Vai al contenuto

Perchè acquistarlo?


cibercar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, alla fine ho ceduto alla tentazione di acquistare uno smartphone, la scelta in prima battuta era caduta sul Galaxy S4, però una vocina da dentro mi chiedeva se ero proprio convinto... in effetti la "castrazione" in alcune cose dell'iPhone mi scoccia parecchio (es. trasferimento file tramite BT)... ma il "melafonino mi tenta tanto! Voi che dite? Non voglio opinioni da fanboy o solite frasi fatte, ma motivi oggettivi di vera utilità/comodità/ecc... inoltre 5C o 5S? 16 o 32GB? 

PS non ho mai avuto uno smartphone e vengo da un nokia "schiaccianoci" (c2)

 

Grazie a tutti e Buona Giornata!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ci sono alcune "seccature" con l'iPhone...ma se il BT è l'unica cosa che ti spaventa, tranquillo!!! Esistono whatsapp, mail, dropbox...niente che non possa essere aggirato da qualche altra applicazione...   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5c credo sia destinato a sostituire l'entry level 4s, se guardi in giro (ad esempio su GliStockisti) lo trovi anche a 479 euro. Io se dovessi spendere 500 euro, ne spenderei piuttosto 100 in più e prenderei il 5s. In alternativa, per spendere poco, un 4s da 8GB, già in vendita a 299 in una nota catena (e tra non molto, se il trend verrà rispettato, il prezzo calerà di ulteriori 20 euro).

Questo il mio pensiero sull'HW.

Per quanto riguarda le castrazioni di iOS, non ti preoccupare: esistono metodi alternativi per tutto. E poi, se proprio ti trovi male, c'è Cydia.... ;)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è AirPlay tra iPhone ed iPhone, per tutto il resto c'è dropbox, mail, messaggi

Ma airplay non è per lo streaming di contenuti? Credo tu intenda Airdrop.... ;) (che dovrebbe essere attivo solo dall'iPhone 5 in poi con iOS 7 se non erro)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2014 non si possono trasferire file con il bt..di sicuro non è (più) una limitazione dell'iphone..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono anche delle limitazioni nel trasferimento su iPhone da pc di un qualsiasi file mentre su sistemi android li sposti come se

fosse una penna usb

su iPhone non si può fare in modo semplice e diretto

vuoi caricare un PDF ? dei avere un app che legge i PDF e inserirla nella sua cartella inbox

vuoi caricare un file mp3 ?

lo devo inserire nell'app iTunes

anche se apro un allegato dall'app mail da iPhone non vengono salvati gli allegati direttamente in una cartella comune (ad esempio download come avviene per android) ma il file viene salvato nella cartella inbox dell'app con cui viene aperto/visualizzato il file !

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono anche delle limitazioni nel trasferimento su iPhone da pc di un qualsiasi file mentre su sistemi android li sposti come se

fosse una penna usb

su iPhone non si può fare in modo semplice e diretto

vuoi caricare un PDF ? dei avere un app che legge i PDF e inserirla nella sua cartella inbox

vuoi caricare un file mp3 ?

lo devo inserire nell'app iTunes

anche se apro un allegato dall'app mail da iPhone non vengono salvati gli allegati direttamente in una cartella comune (ad esempio download come avviene per android) ma il file viene salvato nella cartella inbox dell'app con cui viene aperto/visualizzato il file !

spero di essere stato chiaro

Se tu hai installato qualcosa per leggere i pdf (ad esempio iBook che c'è già installato di default) se hai un pdf in dropbox ti si apre automaticamente con quell'applicazione (o ti fa scegliere con quale applicazione aprirla), è una cosa automatica. Lo stesso avviene con Android, non ci sono differenze in questo senso.

Se vuoi metterci un mp3 si devi passare per iTunes, mentre con Android puoi attaccare il telefono ed usarlo come se fosse una chiavetta.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un iPhone però devo ammettere che è più facile ritrovare un file in una cartella unica come avviene per i sistemi android : ci clicco sopra è in automatico ti darà l'elenco delle app che possono aprire tale file!

per un utente medio forse è più intuitivo l'uso di android rispetto ad Apple !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu hai installato qualcosa per leggere i pdf (ad esempio iBook che c'è già installato di default) se hai un pdf in dropbox ti si apre automaticamente con quell'applicazione (o ti fa scegliere con quale applicazione aprirla), è una cosa automatica. Lo stesso avviene con Android, non ci sono differenze in questo senso.

