Vai al contenuto

Partizione ssd 256 gb


AppleDan

Messaggi raccomandati

A mio modesto parere, non ha senso. Comprometti lo spazio a disposizione, e crei potenzialmente dei problemi nell'inizializzazione di quel SSD. Cioè magari un domani non riuscirai più a partizione/inizizlizzare.

 

Se per te i programmi Windows non sono il pane quotidiano, ti conviene installare un virtualizzatere cine VirtualBox o Parallels (ora in offerta), che ti permettono di avere il doppio ambiente Mac+Windows, e non ti obbligano ad un riavvio. Così l'ambiente di Windows, per fare economia di spazio, potresti anche tenerlo su una pendrive USB da 32 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installare un sistema operativo su una pen drive non è mai una buona idea perché a differenza di unità SSD non ha un controller molto sofisticato ed alla lunga potrebbe comportare la corruzione di alcuni file, e quindi problemi con l'O.S.

Poi il discorso virtualizzazione non fa una piega, dipende tutto da cosa devi elaborare con Studio Max; l'SSD ti aiuterà di sicuro, ma la scheda video potrebbe essere un limite considerato anche che i driver installati sotto windows saranno quelli generici di virtualbox/parallels e non dei driver certificati whql per software 3D. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...