Vai al contenuto

Secondo voi è una truffa?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti qualche giorno fa mi sono recato presso un negozio che è rivenditore Apple, per acquistare il mio primo iMac. (Il modello è il 27 pollici Base).

 

Appena sono arrivato a casa ho notato subito che lo scatolone dell'imac era già stato aperto, e richiuso con un ulteriore nastro adesivo trasparente. fin qui non ho dato troppa importanza alla cosa credendo che il negoziante lo avesse aperto per controllare che era tutto apposto prima di vendere il prodotto.

Appena tirato fuori l'imac ho notato che il sigillo di garanzia riposto sopra la stoffa che richiude l'imac era strappato e che la pellicola che si trova sopra lo schermo non era presente; già da li mi sono insospettito poi andando avanti ho notato che sia il mouse che la tastiera erano graffiati e già con le batterie montate. Ho chiamato subito il rivenditore per dirgli che probabilmente mi avevano dato (per sbaglio) un modello da esposizione e che lo avrei riportato indietro immediatamente.
Non ci sono stati problemi ho riportato tutto quando indietro facendogli presente tutte le varie anomalie, e lui mi ha portato immediatamente un altro iMac dal retro del magazzino......

 

Appena arriva con la nuova confezione noto subito che il sigillo sopra lo scatolone non è il classico adesivo con i bordi stondati ma un semplice nastro trasparente. Apre la scatola e noto subito che il sigillo di garanzia sopra l'imac era strappato anche quello. Il commesso mi dice che secondo lui non c'è da preoccuparsi ma che se volevo stare più tranquillo andrà a prendere il giorno dopo altri imac dal magazzino per verificare se sono tutti con queste anomalie, dicendomi che se fossero stati tutti cosi non saprebbe cosa dirmi......

Secondo voi è normale? potrebbero essere anche degli imac Ricondizionati anche a loro insaputa?

aspetto che mi porti altri modelli per verificare sempre la stessa cosa o gli dico se me lo ordina direttamente online dall'Apple store?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', o lo compri da quel rivenditore (ma è un Apple Store? Possiamo vederlo sulla pagina di Apple?), oppure lo compri su Apple Store.

A te la scelta.  Ma non puoi chiedere al negozio di ordinarlo sull'Apple Store!

 

Dovresti ricevere la confezione sigillata. A meno che tu non abbia chiesto modifiche, tipo più RAM, che il rivenditore magari ti installa a parte.

 

Avrai notato che c'è un rivenditore Apple che questa settimana offre 10% di sconto su tutta la gamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un rivenditore autorizzato potrebbe essere un demo che dovrebbe essere venduto con uno sconto di almeno un 20/25% sul listino. Quindi è normale che la scatola sia aperta ma non è normale pagare lo stesso prezzo di un nuovo e completamete sigillato. Ora vedo depliants di alcuni centri commerciali che per esempio vendono l'MBpr 15 a 2.500 e rotti  anziche' 2.700 e passa ( oppure regalano oggetti di pari valore).   

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ho già pagato l'importo quindi devo per forza continuare con loro... sperando che possono ordinarmelo dall'apple store

 

Comunque dovevi riportarlo subito.. Hai aspettato un sacco di tempo per un prodotto che ovviamente aveva qualcosa che non andava! 

 

Immagino oltretutto che tu l'avrai anche attivato ed usato nel mentre? Come fai a dimostrare che era già aperto?

 

Ti auguro buona fortuna e che il commerciante sia una persona onesta, perché a questo punto non so proprio come andrà a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...