Se vuoi metterci un mp3 si devi passare per iTunes, mentre con Android puoi attaccare il telefono ed usarlo come se fosse una chiavetta.

infatti collegarlo per collegarlo alla fine non cambia usare itunes o no...

 

considera poi tutta la questione assistenza, non c'è paragone.

valore nel tempo

qualità dei materiali

 

se arrivi da un nokia del 100 a.c. che sia iphone o android è comunque un super passo avanti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che siamo in ballo se vuoi avere un top di gamma risparmiando Nexus5

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso dire che poco piu' di un anno fa, quando ho dovuto cambiare il telefono, avevo molti dubbi anch'io per via delle "castrazioni" possibili dell'iphone. Anche perchè venivo da un HTC Touch HD con il quale mi ero abbastanza sbizzarrito, tra l'altro, in modding e smanettamenti vari.

 

Ora dico che la semplicità, l'immediatezza, il funzionamento e tutte le app disponibili per fare qualsiasi cosa mi hanno fatto cambiare idea. A me l'impressione che da l'iphone è che tutto funziona e bene. Sono molto contento della scelta (e non ho effettuato nessun JB). Anche il trasferimento di file non sono un grosso problema (credo inoltre che esistano app che permettano fare in modo che l'iphone venga visto come un drive usb).

 

Poi torniamo sempre al discorso che ognuno di noi ha esigenze diverse; per quanto mi riguarda, probabilmente, ho azzeccato la scelta.

Ritengo comunque che anche l'S4 sia un ottimo smartphone, ma non l'ho mai "vissuto" e quindi non ti posso dare un'opinione completa.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro fatto che mi urta molto è quelle delle gestione delle foto

 

se faccio delle foto dall'app nativa le foto vanno nella cartella rullino e in ogni momento sono eliminabili fisicamente dall'iphone

 

se invece carico delle foto da pc su iphone le foto non vengono messe su rullino ma vengono inserite su album: se decidessi di eliminare tale album o eliminare alcune foto da iphone non lo posso fare:  sono costretto a fare cio' solo da pc!!

 

ps: io uso gli iphone da un po' e mi trovo bene, pero' trovo delle cose molto limitative rispetto al concorrente android!

questi limiti molto spesso possono essere superati facendo il jailbreak molte funzioni che non sono implementate nativamente possono essere fatte con dei tweak appositi

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti collegarlo per collegarlo alla fine non cambia usare itunes o no...

considera poi tutta la questione assistenza, non c'è paragone.

valore nel tempo

qualità dei materiali

se arrivi da un nokia del 100 a.c. che sia iphone o android è comunque un super passo avanti

sono d'accordissimo con te che in fatto di qualità di materiali e qualità dell'assistenza non ha paragoni con nessun altro telefono !

per quanto riguardo il passaggio dei dati tramite iTunes o programmi di terze parti diciamo è un meccanismo un po' più complesso rispetto ad un semplice spostamento di file da pc ad iPhone :

a volte iTunes non funziona ,

a volte non sincronizza !

a volte l'iPhone non viene riconosciuto da iTunes

e le problematiche che crea ciò te lo dimostra dai post di aiuto che vediamo su questo e su altri forum che parlano di tali problemi!

è un mio parere ma potrei sbagliarmi !

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo con te che in fatto di qualità di materiali e qualità dell'assistenza non ha paragoni con nessun altro telefono !

per quanto riguardo il passaggio dei dati tramite iTunes o programmi di terze parti diciamo è un meccanismo un po' più complesso rispetto ad un semplice spostamento di file da pc ad iPhone :

a volte iTunes non funziona ,

a volte non sincronizza !

a volte l'iPhone non viene riconosciuto da iTunes

e le problematiche che crea ciò te lo dimostra dai post di aiuto che vediamo su questo e su altri forum che parlano di tali problemi!

è un mio parere ma potrei sbagliarmi !

 

si diciamo che questi problemi ci sono per il 90% u windows

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte iTunes non funziona ,

a volte non sincronizza !

a volte l'iPhone non viene riconosciuto da iTunes

nel 99% dei casi è colpa di quell'entità davanti al computer

io ritengo iTunes una delle cose più comode per tener organizzato un device, nel 2008 quando ho acquistato il mio primo iphone, ho investito qualche ora ad ordinare tutto per bene, musica, foto, ecc. dopodiché ad ogni nuovo iphone e poi iPad non ho dovuto fare NIENTE, se non scegliere cosa sincronizzare e cliccare su "sincronizza"

nel frattempo ho dovuto gestire anche il GS2 e poi GS3 della moglie e il dover copia/incollare i vari file mi è sembrata una gestione preistorica rispetto ad iTunes

e le problematiche che crea ciò te lo dimostra dai post di aiuto che vediamo su questo e su altri forum che parlano di tali problemi!

