sito esistente? iWeb non lo permette. Ti dice che o crei un sito ex novo, o chiudi il programma.. As-sur-do!

2) Pur volendo creare tutto da capo (o copiare un file per volta, insomma), arriva il momento di pubblicare le pagine come ho sempre fatto, e invece di chiedermi che protocollo di pubblicazione voglio usare, iWeb ti dice di pubblicare su Mobile Me, oppure niente! Se rispondi NO; GRAZIE, non accade nulla! Non hai nessuna alternativa. Com'è possibile? Come faccio? A me Mobile me non interessa! Io voglio fare come sempre, via FTP!

3) Come risolvere i problemi di instabilità dello schermo?

Aiuto!

Sono nelle vostre mani…

GRAZIE!!!

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo