Vai al contenuto

messaggio errore su utilizzo scanner canon MX525


blubios

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti , dopo ritiro del mio IMAC 27" OSX 10.6.8 dall'assistenza Apple per sostituzione HDD , nell'uso della stampante Multiutility CANON MX525 rilevo che mentre nell'uso di stampa  normale  non ho problemi , quando lancio da Applicazioni e Canon Utilities lo scanner per la scansione di documenti mi esce sempre questo messaggio di errore :

 

"Un drive dello scanner che supporta questo software non è installato. Installalo e riprova.Code:9,230,0"

 

Ovviamente ho provato a ricaricare il software driver da disco stampante in dotazione circa 300Mb ma niente mi ripropne lo stesso messaggio ho provato a caricare i driver stampante Canon 2.12 da Apple support , ma ancora mi esce il sopra citato messaggio .

qualcuno può aiutarmi ?

grazie

Carlo

  

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ieri ho provato a scaricare un paio di driver dal supporto Canon  e poi con  "mac MX520 da 29 Mb" , finalmente lo scanner funziona !

la cosa cmq che non è chiara è che non avendo cambiato nulla ed avendo fatto il totale Backup da parte di Apple assistenza ,in effetti tutto sembra funzionare  ..... in questo caso mancava il Drive , che cmq avrebbe dovuto esserci nel software in dotazione alla stampante su disco .

grazie e un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

I driver nel disco in dotazione alla stampante sono sicuramente una versione vecchia.

Quando ti hanno sostituito l'HD avranno aggiornato il sistema e i driver vecchi non funzionavano più.

dovrebbe essere proprio così, (anche se erano solo i drive relativi allo scanner )

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...