Vai al contenuto

4s rallentato parecchio


felice73

Messaggi raccomandati

Se usi un telefono di 4 anni da con un OS odierno e ti aspetti le stesse prestazioni del suo nativo hai un problema.

Quello che fa Apple come qualsiasi altro produttore (di qualsiasi prodotto con un target simile) si chiama obsolescenza programmata, il tuo iPhone regge bene fino al penultimo sistema supportato, ormai è acclarato (così come il 3GS andava benino fino a iOS 5), l'ultima release ha specifiche troppo elevate per l'hw con tutta l'usura di 4 anni (batteria, memoria, danni dovuti a piccoli incidenti).

Può non piacere e posso esse d'accordo, trova un pacchetto simile di prodotto (OS con supporto sw completo tramite Store, hw supportato per 3 major update) e ci metto la firma per sostituirlo.

Condivido in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi un telefono di 4 anni da con un OS odierno e ti aspetti le stesse prestazioni del suo nativo hai un problema.

Quello che fa Apple come qualsiasi altro produttore (di qualsiasi prodotto con un target simile) si chiama obsolescenza programmata, il tuo iPhone regge bene fino al penultimo sistema supportato, ormai è acclarato (così come il 3GS andava benino fino a iOS 5), l'ultima release ha specifiche troppo elevate per l'hw con tutta l'usura di 4 anni (batteria, memoria, danni dovuti a piccoli incidenti).

Può non piacere e posso esse d'accordo, trova un pacchetto simile di prodotto (OS con supporto sw completo tramite Store, hw supportato per 3 major update) e ci metto la firma per sostituirlo.

:clap: :clap: :clap:

:boss:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un forum e si discute.

Si presentano problemi e si cerca di risolverli: questi problemi possono essere relativi all'hardware, al software, all'utilizzo dell'idevice in un modo piuttosto che nell'altro, a quale app meglio si addice ad un determinato uso che si vuol fare.. E potrei proseguire all'infinito nell'elenco delle problematiche che chi ha un iphone potrebbe incontrare semplicemente perchè non sa come usarlo (non conoscendone tutte le caratteristiche), e io sono fra questi!

Venendo a te: hai presentato un problema (all'inizio di questo topic) e ti sono state date almeno tre soluzioni (da MattMac, bigtech e Rangam). Questo significa che questo forum svolge la sua funzione!

Se poi inizi a fare un discorso di principi del tipo "Apple non vale più come una volta" allora troverai solo due tipi di risposte: quella deprecabile (di chi è un fanboy Apple) che ti manda a prescindere a quel paese, e quella corretta secondo logica e ragione (come la mia) che ti suggerisce di cambiare marca perchè oggi Apple non risponde più alle tue esigenze (e nota che in questa risposta non è nascosto nessun attacco a te o al tuo modo di pensare).

Infine, quanto al tuo conoscente che vende il 5, puoi fare benissimo da tramite (vedrai che troverai qualcuno interessato all'acquisto), ma io non sono interessato avendo già un 4 e un 5s che non mi hanno mai fatto rimpiangere nulla..

forse mi son spiegato male io, ma come da titolo.. possiedo un 4S che ultimamente (diciamo dopo l'ultimo aggiornamento 7.04) comincia a presentare dei vistosi rallentamenti..

con molta probabilità dovuti all'hardware "obsoleto" (metto le virgolette perchè di fatto, per me, Ã¨ una forzatura definirlo tale)

L'alternativa è di passare al 5c-s? non la prendo neanche in considerazione perchè con quello che l'ho pagato 1 anno e mezzo fa.. lo vorrei usare ancora per un pò..

Cmq se ripercorri la prima pagina del post vedrai che avevo accolto gli aiuti (messi in pratica senza miglioramenti rilevanti) e ringraziato doverosamente.. se poi la discussione si è avoluta in pareri, sensazioni e quant'altro.. allora ritorniamo al discorso che siamo in un forum ed è giusto discutere..

Se usi un telefono di 4 anni da con un OS odierno e ti aspetti le stesse prestazioni del suo nativo hai un problema.

