Vai al contenuto

iphone si spegne da solo


Tertius

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho un grossissimo problema.

Ho comprato da 1 giorno un iPhone 4S ricondizionato. La batteria è stata sostituita con una nuova ed è stato aggiornato a iOS 7.04. 

Il problema è che anche se è carico, il telefono si spegne improvvisamente. Se tento di riaccenderlo mi compare la schermata nera con il simbolo di batteria scarica.

Ho provato prementi home+power nulla da fare.

Per riavviarlo devo per forza collegarlo al caricabatterie ma:   se lo collego al caricabatterie anche per 2 secondi, si accende e mi visualizza la batteria carica a dov'era prima! 

 

ESEMPIO:

sto usando iphone... batteria 78%.... si spegne tutto, per riaccenderlo lo collego anche solo 2 secondi al caricabatterie.... si riavvia.... la batteria è ancora 78%!!!!!  va avanti altri 10 minuti... la batteria intanto scende a 75%..... si spegne inaspettatamente da solo.... lo riavvio collegando di nuovo il caricabatterie... la batteria segna ancora 75%.....

 

Ho provato a resettare il sistema, ma non è cambiato nulla....

aiuti?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato un iphone ricondizionato da qui apple non vende iphone ricondizionati.

E' possibile che sia un problema di calibrazione della batteria? ho contattato il venditore e mi ha detto che mi manda un nuovo caricabatterie... ma il caricabatterie funziona! Ho appena ricaricato l'iphone che ora è a 100% quindi per caricare carica... è che quando lo uso si spegne da solo e non so perché...

 

EDIT:  Ora l'ho lasciato in carica per 3 ore esatte ed era al 100%. Ho riavviato tenendo premuto HOME+POWER fino al riavvio e ho lasciato i tasti quando ho visto il logo Apple.

Lo sto utilizzando da poco più di mezzora e per il momento non mi si è mai spento! E' probabile che sia la batteria nuova da rodare??

Ho scritto  al venditore, sono stati molto cortesi, mi hanno detto che potrebbe essere il caricabatterie e me ne mandano un'altro ma a me sembra strano... il caricabatterie ha caricato a dovere l'iphone!

Cmq per il momento sembra andare tutto lisco...  visto che è ricondizionato ha garanzia 30 giorni, quindi faccio sempre in tempo a darlo indietro.

 

Cmq: Lo sto utilizzando da 45 minuti con luminosità al massimo, gps attivo, wifi attivo, bluetooth attivo, ci gioco e avvio video da youtube....  in 45 minuti appunto da 100% è sceso a 41%.... è normale?  so che ho attivato tutto e messo al max di proposito... ma è proprio perché la batteria è nuova?  Il venditore mi ha confermato che quando li vendono vengono messe batterie nuove e ripristinato il sistema. Inoltre, come ho trovato dal tagliando inserito nella confezione, il venditore mi ha detto che prima della spedizione viene controllato tutto... volume, tasti, schermo, batteria, gps, wifi, 3g, ecc......

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi problema di batteria. L'ho restituito... 285 euro per un ricondizionato... ne ho spesi 299 e me lo sono comprato nuovo e impachettato.

 

Ora vi domando,

devo ancora accenderlo per la prima volta... anzi devo ancora scartarlo dalla confezione... come bisogna comportarsi alla prima accensione?

Bisogna scaricarlo e ricaricarlo completamente?

Bisogna metterlo subito sotto carica senza accenderlo?

... il tipo del negozio mi ha detto che deve essere messo sotto carica per 6 ore...

ma bisogna prima scaricarlo? bisogna calibrare la batteria??

apple dice qualcosa al riguardo?

grazie in anticipo dei consigli....

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, usalo senza paranoie!   :DD

 

Il mio 4S, che ha superato i due anni di vita, ha ancora la batteria efficiente, mi dura un giorno e mezzo se usato poco, un giorno buono se smanetto di più...

 

La calibrazione credo di averla fatta si e no tre volte! 

 

Lo metto in carica ormai quasi tutte le sere lasciandolo attaccato fino al mattino e non lo spengo mai.  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo metto in carica ormai quasi tutte le sere lasciandolo attaccato fino al mattino e non lo spengo mai.  :ok:

 

Infatti questa cosa non capisco... quando lo collego al caricabatterie, in automatico si accende... e poi io lo spengo perché di notte non voglio il telefono acceso. Ma quando è spento è normale che non mostra niente circa lo stato di ricarica?

 

Inoltre ho letto nelle pagine di apple, che dopo 500 cicli di ricarica la batteria raggiungerà circa l'80% e la durata della carica potrebbe non essere più come una volta e si consiglia di sostituirla..... cavolo ma vuol dire che se carico il cell in media una volta al giorno, dopo poco più di un anno devo già comprare una batteria nuova???

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iphone non è fatto x essere spento... Lascialo acceso e metti la modalità aereo... Le batterie reggono circa 1000 cicli quindi ci puo' stare che dopo 500 sia all'80% ... Poi non è automatico che tu la debba cambiare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'iphone non è fatto x essere spento... Lascialo acceso e metti la modalità aereo... Le batterie reggono circa 1000 cicli quindi ci puo' stare che dopo 500 sia all'80% ... Poi non è automatico che tu la debba cambiare

....questa mi interessa: io lo spengo tutte le sere dopo che é rimasto in carica fino al 100%.....perché non dovrei spegnerlo??? Visto che di notte, solitamente, dormo e non mi serve il fon acceso??? Thanx!!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

....questa mi interessa: io lo spengo tutte le sere dopo che é rimasto in carica fino al 100%.....perché non dovrei spegnerlo??? Visto che di notte, solitamente, dormo e non mi serve il fon acceso??? Thanx!!!

 

Ovviamente, lo puoi spegnere quando vuoi te, anche se non vai a risparmiare molto sulla batteria (se è questo il tuo cruccio).

Quello che ciuccia corrente a go-go sono antenne ed altoparlanti, ovvero quando la differenza di potenziale stoccata nella batteria deve essere convertita (con dispendio) da flusso elettronico ad altro (esempio: onde dello spettro elettromagnetico).

Link al commento
Condividi su altri siti

....grazie!!! Comunque no, non è il mio cruccio risparmiare sulla batteria di notte...non so perché lo faccio, forse per evitar rotture di scatole.....in ogni caso terrò presente in futuro questa delucidazione!!!!

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...