Vai al contenuto

[RISOLTO] collegare stampante hp in wireless


desko

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto impazzendo sul sito HP senza venirne a capo. Ho una stampante multifunzione (HP Photosmart C4380) che finora ho usato normalmente connessa via usb.

Adesso dispongo di una rete wireless e volevo configurarla anche in questa modalità, ma non trovo più il cd d'installazione.

Tutte le informazioni che trovo sui manuali prevedono d'inserire il cd. Sul sito HP pare che si possa anche evitarlo, scaricando il software con "Aggiornamento Software…", ma dopo le istruzioni dicono di aprire il programma "HP Device Manager" che non trovo e on riesco nemmeno a capire come scaricarlo dal sito HP.

 

Qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

E come hai fatto ad inserire la password di rete?

 

Il massimo che ho trovato sul display è la possibilità di stampare la configurazione di rete, ma solo dopo che la connessione è attivata: fatto adesso mi mostra come indirizzo http://0.0.0.0.

 E comunque sia il manuale che la guida rapida parlano di cd.

Le istruzioni on line non sono efficaci, perché danno per scontato che installando il software tramite "Aggiornamento Software..." mi si installi anche HP Device Manager, cosa che non avviene (e se avviene si è nascosto molto bene).

Ho cercato nel forum HP, ma non ho trovato il mio stesso problema (magari è colpa del mio Inglese approssimativo); caso mai mi iscrivo e faccio la domanda direttamente.

 

Grazie mille per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo vari tentativi sono riuscito ad aggirare il problema: mi son fatto prestare un pc con Windows 7, l'ho connesso alla mia rete wi-fi ed ho seguito tutta la procedura riuscendoci perfettamente: nel software scaricato dal sito HP ho trovato facilissimamente come poter configurare la connessione della stampante alla rete wi-fi. Dopodiché ho potuto installarla i pochi secondi sul Mac come stampante di rete.

 

Precedentemente avevo provato a disinstallare tutte le stampanti dal Mac, a buttar via qualunque software HP. In questo modo come ho collegato la stampante via usb sono riuscito a scaricare i driver con "Aggiornamento Software", ma di nuovo non ho trovato da nessuna parte la possibilità di configurare la connessione di rete della stampante, così come ho poi fatto con Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...