Quello che fa Apple come qualsiasi altro produttore (di qualsiasi prodotto con un target simile) si chiama obsolescenza programmata, il tuo iPhone regge bene fino al penultimo sistema supportato, ormai è acclarato (così come il 3GS andava benino fino a iOS 5), l'ultima release ha specifiche troppo elevate per l'hw con tutta l'usura di 4 anni (batteria, memoria, danni dovuti a piccoli incidenti).

Può non piacere e posso esse d'accordo, trova un pacchetto simile di prodotto (OS con supporto sw completo tramite Store, hw supportato per 3 major update) e ci metto la firma per sostituirlo.

Sono in parte d'accordo.. come dice giustamente GianlucaR.. c'è chi difende a spada tratta la Apple poco obbiettivamente.. io son passato ad Apple perchè li reputo dei prodotti affidabili, per non dire di "nicchia".. insomma se prendo un telefono, un tablet o un pc.. pago (TANTO) ma pretendo (o sarebbe meglio dire spero) di avere in cambio la qualità.. ma se poi la casa madre butta fuori aggiornamenti che ti riducono un buon prodotto a un qualcosa che da solo problemi c'è qualcosa che non va..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi spiace, non è così.

Il 4s è datato ottobre 2011, nasce con iOS 5.

Viene venduto ancora oggi, ma quello che l'azienda non ti dice (e mettiti l'anima in pace, non te lo dirà nessuna azienda) è che oggi è venduto perché ha bassi costi di produzione e un ricavo netto maggiore dei successori, non perché sia adeguato come prestazioni col sw odierno (iOS 7). Puoi ravvisare i limiti della truffa, ma non puoi dimostrarlo.

Oppure puoi imparare un concetto: l'hw che garantisce il pieno utilizzo del sw è quello che nasce per e nello stesso momento del sw, il resto dell'hw è "supportato", ovvero garantisce un uso più o meno appagante in base l'età dell'hw, ma non quello che ti aspetteresti, perché rallentare l'hw obsoleto è un modo per invogliare il cliente a comprare il nuovo; altri semplicemente chiudono il supporto dopo 6 mesi di vita commerciale del prodotto, Apple ti da 2 anni/3 release di appagamento, poi, vedi anche la batteria tarata su quel periodo di utilizzo, ti invita a cambiarlo.

Il 4s morirà con iOS 7, forse supporterà iOS 8 ma sarà lento.

I 4s han tra i 36 e i 12 mesi quando non verrano più venduti sul nostro mercato (in realtà saranno venduti fino al giorni prima della presentazione del 6, ma se uno compra un 4s a 12 mesi dalla sua uscita di produzione e supporto sw secondo me non ha capito come funziona l'informatica), sono stati sfruttati al massimo delle loro possibilità, e lo dico con rammarico, perché non amo il form factor dei successivi né le scelte dei materiali, ma se voglio mantenere il mio grado di soddisfazione col servizio iPhone-iOS sarò costretto ad aggiornarlo.

Ora tu portami un caso, uno solo, di azienda che garantisce gli stessi termini di prestazione del servizio al medesimo prezzo ed io sarò felice di valutarla come opzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora tu portami un caso, uno solo, di azienda che garantisce gli stessi termini di prestazione del servizio al medesimo prezzo ed io sarò felice di valutarla come opzione.

Guarda stai parlando con uno che difficilmente cambierà marca.. quindi non sono quello più indicato per allettarti con altri prodotti..

Però da persona obbiettiva e parlando con cognizione di causa, non ho il famoso "cugino che ha fatto tutto e conosce tutto" ti posso garantire che ho visto dei "cina-fonini" quad-core con 2Gb di Ram e con la memoria interna espandibile (una pecca per Apple) del costo di circa 250€ fatevi un pò le proporzioni... avere davvero delle prestazioni "esagerate".. poi con OS open sourse per l'assistenza c'è il "fai da te" che seguendo un tutorial è alla portata di tutti..

Dopo un paio d'anni ti ritrovi fra le mani un fermacarte che non supporta più sw esistenti... con quello che costa te ne prendi un altro nuovo di zecca e risolvi il problema..  

Link al commento
Condividi su altri siti

E vivi una vita misera.