è un mio parere ma potrei sbagliarmi !

tu scegli un prodotto a caso, anche il più caro in circolazione, un auto, un orologio, una TV...scegli tu...poi vai sul sito di supporto e troverai SEMPRE qualcuno che si lamenta per dei problemi, è inevitabile...bisognerebbe sapere di che percentuale di insoddisfatti si sta parlando, perché se si trattasse di uno 0,x% sarebbe trascurabile

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro fatto che mi urta molto è quelle delle gestione delle foto

 

se faccio delle foto dall'app nativa le foto vanno nella cartella rullino e in ogni momento sono eliminabili fisicamente dall'iphone

 

se invece carico delle foto da pc su iphone le foto non vengono messe su rullino ma vengono inserite su album: se decidessi di eliminare tale album o eliminare alcune foto da iphone non lo posso fare:  sono costretto a fare cio' solo da pc!!

 

ps: io uso gli iphone da un po' e mi trovo bene, pero' trovo delle cose molto limitative rispetto al concorrente android!

questi limiti molto spesso possono essere superati facendo il jailbreak molte funzioni che non sono implementate nativamente possono essere fatte con dei tweak appositi

Si può fare nativamente anche da iPhone, mi sembra dalla gestione dello spazio occupato sul dispositivo, ora non avendolo sotto mano non ricordo di preciso dove sia ma appena riesco faccio una ricerca.. :)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei l'occasione di acquistare un iPhone 5 a 350€, secondo voi ne vale la pena?

se ti fidi del venditore è un affare!

se lo stai acquistando su internet da ebay o da altri siti fai attenzione ad alcune cose

1) se l'iPhone è simlocked o unlocked ( per simlocked si intende un iPhone vincolato ad un determinato gestore telefonico : può capitare per iPhone venduti all'estero)

in Italia gli iPhone vengono venduto senza blocco operatore

2) controlla dall'imei lo stato della garanzia o dal sito Apple o contattandoli al numero verde

3) verifica se l'iPhone è usato che sia stato disattivato il blocco anti furor introdotto con iOS 7 (chiamato activation lock o cloud activation)

4) se compri usato verifica di persona se l'iPhone è funZionante

per iPhone italiani di seconda mano capita di acquistare iPhone vincolato con contratto telefonico : spesso il venditore vende il suo iPhone prima della fine del contratto e decide di non pagare più le rate residue del contratto!

in questo caso il gestore telefonico blocca l'iPhone tramite imei e inibisce l'uso della parte telefonica

quindi attenzione da chi acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fidi del venditore è un affare!

se lo stai acquistando su internet da ebay o da altri siti fai attenzione ad alcune cose

1) se l'iPhone è simlocked o unlocked ( per simlocked si intende un iPhone vincolato ad un determinato gestore telefonico : può capitare per iPhone venduti all'estero)

in Italia gli iPhone vengono venduto senza blocco operatore

2) controlla dall'imei lo stato della garanzia o dal sito Apple o contattandoli al numero verde

3) verifica se l'iPhone è usato che sia stato disattivato il blocco anti furor introdotto con iOS 7 (chiamato activation lock o cloud activation)

4) se compri usato verifica di persona se l'iPhone è funZionante

per iPhone italiani di seconda mano capita di acquistare iPhone vincolato con contratto telefonico : spesso il venditore vende il suo iPhone prima della fine del contratto e decide di non pagare più le rate residue del contratto!

in questo caso il gestore telefonico blocca l'iPhone tramite imei e inibisce l'uso della parte telefonica

quindi attenzione da chi acquisti

 

Ciao, da quello che ho capito l'iPhone è rigenerato e si trova in Romania. L'acquisto non so se sia online perché fa tutto l'amico di mio padre e quindi non so.

 

Una cosa... è vero che la vernice del 5 si rovina facilmente anche con una custodia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la gestione delle foto su iPhone è un po' imbarazzante...

in che senso?

basta fare una sincronizzazione per avere sull'iphone tutti gli eventi e gli album perfettamente in ordine come sul Mac

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo, il rullino foto è gestito in modo imbarazzante: non si può spostare uno scatto in un album creato su mac, e anche se si inserisce una foto in un album creato su iphone la stessa rimane nel rullino foto.

