Vai al contenuto

Installazione stampante di rete aziendale Kyocerakm-2050


Gio10

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema nell'installare la stampante di rete dell'ufficio. 

Su preferenze di sistema >>> stampanti e scanner nell'elenco a sinistra il mio mac vede una stampante che si chiama KM1386F3 e sotto il nome c'è un pallino verde e la scritta "Inattiva". 

Andando su "opzioni e forniture" e poi "mostra pagina web stampante..." si apre una pagina internet con tutti i riferimenti della stampante KM-2050 che è proprio quella che devo installare!!!!!!!!!!! Inoltre tra questi dati scopro che il nome KM1386F3 è il nome host. 

Provo allora a fare una stampa... 

Escono 3/4 fogli con dei codici incomprensibili in alto. Ma zero stampa... 

Sento di essere a un passo dall'installazione, ma sono bloccata... 

Help!!! Grazie mille a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema nell'installare la stampante di rete dell'ufficio. 

Su preferenze di sistema >>> stampanti e scanner nell'elenco a sinistra il mio mac vede una stampante che si chiama KM1386F3 e sotto il nome c'è un pallino verde e la scritta "Inattiva". 

Andando su "opzioni e forniture" e poi "mostra pagina web stampante..." si apre una pagina internet con tutti i riferimenti della stampante KM-2050 che è proprio quella che devo installare!!!!!!!!!!! Inoltre tra questi dati scopro che il nome KM1386F3 è il nome host. 

Provo allora a fare una stampa... 

Escono 3/4 fogli con dei codici incomprensibili in alto. Ma zero stampa... 

Sento di essere a un passo dall'installazione, ma sono bloccata... 

Help!!! Grazie mille a tutti :)

 

 

 

i drivers li hai installati ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè ho seguito passo passo quanto indicato nel video qui:

https://cdc.roma2.infn.it/node/106

ma al 36° secondo non trova la stampante interessata...

Ho cmq provato a scaricare i driver da qui

http://www.kyoceradocumentsolutions.eu/index/service/dlc.false.driver.KM2050._.EN.html#MAC

ma mi danno errore...

 

 

la stampante è compatibile con il Sistema che hai tu ? non l'hai scritto quale monta il tuo Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando su "opzioni e forniture" e poi "mostra pagina web stampante..." si apre una pagina internet con tutti i riferimenti della stampante KM-2050 che è proprio quella che devo installare!!!!!!!!!!! Inoltre tra questi dati scopro che il nome KM1386F3 è il nome host.

Benissimo!

 

Sulla pagina di configurazione, controlla che la stampante abbia abilitato il protocollo bonjour, ovvero uPnP.

 

I drivers, il Mac dovrebbe scaricarseli automaticamente da internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è abilitato... Come posso saperlo? Comunque su "preferenze di sistema >>> stampanti e scanner >>> aggiungi nuova stampante >>> default" esce la stampante interessata con questi dati:

nome:  KM1386F3

tipo: bonjour

nome: KM1386F3 2 

posizione: 

usa: Stampante PostScript generica, con questa specifica "Il software della stampante selezionata non è del produttore e potrebbe non lasciarti utilizzare tutte le funzionalità della stampante". 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Hai installato DUE stampanti. Disinstalla entrambe, poi creane UNA "come si deve". Clicchi sul "+", scegli "bonjour" o "automatico", aspetti che "la veda", aspetti che ti proponga di cercare in internet i driver adatti. Fa tutto lui.

 

Se vai sulla pagina di configurazione della stampante (quella che avevi già visto, quella della Kyocera, non quella del Mac) (avrà il suo indirizzo IP, no?), troverai un menu? di protocolli, porta 9100 e uPnP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Ho cancellato le stampanti e fatto come hai detto ma non mi ha proposto di cercare i driver... E' uscito, come prima, "usa: Stampante PostScript generica, con questa specifica "Il software della stampante selezionata non è del produttore e potrebbe non lasciarti utilizzare tutte le funzionalità della stampante".

Per la pagina di configurazione della stampante dici questa http://km1386f3.local./? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è abilitato... Come posso saperlo? Comunque su "preferenze di sistema >>> stampanti e scanner >>> aggiungi nuova stampante >>> default" esce la stampante interessata con questi dati:

nome:  KM1386F3

tipo: bonjour

nome: KM1386F3 2 

posizione: 

usa: Stampante PostScript generica, con questa specifica "Il software della stampante selezionata non è del produttore e potrebbe non lasciarti utilizzare tutte le funzionalità della stampante". 

