Vai al contenuto

MAC SI SPENGE LENTAMENTE


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, ho un mac da ieri l'altro ed ho installato quattro programmi : spotify, coconut battery , dropbox e skype il fatto è che appena comprato si spengeva immediatamente, non facevo in tempo a pigiare spegi che già era spento  :gira: , da ieri sera ci mette molto di più , tipo 11/12 secondi , vi prego ditemi che ha e come posso risolvere (passo a passo che non sono molto pratico ancora con mac) :preoccupato: Grazie mille a tutti in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo dove lo hai comperato con quattro programmi dovrebbe andare come una scheggia.

 

 

non ha detto che non gli va come una scheggia, ma che ci mette 15-20 secondi a spegnersi.............cosa veramente fondamentale, accensione e spegnimento veloci !  :ghghgh:   motivo per cambiare il Mac, anzi quasi da buttare  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Air 2013.....appena preso con Mountain Lion, si spegneva in 3 secondi. dopo aver installato tutto il necessario, si spegneva in qualcosa in più. dopo aver installato Mavericks, si spegne in qualcosa in più....15sec ?? circa ??.......tutto nella norma

 

che poi lo dico per dire, visto che i miei Mac non li spengo praticamente mai, a meno di riavvii necessari

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattMacProRetina

 

che Snow Leopard fosse più veloce sia in accensione che in spegnimento, è un fatto assodato..........a partire da Lion, i tempi si sono allungati

 

ma tu stai ad accendere e spegnere il Mac tutto il giorno, che i tempi di spegnimento diventano così fondamentali ?  :ghghgh:

 

ma poi, il Mac, che lo spegni a fare ?  :preoccupato:   mettilo in Stop e rinuncia allo stress causato da queste lentezze ESTREME  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia io non ci capisco proprio nulla! snow leopard sarebbe un altro sistema operativo oppure una versione precedente? scusate ma proprio è tre giorni che metto le mani nel mac  :ghghgh:

 

E' un altro sistema operativo, 10.6.

 

Il tuo Mac non ha niente stai tranquillo e vivi sereno! Non capisco come mai su quattro programmi che hai uno sia Coconut Battery, il tuo Mac ha tre giorni che problemi di batteria vuoi che abbia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , io non avendo esperienza con i mac non posso dire nulla insomma se dici che è normale va bene , solo che vedo in giro anche nei video di youtube che i mac anche più vecchi si spengono veramente in pochissimi secondi.

Ti ho  già' spiegato in un altra discussione , è tutto normale se ci mette qualche secondo a spegnersi il computer !

 

Ma lo cronometri ? :shock:

 

Non farti inutili paranoie  . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahah no l'o scaricato solo per vedere un po' come funzionava il tutto ;)

 

 

Vedi di non farti prendere troppo dalla curiosità e passare a programmi più invasivi (MacKeeper, CleanMyMac, etc...) che poi ti tocca davvero aprire discussioni e chiedere rimedio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha veramente avevo già scaricato clean my mac ma l'ho subito eliminato che la versione di prova puliva solo fino a 500 mb quindi niente  :shock:

se vuoi pulire qualcosa fallo consapevolmente,non lasciare il compito a chi non ti dice cosa e perché sta eliminando.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha veramente avevo già scaricato clean my mac ma l'ho subito eliminato che la versione di prova puliva solo fino a 500 mb quindi niente  :shock:

 

Vedi che succede a crearsi le paranoie quando non è necessario? Informati prima di fare qualcosa e soprattutto.. Se TUTTI ti dicono che è normale fattene una ragione e tieniti il tuo nuovo Mac funzionante così com'è!

 

CleanMyMac dovrebbe avere un suo uninstaller, devi usare quello!  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha veramente avevo già scaricato clean my mac ma l'ho subito eliminato che la versione di prova puliva solo fino a 500 mb quindi niente  :shock:

 

 

certo che voler "pulire" un Mac nuovo !  :facepalm:

 

se proprio, in un futuro moooolto lontano, a meno che tu non smanetti a Capocchia e sballi il Mac, avessi bisogno di un App di pulizia, ma se proprio, proprio, proprio, non ne potessi fare a meno....riparliamone

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...