Quindi, mettiamo che mi faccio la foto del mio batacchio da inviare alla mia girlfriend, posso pure spostarla nell'album zozzerie, ma rimane lo stesso nel rullino insieme alle foto del tiramisu e della cresima della nipotina.

Inoltre dopo poco diventa ingestibile vista la mole di scatti accumulati, certo uno può gestire tutto tramite album, ma metti che mi serve una foto che non ho catalogato? Mi tocca cercarla in mezzo a tutte le altre del rullino foto.

C'è poi la questione di streaming photo, che di fatto mi replica tutto e manda a pu**ane il possibile lavoro fatto con gli album.

Quello che dici tu ha senso se si usa un'altra macchina per fare le foto, si sincronizza tramite aperture/iphoto e poi si carica su iPhone in ordinati album.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo, il rullino foto è gestito in modo imbarazzante: non si può spostare uno scatto in un album creato su mac, e anche se si inserisce una foto in un album creato su iphone la stessa rimane nel rullino foto.

Quindi, mettiamo che mi faccio la foto del mio batacchio da inviare alla mia girlfriend, posso pure spostarla nell'album zozzerie, ma rimane lo stesso nel rullino insieme alle foto del tiramisu e della cresima della nipotina.

Inoltre dopo poco diventa ingestibile vista la mole di scatti accumulati, certo uno può gestire tutto tramite album, ma metti che mi serve una foto che non ho catalogato? Mi tocca cercarla in mezzo a tutte le altre del rullino foto.

C'è poi la questione di streaming photo, che di fatto mi replica tutto e manda a pu**ane il possibile lavoro fatto con gli album.

Quello che dici tu ha senso se si usa un'altra macchina per fare le foto, si sincronizza tramite aperture/iphoto e poi si carica su iPhone in ordinati album.

si chiama "Rullino Foto" per un motivo, tu usalo come se fosse un rullino o la schedina SD della fotocamera e hai risolto i tuoi problemi, il rullino foto NON è il posto in cui archiviare le foto per una futura consultazione, tu le foto che fai con una fotocamera le consulti sulla SD? spero che la risposta sia no, le importi sul computer, le ordini e se vuoi le trasferisci all'iPhone...fai la stessa cosa con il rullino foto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, una fotocamera e un iphone non sono proprio la stessa cosa, poi dovrebbe essere il dispositivo che si adatta alle mie esigenze, e non il contrario.

Detto ciò, amici come prima. :cincin:

il dispositivo viene pensato in un determinato modo, difficilmente può accendersi in modo diverso in base a chi lo sta utilizzando, la gestione foto di un Android è diversa, ma non è che se lo uso io diventa come quella dell'iPhone che tanto mi piace, dovrei io adattarmi alla sua gestione.

Un iPhone e una fotocamera non sono la stessa cosa hai ragione, ma nel momento in cui lo usi per fare foto lo devi considerare, e quindi utilizzare, come se fosse una fotocamera...questo almeno se lo vuoi utilizzare con soddisfazione, se invece vuoi continuare ad utilizzarlo in modo diverso rispetto a come è stato concepito, continuerai a litigarci a lungo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il dispositivo viene pensato in un determinato modo, difficilmente può accendersi in modo diverso in base a chi lo sta utilizzando, la gestione foto di un Android è diversa, ma non è che se lo uso io diventa come quella dell'iPhone che tanto mi piace, dovrei io adattarmi alla sua gestione.

Un iPhone e una fotocamera non sono la stessa cosa hai ragione, ma nel momento in cui lo usi per fare foto lo devi considerare, e quindi utilizzare, come se fosse una fotocamera...questo almeno se lo vuoi utilizzare con soddisfazione, se invece vuoi continuare ad utilizzarlo in modo diverso rispetto a come è stato concepito, continuerai a litigarci a lungo

 

Allora penso sia stato concepito male, o non spiegato bene alla gente, visto che il 99% delle persone non scatta la foto, collega il telefono al pc, importa la foto in iphoto, la cataloga in un album, la elimina dal rullino del telefono, e la ricarica sul dispositivo.

Se si potesse fare tutto direttamente su iphone non mi pare sarebbe malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con voi che in rullino foto ci vadano solo le foto scattate da iPhone e che tutto ciò che viene caricato dall'esterno sia messo in album

contesto il

fatto di non poter

gestire / manipolare un album caricato dall'esterno direttamente da iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...