Vai al contenuto

Problema batteria e/o alimentatore


baubabau

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :) 

 

Allora..possiedo da circa 5 mesi un MBP della seconda metá del 2010 (..era di mio padre ed arriva dall'africa..). Sin dall'inizio, cliccando sull'icona di stato dell'energia mi segnalava "la batteria richiede assistenza" ma non c'ho mai dato troppo peso in quanto, anche se forse potrebbe durare di più, quelle due ore circa riusciva a farmele..

 

Tuttavia, tutto d'un tratto ieri, mentre stavo utilizzando il computer collegato all'alimentatore mi accorgo che il led del magsafe é spento e infatti il computer non era in carica..stacco, riattacco e niente..dopo un paio di minuti e un paio di tentativi su altre prese elettriche riprende a "funzionare" (più che altro il led del magsafe ricomincia a dare segni di vita..).

Putroppo peró la ricarica risulta lentissima e, quel che mi sembra ancora più stano (..e mi fá ipotizzare un guasto all'alimentatore..), la percentuale della batteria scende anche se collegato alla corrente e una volta arrivata a zero il computer non riesce a stare acceso e si disattiva riattiva a colpi..

 

Finalmente siamo alla mia domanda: anche se il mio MBP avesse la batteria da buttare, non dovrebbe funzionare lo stesso collegato alla corrente?? 

 

Grazie in anticipo delle vostre opinioni/informazioni e a presto.

 

PS: ho giá provato la procedura del reset del SMC ma purtroppo non é servita a nulla..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...