Vai al contenuto

Mavericks e dischi esterni


Messaggi raccomandati

Buona sera, ravanado tra i vari cassetti ho recuperato un HD che utilizzavo con l'ImacLampadone(powpc), dove avevo il 10.4 Tiger. è un LaCie 250GB 7200rpm con 2FireWire 400, pensavo di riutilizzarlo ma Il 27" NON lo rileva, né con Mavericks ne con SnowLeopard che ho salvato su altro disco di avvio.

Non lo rileva proprio, non lo vedo neanche in utility disk. (collegato a 1/2 cavo  FW400/800).

qualche anima pia che passa di qui ha qualche idea di quale può essere il problema?  Grassie  :ciao:  :libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal funzionamento di quell'hardware, che sembra fortemente dubbio*, tieni presente che nessun Mac può funzionare con una versione di OS X rilasciata precedentemente alla data della sua messa in vendita. La ragione è persino banale: come potrebbe contenere i driver per un hardware progettato dopo?

 

Qui poi si arriva ad un HD connesso ad un MacIntel ed a versioni di OS X per PPC ... e magari non è nemmeno SATA ma ancora PATA. Prima di tutto mi assicurerei che almeno venga riconosciuto su un vecchio modello di Mac.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'attenzione, alimentazione ok spia accesa e disco che gira; sulla confezione da compatibilità sia Powermac G3/4/5 e McIntel da OS9.1 a 10.2.1 or greater con system updates tramite connessione Internet. Io pensavo infatti di "updatare" ma se non si fa vedere ...

provo a rimettere in pista il "lampadario" e vedo se ... risorge ...  grazie  :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...