blubios Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 un saluto a tutti , dopo ritiro del mio IMAC 27" OSX 10.6.8 dall'assistenza Apple per sostituzione HDD , nell'uso della stampante Multiutility CANON MX525 rilevo che mentre nell'uso di stampa normale non ho problemi , quando lancio da Applicazioni e Canon Utilities lo scanner per la scansione di documenti mi esce sempre questo messaggio di errore : "Un drive dello scanner che supporta questo software non è installato. Installalo e riprova.Code:9,230,0" Ovviamente ho provato a ricaricare il software driver da disco stampante in dotazione circa 300Mb ma niente mi ripropne lo stesso messaggio ho provato a caricare i driver stampante Canon 2.12 da Apple support , ma ancora mi esce il sopra citato messaggio . qualcuno può aiutarmi ? grazie Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Verifica se sono aggiornati i driver e anche i programmi a corredo: PIXMA MX525 "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blubios Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 in effetti ieri ho provato a scaricare un paio di driver dal supporto Canon e poi con "mac MX520 da 29 Mb" , finalmente lo scanner funziona ! la cosa cmq che non è chiara è che non avendo cambiato nulla ed avendo fatto il totale Backup da parte di Apple assistenza ,in effetti tutto sembra funzionare ..... in questo caso mancava il Drive , che cmq avrebbe dovuto esserci nel software in dotazione alla stampante su disco . grazie e un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 I driver nel disco in dotazione alla stampante sono sicuramente una versione vecchia. Quando ti hanno sostituito l'HD avranno aggiornato il sistema e i driver vecchi non funzionavano più. "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blubios Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 I driver nel disco in dotazione alla stampante sono sicuramente una versione vecchia. Quando ti hanno sostituito l'HD avranno aggiornato il sistema e i driver vecchi non funzionavano più. dovrebbe essere proprio così, (anche se erano solo i drive relativi allo scanner ) grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.