 

Grazie

 

 

 

Ripeto......hai controllato che la stampante sia compatibile con il Sistema Operativo che hai ????  non hai detto che Sistema hai

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzz...!  Puo' darsi che ci sia qualche problema...

Ho trovato la pagina di download del produttore: i driver sono nella versione 1.0 dell'anno 2007 :facepalm:

Evidentemente con un Mavericks del 2014 sarà difficile... Pero' puoi provarci. L'alternativa è provare a cercare via "Aggiornamento Software..."

 

Quando ti propone "stampante PostScript generica", non puoi scegliere invece "stampante PCL5-PCL6"?

 

La pagina di configurazione, potrebbe essere quella. Ma non si riesce a vedere, tu hai postato un link ad un indirizzo locale.

 

:boh:

 

 

 

 

P.S.:

RITIRO TUTTO... Ho letto la pagina del CdC. Perfettamente spiegato, scegli la C1 al 141.108.248.6 oppure la Kyocera D1 al 141.108.249.6

 
Se non le vede hai un problema di rete. Comunque chiedi agli amministratori della tua rete!
Link al commento
Condividi su altri siti

scegli la C1 al 141.108.248.6 oppure la Kyocera D1 al 141.108.249.6

 

Dove? 

 

 

Ripeto......hai controllato che la stampante sia compatibile con il Sistema Operativo che hai ????  non hai detto che Sistema hai

 

Dove vedo se è compatibile? 

Sistema OS X 10.9.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove? 

 

 

 

Dove vedo se è compatibile? 

Sistema OS X 10.9.1

 

 

dal link dei Drivers si vede, cliccando su info, che i Drivers sono compatibili sino alla 10.5.XX, cioè Leopard !

 

non li hanno mai aggiornati per tutti i Sistemi successivi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi stai dicendo che non potrò stampare???  :bubble:

 

 

 

prova a vedere se con i drivers Gutenprint ci riesci:  http://gimp-print.sourceforge.net

 

nella lista di compatibilità c'è la KM-2030......magari vanno bene pure con la KM-2050

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere se con i drivers Gutenprint ci riesci:  http://gimp-print.sourceforge.net

 

nella lista di compatibilità c'è la KM-2030......magari vanno bene pure con la KM-2050

 

Grazie!!! Ho installato gutenprint 5.2.9 che è l'ultima versione e qualcosa è cambiato!!! Infatti ho aggiunto una nuova stmpante e come software ho dato prima 2530 e poi 3050, essendo la mia 2550! 

Ma nada............ :( La stampante risulta sempre Inattiva ma col pallino verde.............. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! Ho installato gutenprint 5.2.9 che è l'ultima versione e qualcosa è cambiato!!! Infatti ho aggiunto una nuova stmpante e come software ho dato prima 2530 e poi 3050, essendo la mia 2550! 

Ma nada............ :( La stampante risulta sempre Inattiva ma col pallino verde.............. 

 

 

senza essere li per controlalre è veramente difficile

 

scusa, dici che la tua è 2550, ma sopra hai scritto 2050 ??

 

comunque un riavvio del sistema l'hai fatto ??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

senza essere li per controlalre è veramente difficile

 

scusa, dici che la tua è 2550, ma sopra hai scritto 2050 ??

 

comunque un riavvio del sistema l'hai fatto ??

 

Hai perfettamente ragione su tutto! 

La stampante è kyocera mita 2050. 

Ho riavviato come mi hai detto, ma nulla... 

Sto perdendo le speranze ormai :( anche se non mi spiego come mai se mando in stampa, stampa dei fogli con dei codici, sigle, ecc.. 

Grazie mille per la pazienza e l'aiuto che mi state dando!!! 

Spero di risolvere prima o poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione su tutto! 

La stampante è kyocera mita 2050. 

Ho riavviato come mi hai detto, ma nulla... 

Sto perdendo le speranze ormai :( anche se non mi spiego come mai se mando in stampa, stampa dei fogli con dei codici, sigle, ecc.. 

Grazie mille per la pazienza e l'aiuto che mi state dando!!! 

Spero di risolvere prima o poi!

 

 

lo spero per te, anche se la vedo dura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti! 

Volevo aggiornarvi sul problema che AVEVO! (lo so che il mio aggiornamento non cambierà la vostra vita ahahah :ok: ...ma magari do una speranza a qualche poveretto che potrebbe avere il mio stesso problema!) Ebbene si, ho risolto il problema! O meglio si è risolto da solo!!! In ufficio hanno cambiato il modem e tadadadà...rullo di tamburi...riesco a stampareee!!!  :pompomgirl:

Volevo ringraziare tutti voi che avete provato ad aiutarmi! Grazie grazie grazie!

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...