Io ci ho scommesso su Linux, lavorativamente parlando, e non sull'opensource a la Google, che è una presa per i fondelli; ci ho scommesso e alla fine mi sono ritrovato con una macchina configurata con tutti i crismi ma a cui mancava la parte essenziale: il sw, e quando non era il sw era il supporto, interno o esterno (ovvero di suite terze, commerciali, che sono gli strumenti con cui mi guadagno il pane).

Era una lotta contro i mulini a vento, e i nemici peggiori erano tutti interni, fuoco amico.

L'informatica è un servizio, per ora anche una finte di guadagno, non il leitmotiv della vita: mi ci appassionavo pure eh, ma è fine a se stessa, ed in realtà era più passione per le novità.

E poi a mio modo di vedere se di Apple compri gli aggeggi ma non sfrutti i servizi non hai capito una fava, come quelli che comprano i Mac per la mela illuminata e poi ci mettono Windows o ragionano alla Windows, o quelli che comprano ogni 3 mesi un telefono nuovo per mostrare quanto sono menomati, invece che godere del servizio.

Che te ne fai di iPhone se non usi icloud, il backup, App Store, iTunes Store, non hai un Mac, non hai continuità tra mobile e computer, non sfrutti i sw a disposizione?

Nulla.

Come le tante auto pseudosportive usate per sfanalare in tangenziale più che per godere delle soluzioni tecniche scelte dai progettisti.

Se uno non sa godere di quello che ha può avere tutto e nulla ed essere insoddisfatto comunque, sia che spendi 250 o 900€ ogni 2 anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi piaci perchè con te ci parlerei per ore...  magari anche con qualche stuzzichino e una birra da litro davanti :ghghgh:

Resta il fatto che sono vagamente deluso da fatto che il telefono mi tocca tenerlo così visto che non ci sono rimedi :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vendilo, prendi 200€ e li metti in un 5s usato (500/600€).

Se lo rivendi quest'estate (400/500€) hai speso poco e quando prenderai il 6 avrai ad ottobre avrai altri 2/3 anni di autonomia, altrimenti tieni il 5s per fino all'uscita del 6s e lo rivendi sui 200/300, pronto per un nuovo prodotto.

Non è che sei legato a quel bene per forza di cose, io il mio lo tengo perché il 5 lo trovo scomodo in mano, ma alla fine ci perdo, perché un telefono nuovo lo scaricherei per intero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Capirai tanto fa schifuz uguale.

Almeno non é azzoppato.

Dai... Non è "così" brutto... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo clemente.

Poi iOS 7.1 col font Ciccio ha pure perso eleganza, pare un Fisher Price.

Epperò non è che lo skeuo fosse da meno... Poi oh ci si abitua a tutto... :hihihehe:

Eh, io mi sono abituato infatti al flat... Per la tastiera ciccia: forse è meno elegante, di sicuro è più efficace!!mia madre (56 anni, necessita di occhiali da vista dai 23) non sbaglia più a digitare... :oooh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma basta con sti anziani..

Cioè ci sono apposta le tecnologie assistite, che diamine.

Comunque han migliorato il dizionario, per quello non sbaglia più. ;)

:ghghgh: il problema è che mi sento anziano anch'io... :cold:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: il problema è che mi sento anziano anch'io... :cold:

Se è per quello pure io, ma mica posso pensare che il mondo sia fatto su misura per me.

I nostri figli e nipoti avranno la doppia falangetta ad ogni dito per un totale di 10 a mano, mica posso pretendere che Apple faccia gli iPhone ancora per me vecchio obsoleto.. :diavoletto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello pure io, ma mica posso pensare che il mondo sia fatto su misura per me.

Certo che no!!! :infuriato: il mondo deve - sarà fatto - su misura per me!! :diavoletto::ghghgh::angiolettoim:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io ho un ipod touch 5g (stesso hardware del 4s) e ios 7.0-7.0.6 girano tutti benissimo.

Sarà l'app di facebook che è da buttare... (da quanto mi dicono, perchè io non ho e non uso facebook, facebook gira male anche su Android e Windows phone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...