Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Mark91
Ciao a tutti , volevo sapere se è possibile fare una cosa ...ho un iPod video 30 gb del 2007 ancora perfettamente funzionante e vorrei trasferire sul iMac tutte le canzoni che avevo acquistato all epoca su iTunes ...solo che il computer Windows con cui le avevo scaricate non c’è l ho più da anni e non ho nemmeno più quell account Apple ...vorrei sapere se collegando quell iPod al mio attuale iMac riesco a scaricare tutte le canzoni sul computer...o se c’è un software da scaricare che mi permette di farlo ...grazie
-
Da Daniello
Ciao a tutti, ho un iMac 2014 e uno 2019, quest’ultimo lo vorrei utilizzare facendo diventare il 2014 monitor aggiuntivo. Posso eseguire il collegamento tramite thunderbolt?
grazie
-
Da Mattia Pompita
Salve,
Non sono esperto di Mac però ho deciso di convertirmi dato il mio lavoro da grafico e spero mi possiate dare una mano.
Volevo sapere se era una mossa troppo azzardata prendere un eApple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019 e metterci una ssd esterna dove installare il sistema operativo per un totale di 1750 euro.
Oppure mi consigliate anche a discapito di altri hardware di prendere un Mac 21,5" 4k con ssd incorporata da 256gb per un totale di 1575 euro?
Grazie per le risposte
-
Da ppine_apple
Buondì,
in questi giorni di quarantena durante le pulizie di primavera del mio disco stavo fantasticando in merito alla possibilità di fare un upgrade di ram e HD.
Volevo espandere la memoria a 16gb e sostituire il Fusion Drive con un SSD da 1TB.
Sono andato ad un rivenditore Apple della mia città e mi hanno risposto che loro non possono metterci mano dato che il mio computer è classificato come Vintage.
Secondo voi vale la pena fare questo upgrade? che modelli di SSD suggerite? Avevo in mente un modello MX500 della Crucial...
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.
-
-
Ora Popolare
-
- 18 risposte
- 68 visite
-
- 20 risposte
- 115 visite
-
- 13 risposte